HELLO Leggi la discussione - Luca | Fantascienza.com

Luca


Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2021 09:15    Oggetto: Luca   

Amabilissimo film della Pixar, i disegni sono molto simili a "Ratatouille", il fatto che sia ambientato nelle Cinque terre lo rende ancora più affascinante per noi.
.
Se ascoltato in lingua originale, sono simpatiche le varie espressioni in italiano, ma si guarda tranquillamente anche doppiato. "Silenzio Bruno!" un esempio. Smile
.
Commedia a lieto fine con apice a circa tre quarti del film come da copione.
.
Consigliatissimo per tutte le età.
.
P.S. Cimpy, contrariamente a "Soul" qui il gatto è antipatico, ma fa spaccare dal ridere. Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 13:58    Oggetto:   

Spicca tra i film dedicati soprattutto ai più piccini. Nel senso che, soprattutto nella prima parte, il film mi pare sia orientato decisamente sui minorenni; la seconda parte pure, ma è migliore e in fondo parla a tutti. E’ vero, forse dice sempre le solite cose (amicizia, accettazione del diverso, superare i pregiudizi, etc…), come da tradizione Disney, ma in fondo sono valori universali, sempre validi e giustamente ribaditi. Non anticipo molto del film, se non che Luca e famiglia e amici vivono in fondo al mare, e un po’ tutti scopriranno la vita in superficie. Ambientato in Italia, in Liguria, con un regista italiano, è l’ennesimo trionfo del nostro Paese nel 2021, si potrebbe dire. Italia vista all’americana, per quanto senza troppo esagerare (un pochino sì) ma soprattutto senza infastidire, e poi graficamente la realizzazione è superlativa. Il voto finale è bello alto, per un film che cresce sempre più, nello svolgimento della trama e dei suoi temi. Infine sarei per un 7/8. La pellicola è uscita sul sito in streaming della Disney, tranne nei Paesi dove è assente: laggiù, ove possibile, è nei cinema. Gradito da pubblico e critica, lo rivedremo, direi certamente, alla notte degli Oscar.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 14:46    Oggetto:   

Musiche italianissime ben scelte (compresa "viva la pappa col pomodoro"). E sì, anche gli accenti giusti.

Per bambini, sì, ma ben guardabile.


E giumbòtte ai gatti e ai Trekkosi, perbacco!!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 15:58    Oggetto:   

Io l'ho trovato decisamente piatto e banale Pouty
Lo vedo bene giusto per bambini molto piccoli.
Qualche giorno dopo avevo visto La Leggenda di Hei e l'avevo trovato decisamente di un livello superiore come storia.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2021 02:43    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Io l'ho trovato decisamente piatto e banale.

Okay, non è Monster and Co., però dài, si può guardare

Poi i genitori sono fantastici
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum