HELLO Leggi la discussione - Lavori passati e futuri | Fantascienza.com

Lavori passati e futuri


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2021 13:41    Oggetto:   

0
Però ditemi, con assoluta convinzione, se state abbastanza in mezzo al traffico, che togliere le mani di tante persone dai volanti, non vi pare il paradiso in terra o almeno una bella sensazione di rilassamento, con annesso sospiro di sollievo... 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2021 13:58    Oggetto:   

Personalmente salire in macchina e leggermi un libro mentre lei mi porta in giro sarebbe qualcosa di sublime Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 06:11    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0
Però ditemi, con assoluta convinzione, se state abbastanza in mezzo al traffico, che togliere le mani di tante persone dai volanti, non vi pare il paradiso in terra o almeno una bella sensazione di rilassamento, con annesso sospiro di sollievo... 




Sì, sarebbe forse meglio in generale. Mi resterebbe quella sensazione di pericolo, però, nel traffico denso: l'autopilot terrà conto del fatto che una bici non corre su un binario? E sarà capace di interpretare un braccio teso verso sinistra? O, alla terza uscita, inizierà a strombazzare a tutte le bici che vede?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 08:03    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]
Sì, sarebbe forse meglio in generale. Mi resterebbe quella sensazione di pericolo, però, nel traffico denso: l'autopilot terrà conto del fatto che una bici non corre su un binario? E sarà capace di interpretare un braccio teso verso sinistra? O, alla terza uscita, inizierà a strombazzare a tutte le bici che vede?

Ma lo usi google ?
Ormai non si parla più di interpretare un braccio, ma di predire cosa farà un'auto, un ciclista o un pedone.

Potresti trovare un auto che ti identifica mediante riconoscimento facciale e basa la previsione su un tuo profilo, o che crea un profilo in base a come sei vestito e che bici stai usando.

Il tutto ovviamente con i tempi di reazione di un'auto, quindi nel momento in cui tu inizi ad alzare il braccio, le auto intorno a te sanno che c'è un buona probabilità che tu intenda svoltare.

Perché anche a parità di capacità di guida, tra umano e computer il numero di incidenti calerà drasticamente per via dei tempi di reazione molto più rapidi, senza contare che già gli attuali sistemi di sicurezza top, quando attivati tendono a salvare parecchie vite.

Non se hai mai visto questo
https://www.youtube.com/watch?v=vI9EIjUx20I
Se il tir non aveva gli ADAS, quel ragazzino aveva qualche problema in più che doversi cambiare le mutante Wink

Sul discorso sensazione di pericolo, credo che quello sarà una roba per noi vecchi Smile
Ragazzi che cresceranno su auto che guidano da sole ci rideranno dietro ... salvo casi particolari.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 14:56    Oggetto:   

Cimpy, pentiti! Very Happy

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2021/09/08/-eni-energia-pulita-come-dal-sole-nel-prossimo-decennio-_9d58aab1-16fc-42f5-a4f9-416102ca81f6.html

Come puoi non prestar fede alle promesse dell'ENI? Rolling Eyes
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 15:08    Oggetto:   

0
0
Paolo7 ha scritto:
Cimpy, pentiti! Very Happy

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2021/09/08/-eni-energia-pulita-come-dal-sole-nel-prossimo-decennio-_9d58aab1-16fc-42f5-a4f9-416102ca81f6.html

Come puoi non prestar fede alle promesse dell'ENI? Rolling Eyes

Mi pare davvero ottimistico in dieci anni... va costruito e provato allo stato dell'arte tutto...

EDIT: hanno sperimentato magneti superconduttori "caldi", rendendo il problema del confinamento meno complesso... ?


Ultima modifica di mikronimo il Gio 09 Set, 2021 14:43, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 15:13    Oggetto:   

0
@Nirgal senza contare che si parla di autoveicoli collegati ad un sistema integrato che permette una comunicazione totale fra di loro, quindi tutti sanno cosa fanno tutti e tutti vedono tutto e tengono conto di quello che vedono tutti... sperando che vedano bene anche la biciclettina e me, che alla fine se si rovescia il caffè al cimpy che va in ufficio per schivarmi, amen...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 15:52    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0
@Nirgal senza contare che si parla di autoveicoli collegati ad un sistema integrato che permette una comunicazione totale fra di loro, quindi tutti sanno cosa fanno tutti e tutti vedono tutto e tengono conto di quello che vedono tutti...

Si, quello lo userei soprattutto per garantire l'ottimizzazione di flussi dei veicoli, un controllo globale centralizzato e sempre rischioso.
Sarà interessante vedere il modello di sicurezza che verrà utilizzato per il sistema visto che se tutti dipendono da un sistema centrale, in caso di attacco che prende controllo del sistema, fai una strage degna di una atomica.
Anche un semplice guasto al sistema centrale o perdita di connessione potrebbe essere pericolosa.
Quindi spero provvedano un sistema che bilanci il bene il controllo globale e quello locale.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 23:17    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Cimpy, pentiti! Very Happy

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2021/09/08/-eni-energia-pulita-come-dal-sole-nel-prossimo-decennio-_9d58aab1-16fc-42f5-a4f9-416102ca81f6.html

Come puoi non prestar fede alle promesse dell'ENI? Rolling Eyes


Qui?? Visto ora. Avevo aperto un thread apposta in scienza.


Vieni lì, @Mikro a dirmi che ti sembra "troppo ottimistico in 10 anni"...

Frustate Frustate Frustate


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 08 Set, 2021 23:27, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 23:20    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0
(...) quindi tutti sanno cosa fanno tutti e tutti vedono tutto e tengono conto di quello che vedono tutti(...)


Cioè, guidano solo le donne, quindi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 07:58    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
mikronimo ha scritto:
0
(...) quindi tutti sanno cosa fanno tutti e tutti vedono tutto e tengono conto di quello che vedono tutti(...)


Cioè, guidano solo le donne, quindi.

No, non guida più nessuno, diventerà vietata la guida umana ... magari anche delle bici Razz
Che poi visti certi ciclisti ...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 10:55    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

...
Che poi visti certi ciclisti ...

uè uè, portiamo rispetto! Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 14:16    Oggetto:   

E per par condicio, dopo la carne, il pesce Smile
https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n543702/pesce-carne-laboratorio-vegetale-situazione/

Da notare che parlano di mercati dall'incredibile potenziale.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 14:40    Oggetto:   

0
Nirgal ha scritto:
Che poi visti certi ciclisti ...

Mi sta venendo il sospetto che tu non abbia in simpatia i ciclisti... sappi che ti controllo... e poi non lamentarti se mi trovi davanti a casa a guardarti storto... io e la biciclettina... Sgrunf
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 14:56    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0

Nirgal ha scritto:
Che poi visti certi ciclisti ...

Mi sta venendo il sospetto che tu non abbia in simpatia i ciclisti... sappi che ti controllo... e poi non lamentarti se mi trovi davanti a casa a guardarti storto... io e la biciclettina... Sgrunf

In generale non ho simpatia per l'intera razza umana, quando poi circola per per strada è ancora peggio Laughing
Cmq mi riferivo certi elementi che ondeggiano come fossero ubriachi, vanno contromano, tagliano le rotonde senza segnalare, etc...
Perché sai, sei tu che devi stare attento a loro...
Poi ovviamente ci sono anche in macchina, ma vietare la guida umana risolverebbe già quel problema Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum