HELLO Leggi la discussione - Raised by Wolves | Fantascienza.com

Raised by Wolves


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2021 10:50    Oggetto: Raised by Wolves   

In home page c'è un articolo dedicato a questa nuova serie di per cui non sto a ribadire la sinossi.
Del creatore Aaron Guzikowski ho appreso che ha sceneggiato "Prisoners", film del 2013 con protagonisti i codici fiscali Jackman e Gylleheenal. Che  ricordo di aver visto e non era male. Alla regia Ridley Scott.
La serie si svilupperà in 5 puntate, ciascuna divisa in 2 episodi, e nell'articolo si vocifera che ci sarà una seconda stagione.
La prima serata è stata, diciamo, d'introduzione, e anche se l'ho trovata noiosa (e con flash back un po' da serie B che stonano con altre trovate tecnologiche) per ora mantengo in sospeso il giudizio. Interessanti i 2 androdi.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2021 15:07    Oggetto:   

Noi ormai non riusciamo più a vedere una serie a cadenza settimanale, quindi ci spariamo l'ultima stagione della meravigliosa signorina Maisel e poi a metà marzo, quando la serie di Scott sarà terminata, procederemo a una tre giorni di serrata di visione, sperando che gli episodi non siano così pallosi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2021 16:07    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
[..]procederemo a una tre giorni di serrata di visione

Usti Vomito
Prima di iniziare ti conviene stabilire un protocollo di emergenza.
Tipo fatti chiamare ogni ora per controllare se hai bisogno di assistenza medica Very Happy

Cmq storia noiosa e ambientazione scontata (classico mondo deserto con stile post apocalittico), a dare il colpo di grazia sono la storia a sfondo religioso e quei momenti ... psichedelici? , pseudo-new age, onirici ? boh ?
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2021 13:53    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
[..]procederemo a una tre giorni di serrata di visione

Usti Vomito
Prima di iniziare ti conviene stabilire un protocollo di emergenza.
Tipo fatti chiamare ogni ora per controllare se hai bisogno di assistenza medica Very Happy

Cmq storia noiosa e ambientazione scontata (classico mondo deserto con stile post apocalittico), a dare il colpo di grazia sono la storia a sfondo religioso e quei momenti ... psichedelici? , pseudo-new age, onirici ? boh ?

Ma sì noi non è che facciamo chissà che vita sociale la sera in pieno lockdown. Quindi spesso ci troviamo sul divano a vedere serie per 2/3 ore, dato che sulla televisione normale c'è il nulla e che della crisi di governo o del nuovo governo ce ne può fregar di meno, visto il livello di saturazione che abbiamo raggiunto nei confronti di questi personaggi squallidi che stanno in Parlamento.


Sulla serie vedremo...Per ora ci divertiamo con The Marvellous Mrs Maisel. Avremo tempo di recuperare anche American Gods per lo stesso motivo: ormai le serie a cadenza settimanale non riusciamo più a seguirle, perché ce ne sono tante e spesso nemmeno ci ricordiamo di vedere la puntata in questione: meglio averle tutte a disposizione.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2021 11:19    Oggetto:   

a me è piaciuta, serie comunque particolare... un misto tra Lost, Prometheus e Matrix
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2021 16:38    Oggetto:   

Ho visto le puntate sino alla quinta. Continua sulla stessa falsariga del tranquillo andante. Non granché sinora
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 18:09    Oggetto:   

Ok ho esaurito anche la sesta. Sinceramente mi pare serie che fatichi moltissimo a decollare (beh alla sesta puntata altro che mancato decollo...).
Tolti i 2 androidi cui viene di fatto dedicata la maggiore attenzione nella caratterizzazione (e anche qui con non pochi limiti, continue ripetizioni e voli pindarici esasperati), gli altri protagonisti di contorno sembrano comparse da film di fantascienza di serie B dei primi anni 70.  Semplicemente improponibili.
Per ora abbozzata alla meno peggio l'evoluzione etica dei 2 principali ragazzini, che molto alla lunga pare si voglia instradare verso percorsi opposti di quelli derivanti dalle loro origini; con quello che ha ricevuto un'educazione religiosa, più pratico e terreno nel suo essere e quello con ascendenze atee, orientato a una spiritualità più marcata e intransigente.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 12:15    Oggetto:   

Appena appena meglio la settima e l'ottava, anche se la componente onirica e visionaria comincia a essere un po' troppo presente per non meritare un qualche tipo di chiarimento. 
E poi che chiariscano meglio la china "semi-zombi" presa dall'automa mather.    
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 13:05    Oggetto:   

Non so che pensare di questa serie: è sempre sul filo del rasoio tra "ottima serie" e "cagata apocalittica". C'era una serie inglese di una decina di anni fa, di cui non ricordo il nome, molto simile per tematiche a questa: la colonizzazione di un altro pianeta, le lotte di potere, la presenza di entità aliene invisibili. Non ricordo il nome, ci fu una sola stagione e non era affatto male. 

Se approfondissero meglio la storia del pianeta, se si scavasse a fondo sulla civiltà che prima lo aveva popolato, facendo un po' di archeologia fantascientifica, tema questo che sarebbe molto accattivante, ma che nessuna serie fantascientifica ha mai messo al centro della narrazione, male non sarebbe e spezzerebbe la monotonia della sopravvivenza, generando interrogativi e curiosità.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. La vedrò. Ci sono aspetti che ho apprezzato molto (gli androidi e la controparte umana che si camuffa da mitraici) e altri che sinceramente mi sono sembrati parecchio ripetitivi e inutili (la costruzione del villaggio, il sostentamento, che hanno portato a buttare via almeno un paio di puntate in inutili filler).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 13:28    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Non so che pensare di questa serie: è sempre sul filo del rasoio tra "ottima serie" e "cagata apocalittica". C'era una serie inglese di una decina di anni fa, di cui non ricordo il nome, molto simile per tematiche a questa: la colonizzazione di un altro pianeta, le lotte di potere, la presenza di entità aliene invisibili. Non ricordo il nome, ci fu una sola stagione e non era affatto male. 

Credo parli di Outcast  ( https://it.wikipedia.org/wiki/Outcasts_(serie_televisiva) ) ed era decisamente superiore.
Se si vuole ancora indietro nel tempo c'era anche  Earth 2 (Progetto Eden in italiano) anche quella simile.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 15:04    Oggetto:   

Sì, era Outcast, trasmessa sulla BBC, gran bella serie, ma purtroppo cancellata. Su Raised by Wolf il cliffhanger finale mi incuriosisce molto. Se riescono a limitare gli aspetti poco interessanti, implementando la componente mistery, la serie può diventare davvero valida. Le do un 6,5.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 15:53    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Se si vuole ancora indietro nel tempo c'era anche  Earth 2 (Progetto Eden in italiano) anche quella simile.


Me la ricordo, anche se credo di averne visti solo alcuni episodi (e comunque rimase incompiuta, quindi...).
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 17:55    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Non so che pensare di questa serie: è sempre sul filo del rasoio tra "ottima serie" e "cagata apocalittica"...

Ecco, per l'appunto.
Anche la nona puntata che ho visto l'altra sera mi ha lasciato questo interrogativo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2021 15:39    Oggetto:   

Beh la decima e ultima puntata di questa prima stagione, introduce - soprattutto nel finale - diversi nuovi elementi. Alcuni li ho trovati interessanti, altri mi hanno fatto sorgere qualche perplessità.
Parto stile Alien. Ok accettabile (nessuno poteva pensare che sorgesse qualche cosa eccessivamente umanizzata), ma evoluzione seguente con una virata eccessivamente fantasy (il volo finale dell'essere non è che mi abbia convinto più di tanto).
Molto interessante la  peculiarità dei "buchi" (che fossero più di semplici gigantesche foibe lo si poteva sospettare), ma anche troppo sorprendente la resistenza della navicella - qui assurta a copia di un Gandalf in caduta - a certi livelli di calore...
Arrivo di altri umani. Bene, ci sta che altri profughi si presentino su questo mondo... ma il modo in cui si risolve l'incontro del primo gruppetto con il "neo convertito" Marcus mi è parso un po' troppo da film di cappa e spada (santo cielo era mezzo rimbambito... e nemmeno si sa come si sia alimentato...)
Criticità in seno all'originario gruppetto di umani e tra gli androidi. Anche questo ci sta tenuto conto le situazioni che li vedono interessati.
Sicuramente quando ci sarà, approccerò anche la seconda stagione, speriamo che l'ennesima carne al fuoco messa in questo finale non faccia pendere il tutto dalle parti della c....a apocalittica...
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2021 14:21    Oggetto:   

A me è globalmente piaciuta parecchio, in particolare le prime 5 o 6 puntate per me sono di alto livello. Io ho un rapporto conflittuale con le serie tv di SF, mi trasmettono sempre qualcosa di già visto, con Raised by Wolves non è successo. Avevo delle riserve temendo che Ridley Scott fosse "bollito" ma per me è il valore aggiunto della serie... Il finale della seconda stagione può essere interessante ma potrebbe anche essere il preludio a qualche super boiata Very Happy Incrocio le dita

P.S. Non avevo mai sentito nominare quella serie Outcast, se riesco provo a recuperarla...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum