HELLO Leggi la discussione - Super Lega! | Fantascienza.com

Super Lega!


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 07:24    Oggetto: Super Lega!   

Ma certo, l'argomento che manda in secondo piano tutto, quello che fa scomparire il Covid...e non se ne parla?

Allora, io sono in quel 5% anche scarso che è nettamente a favore. Per mille motivi, ma ne elenco alcuni, non in ordine di importanza, ma come vengono:
- è un campionato d'Europa. Se vogliamo l'Europa unita etc...ci sta e ci deve essere. Va contro i nazionalismi, che poi sono le prime cause di guerra, pure.
- ci sarà il calcio migliore del mondo. Ogni partita, uno spettacolo. Ogni partita, 60-70-80.000 spettatori, quando ci saranno. Per i giocatori, anche quelli forti, una sfida. Sapere che non ci sono più le partitelle con le scarse, dove corricchi e fai tre gol. Porterà a un netto miglioramento delle prestazioni dei calciatori, che giocheranno, per forza, ogni volta a un livello altissimo.
- per i giovani, sarà un sogno. Esordire in Super Lega, giocare davanti a 80.000 spetattori magari fuori casa, roba da farsela addosso. Il talento verrà super premiato, difficile vedere gli scarsoni che vedo ogni domenica, che in A ci stanno, in SuperLega, la vedo dura.
- gli interessi economici saranno mostruosi, come è giusto per il gioco più famoso e diffuso al mondo. Le tv daranno montagne di soldi, gli ascoltatori pure, la pubblicità...andrà fuori scala.
- per i giocatori del gioco più diffuso al mondo, finalmente tanti soldi, e non solo per i più forti. Che poi capiamoci, un campione di calcio magari porta a casa un milione al mese. Certo, in NBA con un milione al mese sei un giocatore medio. Con due sei uno forte, ma non il top. Non vedo perchè a basket, sport più di nicchia, per quanto diffuso, si debba guadagnare 3-4 volte più che a calcio, il gioco più universale del mondo.
- la UEFA e gli altri burocrati, ciao, a casa. Organizzano, incassano e non fanno nulla, ora.
- gli arbitri direi saranno professionisti e pagati bene, non la farsa attuale.
- il calcio di una volta, la meritocrazia, la piccola che può vincere...tutte balle, tutte ipocrisie, tutte stronzate. In serie A ci sono 20 squadre solo per fare fare 38 partite agli squadroni. Udinese, Sassuolo, Verona, Samp, Cagliari, Lecce o altre di B, che sia Empoli al posto di Benevento...non conta nulla, sono messe lì solo per fare numero. Non hanno possibiità, non hanno speranze. Il loro bilancio è ora ridicolo, di fronte agli squadroni. Il loro bacino di tifosi, risibile. In generale, pure i loro stadi fanno cagare. Vengono fatte coppette europee senza senso solo per dare loro uno scopo, che se arrivi settima, cavolo, vai in Europa! Affronti i danesi, i croati, pure in Lussemburgo. Ed ora c'è una nuova coppa, che se arrivi ottavo, vai in Europa!
- guardiamo i fatti. Quante sorprese hanno vinto in Premier negli ultimi 20 anni? UNA. Nelle altre 19 volte, ha sempre vinto una squadra della Neo SuperLega. E se il Leicester andrà in SuperLega, zero.
In serie A? UNA, esattamente 20 anni fa. E se anche la Lazio andrà in SuperLega, zero.
In Liga spagnola? DUE! Esattamente 20 ani fa il Depo (il Deportivo La Coruna) e 18 anni fa il Valencia (che potrebbe andare in SuperLega)
Tra pochi anni, i vincenti questi campionati, fuori dalle squadre di SuperLega, saranno ZERO.

Va bon, so di essere in minoranza, so che quando sarà realtà tutti saliranno sul carro del vincitore (soprattutto quando girerano tanti soldi, tanto la scusa sarà "Tutti erano contro!"), è la solita vecchia storia...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 08:44    Oggetto:   

Concordo in tutto.

Quello che mi da fastidio è soprattutto l'ipocrisia generale.
Questo è solo un scontro per i soldi che si ricavano dal torneo, i club vogliono tagliare fuori l'uefa ed intascare tutti i soldi, l'uefa non ci sta (chi lo farebbe?).
Per di più tirare fuori lo sport, la meritocrazia ? Ma un briciolo di onestà ? Dico ma le vediamo ogni anno cosa non succede su quei campi in italia ed in europa.
Io ho praticamente smesso di seguire il calcio nauseato dall'evidente corruzione che domina il tutto.

Dal punto aziendale c'è anche il fattore stabilità.
Oggi un club top in lotta per accedere ad una coppa è li che cerca di capire quando potrà spendere il per il prossimo anno in attesa di capire che coppa farà e quanti soldi potrà spendere.
Questo ovviamente blocca tutta la programmazione aziendale, ormai nessuna azienda chi si rispetti può permettersi di attendere i risultati del progetto in corso per iniziare il successivo.

Certo che vedere premier (BJ su tutti, ma pure Draghi) e masse di gente che protestano indignati, quando non hanno praticamente reagito alle mancate consegne dei vaccini è veramente disarmante No-no

P.S.: Certo che Draghi da quando ha iniziato a parlare non ne azzecca una ...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 09:08    Oggetto:   

Appartengo a quella minoranza quasi estinta (e bisognosa di protezione) dei non calciofili.

Per me, meno calcio in tv e più ragazzi nei campetti è la soluzione definitiva.

Poi vabbè, aspetto che arrivino i caschi blu a salvarmi
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 12:50    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Appartengo a quella minoranza quasi estinta (e bisognosa di protezione) dei non calciofili.

Per me, meno calcio in tv e più ragazzi nei campetti è la soluzione definitiva.



Concordo. E comunque credo che alla lunga si tornerà a quello (siamo nell'era dei ritorni decrescenti...).
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 13:43    Oggetto: Re: Super Lega!   

Tobanis ha scritto:
Ma certo, l'argomento che manda in secondo piano tutto, quello che fa scomparire il Covid...e non se ne parla?
...

Fra questa e grillo, sono riusciti a far passare il covid al terzo posto, incredibile Shocked



La superlega rappresenta, in grande, la stessa storia che 20 anni fa abbiamo avuto con l'eurolega (per me il campionato di basket più bello in assoluto, migliore anche dell'nba, che per la gran parte dell'anno è puro e semplice spettacolo riempitivo).
Tutte le istituzioni contro, ma poi hanno dovuto scendere a patti.
L'unica differenza è che nel calcio la fifa è grossa e non ha contrappesi, mentre all'epoca nel basket esisteva già l'nba quale esempio di mondo a sè, autonomo e che delle cose internazionali se ne interessava poco (salvo poi scoprire che, per avere più mercato e aprirsi all'estero con conseguenti maggiori incassi, anche le nazionali aiutano).


Non hanno voluto fare un fairplay decente? Non hanno introdotto salary cap e luxury tax? Hanno permesso ai soliti potenti di fare i loro comodi, tanto bastava portare introiti (leggasi ad esempio psg, nababbi arabo/russi in inghilterra e aiuti di stato in spagna, mafiette in italia, assegnazione dei prossimi mondiali + blatter + platinì etc etc)?
Ecco che la credibilità di fifa/uefa è sottozero e chi ha il potere di muovere i soldi (anche a debito) si autoorganizza per i propri interessi.
A me non ne viene in tasca nulla, che tanto seguo poco, solo in chiaro e non spendo in calcio dal '94, se non sbaglio, un padova-milan con Lalas in campo, quindi sono col Cimpy e viva il campetto Very Happy

Gladiatori, scatenate l'inferno Devil


Per la prole del Cimpy, traduzione dal latino al greco di Panem et circenses, con dotta disquisizione comparativa fra mondo antico ed evo contemporaneo.


Ultima modifica di Albacube il Mar 20 Apr, 2021 15:39, modificato 1 volta in totale
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 14:29    Oggetto:   

https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2021/04/20/super-league-6-miliardi-debiti-perche-le-scissioniste-vogliono-salvare-stesse-non-calcio/

Ecco.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 14:42    Oggetto:   

Della Uefa e delle varie sigle sportive mi interessa poco, ma per ora ho qualche perplessità su questa nuova formula
I tornei Europei ci sono e sono le attuali coppe, visto che ci vanno squadre di ogni nazione. Se si vuole rendere la Champions un campionato, basta modificare il formato. Questa nuova lega al momento mi pare invece tutt’altra cosa. I 12 “fondatori” sono Italiani, Spagnoli e Inglesi. Per arrivare ai 15 obiettivo, si vocifera di un Napoli; magari ci ripenserà qualche tedesca o francese. Poi altre 5 pescate in base al risultato… Comunque vada moltissime nazioni  verranno di fatto escluse da questa competizione. Non sarà quindi affatto un campionato europeo. Sarà un campionato d'élite ma non europeo
Ah di sicuro il mondo dei soldi continuerà a girare. Il calcio un po’ lo seguo e non sempre gli scontri ad alto livello sono sinonimo di grande spettacolo. La scorsa edizione della Champions ha visto semifinali da fuochi d’artificio e 2 finali asfittiche. Detto questo mi risulta che anche compagini minori abbiano spesso dato grande spettacolo e proprio perché minori hanno dato sapore alle competizioni. Tagliarle fuori da incontri con le big è la parte che meno mi convince della faccenda.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 14:43    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2021/04/20/super-league-6-miliardi-debiti-perche-le-scissioniste-vogliono-salvare-stesse-non-calcio/

Ecco.

Infatti. Più sono grosse e più sono indebitate....
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 16:04    Oggetto:   

Da quanto ho capito, oltre alle 15 fondanti ci saranno 5 squadre a rotazione, dunque un minimo di possibilità per tutti c'è. Ma stiamo a vedere.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 07:14    Oggetto:   

Pare abbiano scherzato...che pagliacciata.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 07:28    Oggetto:   

Già, quando pensi che il calcio non possa fare più schifo, trovano sempre un modo per dimostrarti il contrario Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 11:18    Oggetto:   

In attesa del prossimo colpo di genio magari potrebbero iniziare a indebitarsi meno.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 12:15    Oggetto:   

Salary cap, luxury tax, un mino in meno, più vivaio nazionale meno tratta degli schiavi (non dico limite al numero di stranieri, sia mai considerare stranieri dei cittadini europei che di europeo hanno solo un trisavolo di origine spagnola/italiana).
Questo sarebbe il minimo, solo che a livello ue cozza contro determinate questioni "morali" di base (che però quando ci sono i petrodollari o i rubli fumanti, chissene...).

Il calcio è tragico, ma non serio. E tutta questa vicenda lo dimostra.
Meglio se mi riaprono l'attività all'aperto, che almeno provo a smaltire i chili acquisiti causa utilizzo di cibo come antidepressivo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 12:20    Oggetto:   

Mah sinceramente sono poco interessato. Mi sembra tutta un'esagerazione. Mi sarebbe piaciuto vedere fuori Juventus, Inter e Milan dal campionato, perché la serie A è falsata da decenni. Squadre che sono straindebitate vincono gli scudetti, altre che hanno i conti in pari non possono permettersi i campioni e i loro stipendi: i campionati in Europa e in Inghilterra sono falsati. Chi vince bara economicamente. Questa è la situazione attuale. 


Non mi piace il calcio inteso in questo modo. È una farsa. La Superlega è un escamotage finanziario per permettere a tutti i club straindebitati e vincenti di rientrare dalle perdite, ma non è che i campionati attuali siano l'emblema della trasparenza e della lealtà sportiva: Juventus e milanesi rubano e vincono da decenni a discapito di Atalanta, Napoli, Lazio, Sassuolo, di società virtuose che non hanno debiti e che per non averne rinunciano ad acquistare campioni che prendono cifre folli.


Senza Juventus, Inter e Milan sarebbe stato un campionato più onesto. Con queste squadre sarà sempre un campionato in cui chi droga economicamente il mercato e i bilanci vincerà sempre. 


In quanto a Cefarin ci vuole davvero un coraggio da leoni a definirlo un grande dirigente. È lo stesso che ha permesso di giocare Atalanta-Valencia e Liverpool-Atletico, lo stesso che minacciava l'esclusione dell'Italia come sede per i prossimi Europei, se non fosse stata garantita la presenza del 25% di publico all'Olimpico di Roma. Insomma gente così dovrebbe essere sommersa di cause legali per tutti i contagiati che ha sulla coscienza.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2021 15:56    Oggetto:   

Che poi io dico, ma se una società in Borsa, quotata, fa un annuncio ufficiale e il giorno dopo dice, ah no, scherzavo....non ci sono i limiti per una incriminazione?

Incredibile comunque che società così importanti (non chiamiamole più squadre di calcio) siano gestite da simili dilettanti...penso sia possibile solo nel calcio...spero almeno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum