Autore |
Messaggio |
senji
«Horus»
|
Inviato: Mar 11 Mag, 2021 08:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' una canzone di Sanremo, magari ho scritto male il cantante non ho verificato, ascoltala non è per niente male. |
Scusa ma il rap/hi-pop in qualunque forma e contenuto mi provoca forti attacchi di diarrea e vomito... |
|
|
Inviato: Mar 11 Mag, 2021 08:55 Oggetto: |
|
|
Iere sera il ballottaggio era tra "Sierra Charriba" (tormentato western del 1965 di Pekimpah) e le due nuove puntate su questo alieno.
Ha vinto l'alieno anche perché Sierra Charriba l'ho già visto almeno 5 volte; inoltre ieri sera vedendone i primi 10 minuti (in attesa dell'inizio dell'alieno), ho constatato che erano stati apportati ulteriori tagli alla pellicola.
Per venire all'alieno, mi sta divertendo. Per me esilarante la scena del bacio in macchina. |
|
|
Inviato: Mar 11 Mag, 2021 17:10 Oggetto: |
|
|
Chi non ride ha seimila anni. Oppure 6, a seconda.
Cioè, è chiaro che non può piacere a tutti, ma io l'ho trovato di un umorismo buono - senza eccessive volgarità e nemmeno così demenziale come quello di una pallottola spuntata - insomma, a me è piaciuto questo alieno intelligentissimo, capace di diventare uno xenodottore anche abbastanza abile grazie a San Google ma che, in piena visita ginecologica, si ritrova a scattare foto con flash e click sotto una gonna per poi giustificarsi dicendo serio "era un selfie"...
Come ha detto Mikronimo, è l'handicap sociale che lo frega - e pure coi bambini sotto i 9 fa brutta figura, com'è giusto che sia.
Ps
Jupiter's Legacy: finita in 2 giorni.
Altro genere, ma si è fatta guardare in modo compulsivo.
Magari la pandemia mi ha fatto male, chissà |
|
|
Inviato: Mer 12 Mag, 2021 08:56 Oggetto: |
|
|
Ma infatti, non è che tutte le volte che si inizia una serie dev'essere un capolavoro, questa è spensierata.
E' un classico alieno, con la classica missione (anni '50) che si innamora degli umani. Un pout pourri di stereotipi fantascientifici.  |
|
|
Inviato: Mer 12 Mag, 2021 10:29 Oggetto: |
|
|
Sì, ma è un pout pourri simpaticissimo - tipo quando l'alieno superintelligentissimo casca nel trucco della scarpa slacciata del bimbo e allora se la slaccia apposta per dimostrare che c'ha ragione e il bimbo non ha vinto...
O come quando il bimbo accetta che vada a cena da loro e si comporta amabilmente sconvolgendo qualsiasi previsione e anzi lo intrattiene ben oltre l'ora prevista coi trucchi più svariati perché in realtà... E l'essere intelligentissimo stava dubitando ma vince il suo ego smodato (sono davvero amabilissimo) per poi capire (e arrabbiarsi) a frittata fatta
Cioè, dài, come non ridere? |
|
|
|
L.MCH
«Horus»
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 01:20 Oggetto: |
|
|
il_Cimpy_spinoso ha scritto: | Sì, ma è un pout pourri simpaticissimo - tipo quando l'alieno superintelligentissimo casca nel trucco della scarpa slacciata del bimbo e allora se la slaccia apposta per dimostrare che c'ha ragione e il bimbo non ha vinto...
O come quando il bimbo accetta che vada a cena da loro e si comporta amabilmente sconvolgendo qualsiasi previsione e anzi lo intrattiene ben oltre l'ora prevista coi trucchi più svariati perché in realtà... E l'essere intelligentissimo stava dubitando ma vince il suo ego smodato (sono davvero amabilissimo) per poi capire (e arrabbiarsi) a frittata fatta
Cioè, dài, come non ridere? |
L'ho visto in lingua originale, è una bella serie con momenti comici ed anche con momenti seri, molto curata in un sacco di dettagli.
Ad esempio l'alieno è molto realistico a livello psicologico, nonostante sia di una specie avanzata sotto moltissimi aspetti, impiega settimane a padroneggiare il linguaggio e la padronanza dei movimenti per sembrare a prima vista umano, e sopratutto rende bene come la sua mente sia aliena anche se ha dei punti di contatto con la mentalità umana.
Non svelo cosa succede, ma i colpi di scena arrivano tutti al punto giusto (specialmente mentre si accumulano gli indizi sulla sua missione) e non parliamo di cosa succede verso il finale di stagione ...
Sono curioso di vedere cosa succederà nella seconda stagione, in base agli indizi buttati qui e la, le cose mi sa si faranno più complesse (Resident AlienS ? ) |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 05:56 Oggetto: |
|
|
Punto anche ad un incipit col pargolo che....no aspetta, niente spoiler sul finale.
O il finale vero era quando ripartiva a spiegare l'inizio? Non ricordo quale fosse la scena tra i titoli di coda.. . |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 07:02 Oggetto: |
|
|
BASTAAAAA!
Niente spoiler! |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 07:42 Oggetto: |
|
|
Invece te ne faccio uno sulla più grande pecca di questa serie altrimenti fantastica:
nessun gatto si fa male |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 08:57 Oggetto: |
|
|
il_Cimpy_spinoso ha scritto: | Invece te ne faccio uno sulla più grande pecca di questa serie altrimenti fantastica:
nessun gatto si fa male |
Solo due corvi poveri  |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 17:52 Oggetto: |
|
|
ho visto le prime 3 puntate.
veramente carino.
anche a me ha ricordato molto Mork.
L'alieno distruttore è fantastico soprattutto quando impara a diventare umano.
fantastiche le slide introduttive che cambiano ogni volta |
|
|
Inviato: Ven 14 Mag, 2021 19:34 Oggetto: |
|
|
Sì, e ce n'è per tutta la serie, di quelle.
Comunque Mork era per giovanissimi anche di fuori, questo è più per giovani dentro. |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Sab 15 Mag, 2021 07:27 Oggetto: |
|
|
Viste le prime due puntate, dato che ne parlate così bene....e fate bene, bello. Mi piace anche il fatto (magari non voluto, o sì?) che i protagonisti siano gente normale...ok, non sono attori famosi, ma in più sono normali...per dire, se si può dire (non si può dire più, ma io sono scorretto e lo dico) l'infermiera è una notevole culona, il protagonista si faticherebbe a definirlo attraente, mentre la moda è mettere simil modelli o comuque attori di richiamo. E pure il resto del cast è "normale".
Questa sua "quotidianità" è per me, per ora, forse addirittura l'elemento che più mi intriga |
|
|
Inviato: Sab 15 Mag, 2021 18:55 Oggetto: |
|
|
@Tobanis
Il culone credo sia una caratteristica delle donne della tribù indiana di cui non ricordo il nome, ma nel quarto episodio si vede un cartello col nome della riserva. |
|
|