HELLO Leggi la discussione - Starport di G.R.R. Martin | Fantascienza.com

Starport di G.R.R. Martin


Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2021 14:59    Oggetto: Starport di G.R.R. Martin   

Piacevole scoperta.
Graphic novel del 2019, basata sulla sceneggiatura dell'episodio pilota di una serie TV scritta da George R.R. Martin nel 1994 e mai prodotta. Disegni a cura dell'illustratrice Raya Golden.
In estrema sintesi: una decina di anni prima dei fatti, i rappresentanti di una vasta comunità di mondi atterrarono in 3 città terrestri (Singapore, Copenaghen e Chicago), per rendere partecipi gli umani (come 315esima razza....) di questa ampia unione. A distanza di alcuni anni vennero aperti 2 spazioporti a Singa e Cope... Chicago arrivò ultima.
Le vicende al presente si svolgono nell'anniversario del primo anno di apertura dello spazioporto di Chicago e vedono coinvolta la squadra di un distretto di polizia (novelli "ragazzi e ragazze del coro") incaricata della tutela dei rappresentanti extraterrestri e coinvolti in una serie di situazioni a cavallo tra il dannatamente serio (un gruppo estremista filo terreste vuole il sangue alieno...) e il dannatamente tragicomico (... talvolta la comunicazione con le razze aliene ingenera grossi e gravi equivoci...).
Potrebbe esserci un seguito e non sarebbe male.
L'opera è edita da Mondadori. Sono un 270 pagine circa per 24 euro. Prezzo certamente di un certo peso (per gli ultimi acquisti io ho approfittato di un corposo buono regalo), ma per me li vale.
P.S.
Si trovano dei video con la coppia Martin/Golden che parlano dell'opera.  In rete ho anche trovato un certo "Meathouse", che parrebbe altra breve novella grafica a cura dei 2
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 25 Mag, 2021 09:08    Oggetto:   

Interessante, mi era sfuggito. Penso di metterlo in lista. Grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum