HELLO Leggi la discussione - Com'è La ruota del tempo, la nuova serie che deb | Fantascienza.com

Com'è La ruota del tempo, la nuova serie che deb


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 14:34    Oggetto:   

Non me ne vogliate. 
Sui libri non mi pronuncio perché non li ho letti.
Ma per come si sono sviluppate le prime due puntate, televisivamente parlando sembra un prodotto fatto per utenti di bocca buona.
Un po' come era stata l'ultima stagione di GOT 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 15:06    Oggetto:   

Certo, se uno/a ha letto lo scritto e ci si è appassionato/a, le modifiche fanno storcere il naso, ma... il canone? Davvero è solo quello il parametro di giudizio possibile? Esempio: ho letto Fondazione un paio di volte (compresi prequel e sequel), ma sono passati un mucchio di anni, quindi tanti dettagli non li ricordo, ma la serie (si è detto in lungo e in largo) non è esattamente uguale... maschi che hanno cambiato sesso, triplici imperatori e non so che altro... bé, a me sta piacendo parecchio, perché ho scelto di non notare eventuali differenze (se mi capitano all'occhio) e godermi l'evento in se per se... quindi di canoni e perfette corrispondenze non mi interessa nulla... è Fondazione e tanto basta... questa serie (al secondo episodio) o cambia marcia (e non c'entrano nulla dettagli come personaggi diversi o oggetti mancanti) o comincia davvero a prendere l'aspetto di una schifezzina... si può guardare, ma la nuova GoT no davvero, neanche paragonata all'ultima stagione...
carminuccio1969
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 15:40    Oggetto: Com'è La ruota del tempo, la nuova serie che deb   




Chiedo venia , hai ragione .
Non c'era il rogo dell'aes-sedai .
carminuccio1969
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 15:41    Oggetto: Com'è La ruota del tempo, la nuova serie che deb   

Jirel ha scritto:
carminuccio1969 ha scritto:

5) I Manti Bianchi già nella seconda puntata che cacciano le Aes Sedai e sono a poche miglia da Emond's Field ..... se non ricordo male si cominciano a vedere nel 4° volume e molto più a sud , ma soprattutto non attaccano apertamente le Aes Sedai;

i Manti Bianchi compaiono nel primo libro, trovano Engwene e Perrin se non ricordo male appena prima che i  due trovino lo Stedding con Loyal

anzi, l'odio di un certo manto bianco per Perrin comincia proprio in questo eisodio

Hai ragione Jirel .... chiedo venia .

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum