HELLO Leggi la discussione - The woman who left (2016) | Fantascienza.com

The woman who left (2016)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 17:03    Oggetto: The woman who left (2016)   

Lo so che è una totale mancanza di rispetto, imperdonabile, ma mi viene in mente solo Fantozzi. Davanti a questo film filippino in bianco e nero, coi sottotitoli, di quasi 4 ore, mi viene in mente solo Fantozzi. E, sarà un mio limite, non riesco a capire gli intrinseci pregi di questo mattonazzo, osannato da chi se ne intende, cioè dalla critica professionista, e vincitore del Leone d’oro di Venezia, che è il motivo per cui l’ho visto.
La storia è quella di questa donna che si è appena fatta 30 anni di galera, ingiustamente. Esce, decisa a fare vendetta di chi la incastrò. Fine. Storie simili: già viste a bizzeffe, compreso il finale. Quattro ore di rara pesantezza, con tempi orrendamente dilatati, perché io posso anche fare vedere che uno dorme e farlo vedere per 8 ore filate, fino a che si sveglia, ma è arte? A che pro? In tutta onestà, una decisione cervellotica della giuria del 2016, a mio parere. E in concorso c’erano Arrival di Villeneuve, bellissimo, ma soprattutto Frantz, di Ozon, un quasi capolavoro. Ma dai. Ma andassero a cagare. Parere mio, chiaro, per tanti sta roba sarà un capolavoro. Ma dai. Il grande pubblico (non così grande) ha comunque apprezzato abbastanza. Io ci vado giù pesante e scarico un 3. Quattro ore buttate.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 18:31    Oggetto:   

Io al limite 4 ore le avrei dedicate alla versione integrale de La Belle Noiseuse di Rivette. Sempre che sia ancora reperibile...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 19:39    Oggetto:   

4 ore?? Guarda, solo il Signore degli Anelli. E solo se mi regalano la spada laser di Gandalf




Ah, no, aspetta...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum