HELLO Leggi la discussione - Naufragio trasparente di James White | Fantascienza.com

Naufragio trasparente di James White


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 05 Mag, 2021 16:03    Oggetto: Naufragio trasparente di James White   

Naufragio trasparente di James White

Urania Collezione di maggio ospita la storia di un naufragio molto particolare, in un oceano davvero sterminato.



Leggi l'articolo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 05 Mag, 2021 16:03    Oggetto: Naufragio trasparente di James White   

Ne ho un vaghissimo ricordo. Penso di averlo letto una trentina di anni fa almeno negli Oscar Mondadori.  Ma mi piacerebbe riprenderlo.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Naismith
«Vogon» Vogon
Messaggi: 653
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2021 21:33    Oggetto: Naufragio trasparente di James White   

Antha ha scritto:
Ne ho un vaghissimo ricordo. Penso di averlo letto una trentina di anni fa almeno negli Oscar Mondadori.  Ma mi piacerebbe riprenderlo.

Credo risalga ad ancora prima. Lo lessi e mi piacque molto. Una curiosità è che il tipo di scialuppa gonfiabile qui descritto (ma ai minimi termini per ospitare una persona, non per un quartetto come nel romanzo) venne proposto per un certo periodo alla NASA come mezzo di salvataggio da imbarcare sullo Shuttle per trasferire gli astronauti verso una navetta di soccorso, in assenza di tute: https://en.wikipedia.org/wiki/Personal_Rescue_Enclosure
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum