HELLO Leggi la discussione - Weathering with you (2019) | Fantascienza.com

Weathering with you (2019)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 16:25    Oggetto: Weathering with you (2019)   

Proseguo la riscoperta dell’opera di Makoto Shinkai. Dopo Your name. fece questo, nel 2019. E siamo di nuovo a un livello molto alto. La fattura è ottima: la storia è molto bella, direi assolutamente non per bambini, anzi, “adulta”, per quanto non scabrosa e comunque sempre in un ambito favolistico. I personaggi sono molto indovinati e la realizzazione grafica lascia sbalorditi, per qualità del tratto, dei colori, degli effetti, delle idee e invenzioni. Peccato le musiche, che soprattutto nella seconda parte sono ben poca cosa. Puntando su brani magari celebri in patria, cioè in Giappone, ma ben poco interessanti, se non addirittura fastidiosi, si arriva a mio parere a depotenziare quelle che infine sono le scene madri del l’intero film. Un peccato, un gran peccato, tanto che abbasserò il voto finale di mezzo punto e forse anche di uno. Nel complesso siamo sull’otto, anche otto abbondante. Film imperdibile per tutti gli amanti dell’animazione, ebbe un enorme successo in patria, a metà 2019, ma pure ottimi incassi in tutto il mondo. Uscì in Italia in poche sale, ma dato l’assedio delle stesse, venne fatto uscire nuovamente, dato che solo Joker incassava di più. Recuperabile ora su Netflix.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2021 15:08    Oggetto:   

Controllando ho notato di aver visto praticamente tutto di questo regista autore,
Devo dire che i miei preferiti sono Your Name e I bambini che inseguono le stelle.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum