HELLO Leggi la discussione - Intanto, in Russia | Fantascienza.com

Intanto, in Russia


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2021 05:45    Oggetto: Intanto, in Russia   

Che poi, chi non vorrebbe essere uno zar?

https://www.ilpost.it/2021/04/05/putin-legge-mandati-2036/
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2021 10:38    Oggetto:   

Be' c'è già Ping Pong dall'altra parte che lo ha preceduto nominandosi dittatore a vita. Dio li fa e poi, si spera, li accoppa...


Interessante che il Copasir a guida leghista non si riunisca da mesi....e che il tizio dell'ambasciata russa beccato a dare soldi al nostro militare avesse rapporti con personaggi vicini alla Lega...

Del resto un santino di Putin non si nega a nessuno.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 12:28    Oggetto:   

Nel frattempo Putin ammassa truppe e carri armati ai confini della regione del Donbass, minacciando di intervenire, replicando quanto accaduto in Crimea.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 16:56    Oggetto:   

La CNN dice che sta scherzando col fuoco.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2021 10:59    Oggetto:   

80.000 soldati russi schierati lungo il confine con la regione del Donbas: questa è la situazione in Ucraina. Sono prove tecniche di invasione...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2021 17:39    Oggetto:   

Intanto Biden chiama Putin per una chiacchierata in territorio neutrale.


Appena ne trovano uno
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2021 12:40    Oggetto:   

Espulso un diplomatico italiano dalla Russia: la sua colpa è di non aver rubato segreti militari all'Italia.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2021 19:45    Oggetto:   

Muahahaha!
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2021 12:33    Oggetto:   

Olga Misik era una ragazzina di 17 anni che fece fare una figura di merda epocale a Putin e putiniani, quando in mezzo a una strada cominciò a leggere gli articoli della costituzione russa ad alta voce, provocando un capannello di manganellatori con distintivo che non sapevano come comportarsi: "La arrestiamo o no? Che facciamo? Sta solo leggendo articoli della costituzione che parlando di libertà". Decisero di lasciarla andare. Oggi Olga Misik è maggiorenne. È stata condannata a 2 anni di arresti domiciliari per aver affisso un poster contro l'operato della giustizia russa, arrecando danni per circa 47 euro alla cabina della guardia di sorveglianza della Procura Generale dopo averla ricoperta di vernice rosso sangue. Queste sono le sue parole.


“Preferisco essere considerata folle da voi che senza speranza da me”, aveva detto, rifiutando di negare le azioni di protesta in cui era stata implicata. “Mi chiedono spesso se ho paura, ma non ne ho mai avuta. Fuori dalla Russia non capiscono cosa significhi sentir bussare alla porta in mezzo alla notte, gli arresti e la detenzione senza ragione o causa. Mi posso sentire senza speranza, scoraggiata, confusa, ansiosa, arrabbiata, ma la politica o l’attivismo non mi hanno mai dato la sensazione di paura. Non prometto una vittoria per domani, dopodomani o fra un anno o dieci. Ma prima o poi vinceremo”, aveva aggiunto paragonandosi alla giovane tedesca anti nazista Sophie Scholl.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2021 12:37    Oggetto:   

Tanto di cappello alla ragazza; personalmente mi chiedo sempre in un regime totalitario quanto sarei disposto ad espormi. Dovrei trovarmici per saperlo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2021 12:46    Oggetto:   

Sicuramente quello di cui ha paura Putin assieme ai suoi scagnozzi sono i simboli e più ne nascono, più si prende coraggio nel combattere le dittature e più feroce diventa la repressione. È la storia passata e purtroppo recente della Russia a dimostrarlo, salvo la breve parentesi in cui la democrazia poteva nascere e consolidarsi, poi soppiantata da questo criminale con elezioni palesemente falsate, con omicidi, incarcerazioni mirate e divieto di manifestare il pubblico dissenso.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2021 12:52    Oggetto:   

La cosa più ridicola è che Putin sia tra gli idoli di una certa fascia di complottisti. Ma d'altro canto ci troviamo in una fase storica in cui estremisti di destra si ergono a paladini delle "libertà", quindi non c'è da stupirsi...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2021 16:38    Oggetto:   

Vabbè, faccio outing:

Avrei il coraggio di andare in piazza e fare come quella ragazza?

No.

Affisserei un poster contro l'operato della giustizia, non dico in Cina o in Russia, ma qui in Italia?

Nemmeno.


Le due motivazioni però sono diverse


Nel primo caso, odio finire in galera, specie se la medesima è un gulag (ma pure un carcere nostrano non mi va, eh?!).

Nel secondo, sono convinto che proprio non serva.

Vincerà mai la ragazza? Dipende: se sopravvive alla galera, qualche speranza di campare più dell'attuale classe politica ce l'ha.
Se non insiste...

Sono decisamente invecchiato male.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2021 07:54    Oggetto:   

In realtà l'unica cosa che ottiene la ragazza è quello di far parlare di se a livello internazionale, diventare appunto un simbolo (inutile) per chi ne ha bisogno.
Sempre la storia del leader capace di cambiare le cose, l'uomo solo al comando, il capitano, etc... in tutte le salse.
Magari poi scriverà un libro e si farà un mestiere in occidente.
Per cambiare le cose non fa assolutamente niente.
Perché per cambiare le cose occorre che un gran numero di persone decida di impegnarsi e farsi un bel mazzo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2021 09:16    Oggetto:   

Magari il "gran numero di persone" che auspichi ha bisogno di singoli come lei per iniziare a darsi una mossa, chissà. O magari no, ma a mio avviso resta comunque ammirevole in un'epoca di leoni da tastiera (che con la pandemia sembrano aumentati).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum