HELLO Leggi la discussione - See | Fantascienza.com

See


Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2021 14:04    Oggetto: See   

È una serie di fantascienza distopica disponibile su AppleTv con Jason Momoa come protagonista. A seguito di guerre nucleari e devastazioni ambientali la popolazione della Terra si è ridotta a soli 2 milioni di abitanti con la particolarità che questi sono tutti ciechi, non si sa quale sia la causa scatenante (la serie non lo spiega), ma il genere umano riesce a sopravvivere, pur avendo perso tutto il sapere e la conoscenza dei propri antenati civilizzati e tecnologici ed essendosi ridotto a vivere in villaggi fatiscenti e in piccoli regni disseminati lungo il territorio americano, tra i quali uno è situato in una vecchia diga, retto dalla regina Kane, una donna pazza e desiderosa di riavere il suo vecchio amante, Jerlamarel, fuggito via, un uomo che ha un rarissimo dono, quello della vista.  In un villaggio un guerriero, Baba Voss, si innamora di una donna di nome Maghra arrivata da fuggiasca e incinta proprio di Jerlamarel. Decide di crescere assieme a lei i figli, due bambini che come il padre biologico nascono con il dono della vista. La regina Kane sa quanto sua pericoloso questo dono e quali vantaggi possano esserci da esso, così lancia una sorta di inquisizione con lo scopo di bruciare le streghe e i villaggi che diffondono l'eresia della vista e nel contempo di catturare Jerlamarel. Così Baba Voss, Maghra e i figli  sono costretti a scappare, nel tentativo di ricostruire il villaggio altrove e di crescere i bambini, che a 12 anni dovranno conoscere la verità sul loro padre biologico che prima di sparire ha lasciato alla stregona del villaggio un baule che solo i bambini possono aprire quando diventeranno adolescenti.

Bisogna guardare questa serie prendendo per buona la sospensione dell'incredulità, altrimenti non ha senso proprio seguirla. Una volta fatto ciò (cosa non semplice eh), puntata dopo puntata la serie diventa buona e avvincente, nonché ricca di colpi di scena soprattutto nelle ultime 3 puntate. Poche ma buone/ottime: anche in questo caso si può dire, prendendo spunto dal titolo della serie, che la filosofia Apple ci ha visto gusto. Jason Momoa regge da solo tutta la serie. È l'attore giusto e perfetto per una serie come questa. 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2021 14:17    Oggetto:   

Guardato il pilot e lasciata perdere, come tutte le serie apple è una scopiazzattura di serie già viste, con qualche modifica estetica, in questo caso si usa la scusa della cecità per creare combattimenti coreografici, stile cinema di honk kong
In pratica hai una serie come the 100, che subisce il trattamento matrix Smile
Per carità, tutto molto curato e ben fatto, ma preferisco una buona storia ad una buona estetica.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 11:16    Oggetto:   

Mah sinceramente a parte le prime due/tre stagioni di "The Walking Dead" non ho visto capolavori alla voce "serie distopiche post apocalittiche". "The 100" e "See" non hanno questa pretesa, sono serie che si lasciano guardare volentieri e questa è una serie gradevole, esteticamente molto buona e con una storia perlomeno originale.

Mi aspetto veramente tanto invece da "Fallout" i cui showrunner sono i coniugi Nolan (Westworld). Ecco, quando uscirà su Amazon Prime, sarà la prima serie che vedremo. È un sogno che si avvera. Può uscire qualcosa di spettacolare. Gli altri due sarebbero le serie sulla saga di Hyperion (possibile che nessuno ci abbia mai pensato?) e su Mass Effect. 
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 15:15    Oggetto:   

A proposito ma questo The 100 merità? io non sono riuscito ad andare oltre la seconda puntata. Attori e personaggi pessimi...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 08:59    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
A proposito ma questo The 100 merità? io non sono riuscito ad andare oltre la seconda puntata. Attori e personaggi pessimi...

Alla fine diventa il solito post apocalittico, con umanità regredita a tribù in lotta e la trama che tende a ripetersi in modo periodico con nuove varianti durante le stagioni.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 12:32    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
A proposito ma questo The 100 merità? io non sono riuscito ad andare oltre la seconda puntata. Attori e personaggi pessimi...

A me non è dispiaciuto, anzi pensavo peggio anch'io dopo le prime puntate e invece a tratti è persino avvincente. Non è un capolavoro, ma è una serie che si lascia guardare con piacere.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2022 10:58    Oggetto:   

rivisto la prima stagione e di seguito la seconda (con l'aggiunta di Dave Bautista)....
che dire:
ok, è molto tamarra, poco plausibile ed a tratti gratuitamente feroce...ma a e è piaciuta tantissimo!!!
Notevoli in particolare i combattimenti....l'unico vero problema è che in caso di una terza stagione Baba Voss non avrà più posto sul corpo (non esattamente minuto) per ulteriori cicatrici:) 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum