HELLO Leggi la discussione - Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall | Fantascienza.com

Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 14:07    Oggetto:   

il_Cimpy_Rischioso ha scritto:
...vabbè, altro universo, ci stanno dei superman inguardabili, eh?!

Tu stai camminando su ghiaccio molto sottile, cimpy... Bend your knees, 'till you can!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 14:08    Oggetto:   

Ormai di film che ruotano intorno al mondo Marvel ne hanno fatti così tanti, che il proliferare delle opinioni è cosa normale.
Per curiosità ho cercato quanti siano stati a oggi quelli usciti in Italia. 
 Se non ho fatto male i conti, quelli squisitamente Marvel/Disney del Marvel Cinematic Universe, legati alle così dette varie "fasi", per ora sono 26. Nel novero comprendo Black Window, Shang Chi e The Eternals, primo trio della "Fase 4" (poi entro il 2023 dovrebbero arrivarne almeno altri 7).
Nell'elenco NON sono peraltro compresi i 2 Venom.
Se poi ampliamo il concetto "Marvel" ad altri personaggi del mondo dei fumetti portati sullo schermo dopo il 2000 da e/o con altre case (una dozzina X Men e corollari; i 3 F4; l'Hulk del 2003 e magari me ne sfugge qualcuno), a oggi superiamo i 40.
Ce ne sono per tutti i gusti e palati. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 14:12    Oggetto:   

Questa l'ha postata il Cimpy. Divertentissima
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 14:17    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

Non sarà che hai aspettative un po' alte?

Credo che ci un altro problema...

Cimposo ha scritto:
Poi però capiamoci: sto parlando di Cap Marvel o di Black Widow...

Gli unici film con protagonista principale femmina, autentiche porcherie, gli altri solo mediocri... maschilismo strisciante... anche no: proprio sfacciato... c'è poco da rigirar frittate... ma tanto sta tutto scritto lì, eppure noi seguitiamo ad aver capito male e bla bla bla...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 15:26    Oggetto: Re: Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall   

LaughingMan ha scritto:
forse non sono stato chiaro, non sto parlando di gusti. Sto parlando di film fatti bene, e di film fatti oscenamente male. Il tavernello è un vino fatto oscenamente male, ma a qualcuno piace. De gustibus.
La critica, però, dovrebbe fare come i sommelier: dire che il tavernello è tavernello, e il sassicaia è sassicaia. 

Si ma se metti un sommelier al supermercato, non puoi aspettarti che dia consigli da enoteca di lusso.
Non può dirti, guarda questa è una mezza schifezza, però se viene al supermercato non può certo pretendere del buon vino Very Happy
Personalmente ho da tempo lasciato perdere i film marvel, se capitano li guardo per quello che sono, senza avere molte aspettative.
Ci sono film marvel che mi hanno lasciato un buon ricordo (vedi Iron Man, il primo Thor ..., generalmente i primi su un personaggio), altri che non trovo veramente brutti (vedi il primo Captain america) ... la maggior parte semplicemente li ricordo vagamente Smile
Devo dire che la cosa è una cosa generale, con il passare degli anni trovo che ci sia una appiattimento qualitativo dei film, però magari sono io che con l'età divento più brontolone Very Happy
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 21:54    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

Non sarà che hai aspettative un po' alte?

Credo che ci un altro problema...


Cimposo ha scritto:
Poi però capiamoci: sto parlando di Cap Marvel o di Black Widow...

Gli unici film con protagonista principale femmina, autentiche porcherie, gli altri solo mediocri... maschilismo strisciante... anche no: proprio sfacciato... c'è poco da rigirar frittate... ma tanto sta tutto scritto lì, eppure noi seguitiamo ad aver capito male e bla bla bla...

ah ok. Non si hanno argomenti, e si passa all'attacco personale. Ho solo elencato gli ultimi, possiamo aggiungere anche Iron Man 3, se vuoi. O faccio un downgrade di Endgame, se ti senti meglio. 
Però se per te sono dei bei film fatti bene, nessun problema : )
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 23:15    Oggetto:   

LaughingMan ha scritto:
ah ok. Non si hanno argomenti, e si passa all'attacco personale. Ho solo elencato gli ultimi, possiamo aggiungere anche Iron Man 3, se vuoi. O faccio un downgrade di Endgame, se ti senti meglio. 
Però se per te sono dei bei film fatti bene, nessun problema : )

Quali argomenti? Io non sono assolutamente entrato nel merito della qualità relativa di nessunissimo film che hai nominato, ma ho solo parlato di rispetto dei gusti degli altri... tu non hai smesso un attimo di mancare di rispetto ad un mucchio di persone solo perchè non si fa tante seghe mentali sull'arte, che non è mai stata assoluta, anche se qualche demente dentro le scuole ci prova sempre a raccontare questa cazzata... gli attacchi personali sei tu il primo a farli e non puoi lamentarti se te ne fanno e, ripeto, quello che hai detto è tutto scritto nel 3d, davanti agli occhi di chi lo legge... di argomenti ce possono sempre essere, perché anche un cine comic può avere diversi livelli di lettura, ma non ha senso, non è il loro scopo, se non un banale male Vs bene, amicizia, tradimento... è stato fatto ben altro e in ben altra maniera su certi argomenti, anche nella fantascienza... ma credo che sto semplicemente, ancora una volta, perdendo tempo: ad ogni cosa che ti si dice, rigiri le parole e la ragione è sempre la tua, tuo il gusto migliore, tue le uniche argomentazioni valide, tua la perfetta analisi e corretta critica cinematografica... si, si, come no... tranquillo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 07:38    Oggetto:   

Vabbè, mettiamola così

Non a tutti piacciono i film Marvel

Anche tra quelli a cui piacciono (o non dispiacciono), ce ne stanno di più apprezzati e altri meno - incredibile, eh?!
Poi, se uno va a fare un sondaggio, capace che scopre che quello che non è piaciuto a uno è piaciuto ad un altro.
Son cose che, se non ci si studia, non ce ne si capacita tanto sono atipiche...

Per tornare al thread mi domando:
ma chi parte già a dire che questo film è brutto, lo avrà visto almeno nei suoi primi 30 minuti? Che a volte il dubbio mi viene, specie quando ancora non è nelle sale italiane

Ps

Che poi, uno va a vedere e scopre che il nostro amico ce l'aveva con la critica di parte e con alcuni film marvel ma non ancora con questo. Almeno fino al 3 di novembre, immagino.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 08:22    Oggetto:   

Si, ok, però ci sono elementi oggettivi che possono essere usati per dire se un film è fatto bene o male.
Esempio paradossale. Se uno ha una pistola e spara 100 colpi senza ricaricare in un western, la cosa è assurda, poi allo spettatore non fregherà nulla, però è un errore.
Anche i buchi di sceneggiatura possono essere un fatto oggettivo.

Diverso è dire, come nel mio caso, il primo Captain America è una schifezza (ovviamente per me), perché dopo aver visto film sulla seconda guerra mondiale come Salvate il soldato Ryan, Lettere da Iwo Jima, Flags of Our Fathers, etc... vedere un film sull'argomento realizzato in quel modo mi è parso ridicolo e ridicolizzante.
Questo perché vorrei vedere la parte realistica su cui viene inserita la parte fantastica.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 08:31    Oggetto:   

Invece a me il primo cap è piaciuto, perché della 2nda guerra mondiale reale non mi interessava, volevo il personaggio, le sue difficoltà, la sua volontà, il suo non piegarsi nemmeno quando pesava 50 kg,... E le botte da orbi coi cattivi, il Teschio Rosso e il dr Zola..
Insomna, doveva intrattenermi, non istruirmi, e l'ha fatto. Geniale, secondo me, la parte in cui veniva usato solo per fare propaganda.

Lo dico: c'è chi ha scritto che Evans non lo incarnava bene: attore poco espressivo, dicevano. Invece secondo me si è rivelato perfetto per il ruolo - cioè, è Cap, mica Totò


Vedrò gli Eterni. Con calma.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 10:47    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..] Geniale, secondo me, la parte in cui veniva usato solo per fare propaganda.

E' anche la storia di Flags of Ours Fathers, una citazione storica.
Una grossa parte dello sforzo bellico era quello di raccogliere fondi.
In realtà la parte di propaganda che consentì di raccogliere fondi tramite i bond di guerra fu fondamentale per la vittoria americana della seconda guerra mondiale.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 11:16    Oggetto:   

Sì, ma questo vale per tutte le guerre, e il Cap dei fumetti non lo fece. Non come quello del film, almeno.

Aggiungo
In questi film non è tanto l'aderenza alla Storia (al di la di qualche dettaglio, tipo non mostrare una Lamborghini del 2020 nelle americhe degli anni 40, ma la macchina speciale del Teschio ci sta, ad esempio), bensì il fatto che te ne raccontino una alternativa, abbastanza bene da renderla fluida; che ci siano scene spettacolari; che le azioni dei vari personaggi abbiano un senso; che i dialoghi non siano melensi. E sì, che almeno un po' appassioni.

Poi vabbè, se i buoni vincono è meglio, però non è che è indispensabile. Qui [allarme spoiler!], ad esempio, il povero Teschio Rosso perde, ma non è che si può avere tutto, no?!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 16:37    Oggetto:   

Nirgal, l'idea di inserire il fantastico nel reale è anche buona (ma pensa a quanti milioni di dettagli devi controllare per non contraddire i fatti reali che tiri in ballo), ma come fa notare cimpy (mi vergogno di me a dargli regione, ma se ce l'ha, ce l'ha), i cine comics sono intrattenimento e, aggiungo io, ucronie... Gli attacchi pre visione sono un tipico comportamento da bimbiminkia di cui è pieno il web... è stato fatto per Capt Marvel, per la Vedova Nera, Le Ghost Busters e tanti altri: per quelle persone il dogma del film perfetto o anche il canone di derivazione fumettistica (ma quante versioni, revisioni, restart, ucronie delle ucronie, universi paralleli si sono visti) è una realtà, l'unica realtà... voi ne discutete, a volte anche parecchio animatamente, ma poi torna la pace, certi non sanno farlo benissimo (io, uno di quelli: odio il conflitto... tantissimo), altri sembrano proprio cercare la rissa, ma forse è solo una mia impressione... 
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 18:06    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
LaughingMan ha scritto:
ah ok. Non si hanno argomenti, e si passa all'attacco personale. Ho solo elencato gli ultimi, possiamo aggiungere anche Iron Man 3, se vuoi. O faccio un downgrade di Endgame, se ti senti meglio. 
Però se per te sono dei bei film fatti bene, nessun problema : )

Quali argomenti? Io non sono assolutamente entrato nel merito della qualità relativa di nessunissimo film che hai nominato, ma ho solo parlato di rispetto dei gusti degli altri... tu non hai smesso un attimo di mancare di rispetto ad un mucchio di persone solo perchè non si fa tante seghe mentali sull'arte, che non è mai stata assoluta, anche se qualche demente dentro le scuole ci prova sempre a raccontare questa cazzata... gli attacchi personali sei tu il primo a farli e non puoi lamentarti se te ne fanno e, ripeto, quello che hai detto è tutto scritto nel 3d, davanti agli occhi di chi lo legge... di argomenti ce possono sempre essere, perché anche un cine comic può avere diversi livelli di lettura, ma non ha senso, non è il loro scopo, se non un banale male Vs bene, amicizia, tradimento... è stato fatto ben altro e in ben altra maniera su certi argomenti, anche nella fantascienza... ma credo che sto semplicemente, ancora una volta, perdendo tempo: ad ogni cosa che ti si dice, rigiri le parole e la ragione è sempre la tua, tuo il gusto migliore, tue le uniche argomentazioni valide, tua la perfetta analisi e corretta critica cinematografica... si, si, come no... tranquillo...

ah, ok. Va bene : )
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 07:15    Oggetto:   

Comunque chi ha visto l'anteprima - come da articolo - ha detto che questo, gli Eterni, è un film diverso.

Quindi magari avremo i fan dei classici a protestare, chissà.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum