HELLO Leggi la discussione - Green pass | Fantascienza.com

Green pass


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 43, 44, 45  Successivo

Green pass?
Risolve 0%  0%  [ 0 ]
Aiuta/protegge 16%  16%  [ 2 ]
Non risolve 8%  8%  [ 1 ]
Non protegge /inganna 8%  8%  [ 1 ]
È solo una scusa per far vaccinare più gente possibile 33%  33%  [ 4 ]
Ma che vuoi? Non ci interessa! 8%  8%  [ 1 ]
Meglio il Jabba 25%  25%  [ 3 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 14:38    Oggetto:   

Ecco cosa avevo dimenticato di segnalare: per l'accesso ai vari servizi amministrativi statali si può usare anche la Carta Identità Elettronica 3.0, che con nfc da smartphone, permette l'accesso come con spid; anche con CNS, Carta Nazionale Servizi (ma richiede un lettore di smartcard), si può fare; il vantaggio rispetto a spid è che non bisogna ricordare password che va anche cambiata ogni tanto...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 15:06    Oggetto:   

Il problema è che la CIE la puoi fare solo se ti è scaduta la vecchia e te la fanno pure pagare, cosa che ho sempre ritenuto demenziale.
Inoltre, da quanto ho letto, la CIE firnisce l'accesso a più dati, mentre lomspid fornisce solo quelli richiesti, anche se mon ho approfondito la questione.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 15:49    Oggetto:   

La CIE cosa 22 euro se hai ancora la CI valida, altrimenti un po' di più. Si, devi aspettare che sia in scadenza la vecchia.
Per sfruttare i servizi della CIE ci vuole il cellu con NFC che io non ho.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 19:23    Oggetto:   

Occhio che però io sono fresco di Spid fatto alla mia signora: non abbiamo pagato nulla. Ri-Occhio però: abbiamo fatto quasi tutto online, e solo all'ultimo è servito un breve passaggio in Ufficio Postale (era comunque previsto e indispensabile). Forse anche per quello è stato gratis.

Livello difficoltà di arrangiarsi da soli online: MEDIO (per me), cioè medio basso per un grande smanettone, medio alto per l'italiano paziente e smadonnatore (NB. santi e madonne mettile comunque in conto), quasi impossibile per molti italiani, assolutamente impossibile per la gran parte degli italiani oltre una certa età e non solo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 20:38    Oggetto:   

Il mio l'ho fatto totalmente online e gratis con SielteId, ho dovuto solo fare tentativi sparsi per beccare un giorno libero. SielteId anche per

la bBestia
mia madre
mio padre
mio fratello

Tutti con obolo per trovare appuntamento in 7/10 giorni al primo colpo.

Niente visite ad ufficio alcuno, uso di meet o Skype, anche da telefono, purché videochiamata

Difficoltà zero per me, il fratello e la bBestia, 3 per mia madre, 9 per mio padre (che non sapeva dire la sua mail e non poteva esserci nessun altro in stanza con lui, moglie compresa - che ti interrogano e nessuno deve suggerire. Passato col 6, comunque)


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 24 Nov, 2021 16:56, modificato 1 volta in totale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 11:16    Oggetto:   

SPID fatto l'anno scorso gratis con le Poste, tutto online tranne andare alle poste a farmi riconoscere.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 17:38    Oggetto:   

Green pass rubati? E sono ancora lì dopo 3 settimane??? Ma che fanno, dormono? => qui ne scrivo.

Cimpy spostalo tu di là che io c'ho da fare (non so se riesco a muovere stasera... caos totale)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 18:06    Oggetto:   

Fatto. Non ti preoccupare, muoverai domani o dopo.

Piuttosto, hai mica il link ad alcuni green pass di cui uno di una femmina assassina e altri per prole secchiona? Chiedo per un amico...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 21:06    Oggetto:   

Secondo te, prima scrivo quelle cose sull'articolo e poi ammetto di averli?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 21:12    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Secondo te, prima scrivo quelle cose sull'articolo e poi ammetto di averli?


Secondo te, li cerco davvero? E comunque se vuoi più soldi e le tre forme di cacio mon bastano, lo devi dire.

Ma invece, seriamente: per testarli ben devono averli scaricati. Spero per loro che possano dimostrare alla Postale che era per un'indagine e che questo basti a derubricarli dall'elenco di quelli (10.000? 100.000? Di più?) che si son salvati l'archivio in locale. Perché indagare sui transiti di certe cose in rete s'indaga, e non c'è Mulo che tenga, pare.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 08:07    Oggetto:   

Ma adesso col Super GP ci faranno avere un nuovo GP, che così magari fanno anche un po' di pulizia?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 09:06    Oggetto:   

Lascia stare Cimpy. Lascia stare.

Tobanis: no, viene semplicemente modificata la App VerificaC19.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 23:44    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Lascia stare Cimpy. Lascia stare.

Tobanis: no, viene semplicemente modificata la App VerificaC19.


Okay, ma nel senso che dà verde per i vaccinati e i guariti con booster, giallo ai tamponati feschi negativi, rosso ai tamponati scaduti e ai falsi?
E tutta la faccenda sulla privacy e la scelta libera (anche se più onerosa), finita? Cioè, poi si vede chi è vaccinato e chi no, per dire, sul luogo di lavoro - che lì col tampone ci puoi andare (ancora).
Come pensi funzionerà?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 23:57    Oggetto:   

Intanto stasera la prole è andata a teatro (per la scuola, uscita praticamente obbligata). Ovviamente, tamponati tutti di fresco.

Ma:

1) testano solo il green pass di uno.

2) che dà "pass non valido" (!!)

3)la prole mostra i dati del tampone fatto

4)registrano i dati (nome, cognome, numero di cellulare,... )

La prole riferisce che l'app usata non sembrava esattamente la c19.

Recuperati i pargoli ho testato i pass con il mio phone: entrambi validi.
Ho disinstallato e reinstallato l'app per avere la certezza che di installassero le ultime regole.
Sempre validi.

Mi domando se sia un caso, perché non abbiano chiesto il green pass anche al resto della prole ovvero se il tipo al controllo avesse una discendenza somigliante solo al testato in famiglia
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 08:17    Oggetto:   

Al mio amico che ha fatto la III dose è arrivato il nuovo GP. e mi diceva che aveva avuto qualche problemino. Ma forse anche là qualche ignorantone avrà usato app non ufficiali, chissà.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 43, 44, 45  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum