HELLO Leggi la discussione - UAP | Fantascienza.com

UAP


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 22 Mag, 2021 12:57    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

Sì okay. Quella del miraggio però ci sta. Del pallone ne riparliamo: gigante quanto?


Miraggio? Ma su... Per quanto riguarda il pallone, in questo particolare caso sembra da scartare perché l'oggetto pare andare controvento. È invece la spiegazione più plausibile nel caso del cosiddetto video GOFAST, che è tra quelli resi pubblici l'anno scorso.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 23 Mag, 2021 07:10    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
se la Marina militare e il Pentagono confermano l'individuazione di "oggetti strani"


No dài, il principio di autorità no...

@Paolo7, miraggio: un riflesso. Perché no?

Controvento. Okay, sperando che sia vero (chi c'era a dire da che parte tirava il vento? Gli stessi del video?) ma fidiamoci.
Resto comunque in attesa di sapere quanto grosso doveva essere l'oggetto - e i riferimenti per calcolarlo
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 23 Mag, 2021 20:32    Oggetto:   

Nell'analisi dell' "UFO" triangolare anche Attivissimo ricorre ai video di Mick West:

https://attivissimo.blogspot.com/2021/05/cari-colleghi-giornalisti-che-avete.html
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2021 11:12    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Hai visto qualche video di Mick West, a iniziare dal primo linkato? C'è molto da imparare.

Spiegazioni interessanti, ma questi oggetti sono stati ripresi dai radar militari di intercettori e navi da guerra, che immagino difficilmente possano essere ingannati. In quanto al video e alla spiegazione sul movimento sfalsato ci può stare ed è plausibile, meno pensare a un pallone sbucato dal nulla in mezzo all'oceano.

Mi sono fatto l'idea che si tratti di qualche prototipo sperimentale testato in scenari di simil guerra, per saggiarne le caratteristiche e le risposte, manovrato da remoto, assai progredito, più di quanto offra la tecnologia bellica attuale, del quale la marina era all'oscuro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 24 Mag, 2021 19:49    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

Mi sono fatto l'idea che si tratti di qualche prototipo sperimentale


Scommetto (nel senso che chi perde ne compra uno) un set di scacchi realizzato da HC che invece non è niente di tecnogicamente avanzato.










Oh, hc, poi a me il 5%.

Tipo che mi regali un paio di pedoni...
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 14:39    Oggetto:   

Ho letto di sfuggita la questione.
Vorrei solo far notare che se si pensa ad un veicolo sperimentale guidato da remoto, attualmente di quel tipo non è ancora sviluppata ufficialmente, ma sarebbe però possibile con certe versioni del 5G ossia segnale sulla banda dei 70GHz (che avrebbe pure un raggio di 5km, ma potrebbe non oltrepassare lo spessore di una nuvola densa...).
Altrimenti, una programmazione autonoma molto intensa (ho letto di droni che avrebbero attaccato umani senza ordine specirfico, quindi avrebbero riconosciuto e selezionato l'obiettivo secondo regole generiche, come una IA primitiva).
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 16:53    Oggetto: Re: UAP   

Kobol77 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=elP8g0ZI9o8
https://www.youtube.com/watch?v=pMLPciP0YRg

A giugno ci saranno altri video come questi. Chissà cosa sono. Non mi pare siano allucinazioni di chi ha ripreso, non sono certo video fasulli, dato che Marina e Pentagono ne hanno confermato l'autenticità, né stormi di uccelli. Le traiettorie sono impossibili da replicare con la tecnologia attuale e impossibili da sostenere per un essere umano, a meno che negli Stati Uniti la ricerca aerospaziale abbia compiuto rivoluzionari passi da gigante nell'avionica, nella guida da remoto e nel sistema di propulsione dei propri mezzi.




Ecco dov'era finito il mio drone! Come faccio ora a farmelo sostituire?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 17:07    Oggetto:   

Ok, ve lo dico. Cagate. Panzane.
Primo video: quali sarebbero le traiettorie strane? Non ci sono traiettorie strane. L'unico momento in cui si muove fuori dalla traiettoria lineare è quando viene "perso" dall'operatore. E vi pare che se fosse un ufo gli operatori riderebbero così. Ad un certo punto si sentono degli operatori parlarsi sopra, ma è abbastanza sorprendente che una delle voci sia pulita pulita (quella che ride) e le altre invece no. Si sente qualche voce con parole "shooting" "You  ... target?" "no, I cannot ... " "Ah ok" ... Al 90% si tratta di una esercitazione con bersagli. Poi che senso ha mettere la musica in sottofondo?
Secondo video: Cagata. Il pallone è fermo. L'unico momento in cui si muove è quello dove NON si vede più l'orizzonte e stranamente la scena sembra tagliata e adattata alla grandezza dello schermo. Più tutto il resto di chiacchiere.
Diagnosi: Cagata fuori controllo.

Cimpy hai vinto un set di scacchi... ah no.
(i pedoni te ne posso fare quanti ne vuoi... ma per come sei abituato a giocare tu mi sa che ti servono più donne Smile un harem)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 17:33    Oggetto:   

Tranquillo, HC, i pezzi sono tutti intatti, finora.
E li sto usando. Lo dico: valgono la spesa - certo, poi vi serve una scacchiera olimpionica degna di tale nome...




vendonsi scacchiere olimpioniche praticamente nuove, solo qualche graffio dovuto a cadute da camion.
Citofonare Jabba - il prezzo, al solito, è un affarone degno del cugino Bing del conte Oliver
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 17:39    Oggetto:   

Be', se per il New York Times ci sono angurie su Marte non possono esservi alieni da noi? Very Happy

https://www.ilpost.it/flashes/angurie-marte-articolo-new-york-times-pubblicato-errore/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 18:45    Oggetto:   

Dài, era solo un test sfuggito al controllo...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 22:03    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Dài, era solo un test sfuggito al controllo...


Ma sì, invece del solito noioso latino... Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 07:16    Oggetto:   

Eh, Lore ipsum...vuoi mettere le angurie spaziali?! E infatti...

Laughing
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 09:25    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Tranquillo, HC, i pezzi sono tutti intatti, finora.
E li sto usando. Lo dico: valgono la spesa - certo, poi vi serve una scacchiera olimpionica degna di tale nome...



Sto cercando l'ispirazione per farne un set più piccolo, adatto a una casa da 30-35mm .
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 21:50    Oggetto:   

Ummm... Non troppo piccola però. 35

A quanto me lo metti un set?

Quella scacchiera ce l'ho in un'altra casa, per cui misure esatte tra qualche settimana

Edit

In effetti la prole maggiore ha una scacchiera con case da 3 cm.

È un po' che volevo cacciarla di casa per questo insulto

Set da 30 mm, quando ti viene l'ispirazione

Poi compro una scacchiera da 35, solo per fare un dispetto alla prole
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum