HELLO Leggi la discussione - Scoperta la prima bolla di curvatura? | Fantascienza.com

Scoperta la prima bolla di curvatura?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 20:34    Oggetto:   

A.B.Normal ha scritto:
Citazione:
se manco arriviamo a ricordare le nozioni base di scienze apprese durante la licenza elementare (vabbè, forse alle medie, via), cos'è che vogliamo indagare dell'universo?

La dislocazione del bagno più vicino?


In effetti è sempre utile saperlo. Anche solo per trovare un asciugamano...

(ciao, A. B. Smile)
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 22:58    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Torna tra di noi, dài!!!


Veramente non me ne sono mai andato del tutto... ogni tanto passo a vedere se ci sono sostenitori della fusione fredda... o dell'omeopatia... o di qualche altra insensatezza.

Non ho seguito molto i vostri scambi su covid-19 e vaccini (spero non ci siano negazionisti del covid o no-vax militanti... già ci litigo troppo in altri social per averne voglia anche qui) ma sono comunque immanente. O era demente? Faccio sempre confusione con gli aggettivi.

Sostenitori dell'agricoltura biodinamica si sono palesati?



Paolo7 ha scritto:
In effetti è sempre utile saperlo. Anche solo per trovare un asciugamano...


Be'... no... per l'asciugamano no.
Come insegnava Douglas Adams, l'asciugamano bisogna sempre averlo con sé.

D'altro canto... se (esperienza personale, per quanto confusa) ci si sveglia in piena notte, senza sapere dove, con chi e perché (come conseguenza di Alzheimer incipiente e/o di una festa, la sera precedente, a base di super-alcolici), nel caso sia improvvisamente necessario avanzare verso la ritirata (fosse anche a velocita' sub-luce), individuarne la relativa posizione puo' avere una certa utilita' strategica.


Paolo7 ha scritto:
(ciao, A. B. Smile)


E' un piacere rileggerti.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 23:20    Oggetto:   

Ti faccio un sunto

Qui sono tutti pro vaccino, l'unico che ha dubbi sull'utilità di farlo ai minorenni - nel senso principalente di dir le cose come stannno: che a loro sembra non servire, anche se servirebbe ai fragili per il covid, in gran parte ultrasessantenni - sono io.

Che però sto lottando per comvincere i figli a vaccinarsi, per dire quanto dubbioso sono
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 23:35    Oggetto:   

zoon ha scritto:
il Positivismo è definitivamente affondato assieme al Titanic più di un secolo fa...


Sono uno all'antica.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 23:51    Oggetto:   

Questa mi è piaciuta
Very Happy
zoon
«Blobel» Blobel
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 09:18    Oggetto:   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
zoon ha scritto:
il Positivismo è definitivamente affondato assieme al Titanic più di un secolo fa...


Sono uno all'antica.


Ah.

E hai scelto un genere che fa del futuro la sua bandiera?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 10:56    Oggetto:   

Vabbè dài, stendiamogli una mano d'amicizia, via
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 14:52    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
...Io sono reduce dalla terza dose Moderna fatta ieri e stanotte è stato un delirio, quindi al massimo è un miglioramento.

Quel: "è stato", lascia supporre che ora va meglio... quindi Ok?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 15:07    Oggetto:   

A.B.Normal ha scritto:
...ogni tanto passo a vedere se ci sono sostenitori della fusione fredda... o dell'omeopatia... o di qualche altra insensatezza.
Intanto, ma dove stavi nascosto? Ce ne sono altri che non partecipano da tanto, ne sui commenti alle notizie, ne nel forum, ma (sicuramente mia colpa) a tu non ti avevo mai visto... in ogni caso Pace fatta

Poi, io di credenti dell'irreale (oddio... c'è chi millanta l'uso efficace di palla di cristallo... beware da cimpy Rolling Eyes... ma è meno grave) non ne ho notati, quindi stai "sereno"...

A.B.Normal ha scritto:
sono comunque immanente. O era demente? Faccio sempre confusione con gli aggettivi.
Non si escludono a vicenda, ma è sicuramente più probabile la prima...
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 21:52    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
io di credenti dell'irreale (oddio... c'è chi millanta l'uso efficace di palla di cristallo... [...] non ne ho notati, quindi stai "sereno"...


Grazie per l'accoglienza.
Be'... apparivo, saltuariamente, nella sezione scienza... nei bei vecchi tempi (belli perché ero più giovane, se non altro)... poiché c'era qualche sostenitore entusiasta per un certo progetto relativo alla fusione fredda...
Quello che causò l'allergia di cimpy per i gatti, intendo.
Poi ero debordato anche su qualche thread relativo a omeopatia, cura Di Bella, terapia Stamina, ecc.

Citazione:
A.B.Normal ha scritto:
sono comunque immanente. O era demente? Faccio sempre confusione con gli aggettivi.

Non si escludono a vicenda, ma è sicuramente più probabile la prima...


Anche la seconda, sempre più, man mano che gli anni passano.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2021 22:19    Oggetto:   

Te non mollare, A.B.Enne

Sappi che ho scritto a Butac passandogli la tua disamina dei casi (volevo spacciarla per mia, ma poi Jabba sarebbe stato geloso, e allora ho ammesso che era tua). Vediamo se prossimamente Butac ne farà buon uso e scriverà qualcosa di utile pubblicamente sull'argomento.

Mikro è un bravo ragazzo, ancorché giovane - per lo meno dentro: credo abbia ben uno o due anni meno di te, posto che tu sia piu vecchio di PiSeven ma più giovane di Antha, poi c'è da guardare se il leone si interseca coi gemelli e quanti ne restano vivi, ovvio...

Comunque mi son scordato di chiedertelo: ti capita di giocare a scacchi?
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 00:10    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Sappi che ho scritto a Butac passandogli la tua disamina dei casi


Be'... hai fatto bene perche' magari non conosceva la vicenda... ma la mia disamina e' stata molto grezza e tirata via. Persino io avrei fatto meglio di me, mettendoci un po' di attenzione, figuriamoci maicolengel, che ha a disposizione fior fior di medici che lo aiutano.

Citazione:
credo abbia ben uno o due anni meno di te, posto che tu sia piu vecchio di PiSeven ma più giovane di Antha,


OK... qualche giovane si e' aggregato, negli ultimi anni, o siamo ci stiamo riducendo a rappresentare l'apice della piramide demografica?


Citazione:
ti capita di giocare a scacchi?


Praticamente no.
Adoro gli scacchi, ma faccio letteralmente schifo, come giocatore.
Da giovane ho partecipato ai giochi della gioventu'... ma arrivai penultimo a livello provinciale, se non ricordo male.
Poi, con gli anni, mi sono reso conto che più giocare giochi di quel tipo, mi appassionano le regole in quanto tali. E l'ipotesi di creare delle varianti alle regole. O persino programmi che ci giochino (avendone tempo).
Anni fa pensavo di scrivere un programma per giocare a Jetan, gli scacchi marziani delle opere di Edgar Rice Burroughs. Ma non mi rimane mai abbastanza tempo per andare oltre a qualche ragionamento su come lo farei.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 00:43    Oggetto:   

A.B.Normal ha scritto:

Poi, con gli anni, mi sono reso conto che più giocare giochi di quel tipo, mi appassionano le regole in quanto tali. E l'ipotesi di creare delle varianti alle regole. O persino programmi che ci giochino (avendone tempo).
Anni fa pensavo di scrivere un programma per giocare a Jetan, gli scacchi marziani delle opere di Edgar Rice Burroughs. Ma non mi rimane mai abbastanza tempo per andare oltre a qualche ragionamento su come lo farei.


Ora Cimpy ti etichetterà come eretico, io ci sono già passato. Very Happy Poi però mi sono riconvertito all'ortodossia, almeno per ora...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 01:28    Oggetto:   

Lui sta apostata.

Ma abiurerà, oh se abiurerà, la nuova religione per tornare alla vecchia: vado subito a scaldare i ferri!





... Ah no, quelli ce li ha HC


Citazione:

qualche giovane si e' aggregato, negli ultimi anni, o siamo ci stiamo riducendo a rappresentare l'apice della piramide demografica?


Dài, sono giovani dentro: Fantawriter e Mikro e pure Pi7. Pensa che se non mi avessero detto (più volte, che alla nostra età la memoria non regge) la loro età anagrafica, avrei continuato a pensarli in età da laureandi o giù di lì.

Che se lo fai a - per dire - una Jirel, magari la fai pure contenta. Ma loro, han piantato giù un muso che lèvati
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 04:38    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Vabbè dài, stendiamogli una mano d'amicizia, via

Abbiamo litigato?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum