HELLO Leggi la discussione - Le recensioni online diventano un racket | Fantascienza.com

Le recensioni online diventano un racket


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2021 22:57    Oggetto: Le recensioni online diventano un racket   

Le recensioni online diventano un racket

C'era da aspettarselo: dalle offerte di recensioni a pagamento il mondo delle valutazioni di prodotti online sta sfociando in qualcosa di molto più spaventoso.



Leggi l'articolo
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2021 22:57    Oggetto: Le recensioni online diventano un racket   

Ma roba da pazzi...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2021 23:26    Oggetto:   

Qui siamo oltre la recensione a pagamento: siamo al pizzo che, se non paghi, poi ti bruciano il negozio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2021 09:35    Oggetto:   

Qualche tempo fa mi ero imbattuto in uno di quei siti dove le aziende offrono prodotti omaggio in cambio di recensioni.
Molti usavano un trucchetto del tipo, acquisti il prodotto, quando hai pubblicato una recensione su amazon a 5 stelle ti rimborso il costo Smile

Ormai quelle delle recensioni online è diventato un mercato, come la maggior di quelle che offre la rete.
Il ricatto è di fatto il passo successivo e mette nuovamente in evidenza le problematiche legate ad internet.

Hai aperto al mondo intero la possibilità di esprimersi ed hai visto il livello socioculturale dell'essere umano medio Neutral

Alla fine si tornerà a seguire i classici canali per le recensioni.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2021 12:52    Oggetto:   

Mi ha mandato un messaggio diretto qualche tempo fa, un produttore di stampanti 3D. Gli ho risposto una cosa del tipo, tu prima mi mandi la stampante, te la recensisco, trovo i difetti, mi paghi per la consulenza, e poi ne riparliamo.
Stranamente ha rifiutato.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2021 15:32    Oggetto:   

Come i blogger che vogliono la cena gratis? Very Happy
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2021 03:13    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Alla fine si tornerà a seguire i classici canali per le recensioni.



Sei ottimista. Temo invece che saremo sempre più in mano a influencer e a campagne pubblicitarei "originali" come questa...
zoon
«Blobel» Blobel
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2021 08:15    Oggetto:   

gli influencer sono l'ultima manifestazione urticante e infestante di questo giardino. ma verrà ancora peggio...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2021 17:44    Oggetto:   

zoon ha scritto:
gli influencer sono l'ultima manifestazione urticante e infestante di questo giardino. ma verrà ancora peggio...


Si: continuerà ad aumentare la popolazione mondiale che accederà a internet
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum