HELLO Leggi la discussione - La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio, | Fantascienza.com

La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2022 15:16    Oggetto: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,   

La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio, ecco il primo teaser

Burnham, Saru e Kovich si trovano a dover affrontare la scelta pericolosa di Booker e Tarka e come sempre la Discovery si trova nel mezzo di un conflitto.



Leggi l'articolo
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2022 15:16    Oggetto: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,   

A me questa serie Trek canonica-non canonica sta piacendo parecchio... belli i personaggi, splendida la cgi, misteri di altissimo livello sci-fi e scientifici in generale, un'evoluzione della Federazione affatto banale (che in minimissima parte ricorda quello che successo nell'altra serie di Roddenderry Andromeda, sempre su PlutoTv, Plutone, [url=https://it.wikipedia.org/wiki/Plutone_(divinità)]definito[/url] nell'Iliade anche come Plouton, dispensatore di ricchezza, potrebbe essere il motivo per il quale è il canale è stato chiamato così???)... se la IA Zora (che mi aspetto di vedere trasferita a breve in un corpo sintetico) la chiamavano Bimba, era l'apoteosi...
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2022 22:22    Oggetto: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,   

mikronimo ha scritto:
A me questa serie Trek canonica-non canonica sta piacendo parecchio... belli i personaggi, splendida la cgi, misteri di altissimo livello sci-fi e scientifici in generale, un'evoluzione della Federazione affatto banale (che in minimissima parte ricorda quello che successo nell'altra serie di Roddenderry Andromeda, sempre su PlutoTv, Plutone, [url:a6d1835002="https://it.wikipedia.org/wiki/Plutone_(divinità)"]definito[/url:a6d1835002] nell'Iliade anche come Plouton, dispensatore di ricchezza, potrebbe essere il motivo per il quale è il canale è stato chiamato così???)... se la IA Zora (che mi aspetto di vedere trasferita a breve in un corpo sintetico) la chiamavano Bimba, era l'apoteosi...

a me sembra imbarazzante, invece. Diversity (che dovrebbe essere ovunque) esasperata al punto di essere fastidiosa. Oltretutto, fino all'altro ieri non c'era un personaggio bianco etero (alla faccia, appunto, della diversity). 
Reazioni stucchevoli, personaggi ricalcati sull'adolescente medio americano, che insulta a destra e a manca, e usa termini gergali nonostante siano tutti su una nave, e tenuti alla gerarchia. 
Sonequa è la cosa peggiore: non c'è problema che non sappia risolvere, situazione che non riesca a gestire. Totalmente irrealistica, passa dallo sbrogliare impasse tra differenti culture e pianeti, a disabilitare mine usando terminali su cui ha appena messo le mani. Ovviamente comandando l'astronave nel modo migliore possibile.
Se è bella questa serie, non so davvero quali sarebbero quelle brutte.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2022 16:18    Oggetto:   

Quindi, se ho capito bene, replichi al mio post con una sfilza di opinabilissime motivazioni, solo perché hai gusti diversi dai miei? Ah, ok...


comunque...





che è la vastità del cazzo che me ne frega...
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2022 17:08    Oggetto: Re: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbr   

LaughingMan ha scritto:

Sonequa è la cosa peggiore: non c'è problema che non sappia risolvere, situazione che non riesca a gestire. Totalmente irrealistica, passa dallo sbrogliare impasse tra differenti culture e pianeti, a disabilitare mine usando terminali su cui ha appena messo le mani. Ovviamente comandando l'astronave nel modo migliore possibile.

wow è la descrizione di star trek generation, voyager e la serie classica.
(non so se vale per enterprise perchè mi rifiuto di vederela)
questa stagione di discovery però la trovo anch'io noiosa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2022 18:52    Oggetto:   

Fa schifo ad alcuni trekkosi? Devo vederla!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2022 23:52    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Fa schifo ad alcuni trekkosi? Devo vederla!

Le due cose (odiata da alcuni trekkosi e il fatto che sia una serie trek) non sono legate... hanno detto che non è una serie trek... ho visto Pike, La Numero Uno, Spock, l'Enterpreise, i Klingon e un mare di altre cose trek e come giustamente dice il Divinissimissimo Imperatorissimissimo è uguale a tutte le altre, ma non è Star Trek... non è identica a quelle cancellate xé non le guardava + nessuno, è un evoluzione, è diversa... cazzo, gli deve davvero mancare la terra sotto i piedi a questi "trekkosi"... sudori freddi, tremarella, incubi notturni, un profondo senso di smarrimento, la vita distrutta, devastata... quale immane tragedia... OMG...

Quindi cimpy, non ne vale la pena, non perderci tempo... fa veramente tantissimissimo schifo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 08:00    Oggetto:   

Okay, non la guardo
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 23:28    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, replichi al mio post con una sfilza di opinabilissime motivazioni, solo perché hai gusti diversi dai miei? Ah, ok...


comunque...




che è la vastità del cazzo che me ne frega...

non ho detto niente di opinabile. E' quello che succede/è presente in Discovery.
Che poi a te piaccia, è lecito. Esistono i coprofagi, ed esistono anche quelli che apprezzano la tv spazzatura. Non avrebbe mercato, altrimenti. 
ps: non sono un trekkie. Mai sopportato star trek. Ho sempre amato Star Wars, ma quello vero (la trilogia originale). Quello che è stato fatto dopo il 1983 è immondizia.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 23:30    Oggetto: Re: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbr   

Jabbafar ha scritto:
LaughingMan ha scritto:

Sonequa è la cosa peggiore: non c'è problema che non sappia risolvere, situazione che non riesca a gestire. Totalmente irrealistica, passa dallo sbrogliare impasse tra differenti culture e pianeti, a disabilitare mine usando terminali su cui ha appena messo le mani. Ovviamente comandando l'astronave nel modo migliore possibile.

wow è la descrizione di star trek generation, voyager e la serie classica.
(non so se vale per enterprise perchè mi rifiuto di vederela)
questa stagione di discovery però la trovo anch'io noiosa

mmm ho visto qualcosa di the next generation, e non era così. Le altre non le conosco. Però è uscita un milione di anni fa, e certe cose si potevano anche perdonare. Oggi no. 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 02:43    Oggetto:   

LaughingMan ha scritto:
non ho detto niente di opinabile. E' quello che succede/è presente in Discovery.
Ogni prodotto cine tele visivo gira intorno a situazioni straordinarie... anche i film sentimentali... quindi la lista dei difetti che hai pedissequamente elencato (la straordinarietà dei personaggi e delle situazioni) si applica a qualunque cosa... è una serie di difetti solo perché non sopporti Star Trek, ma sei ossequioso adepto di Star Wars, che pontifica dall'alto dei suoi perfetti e assoluti gusti divini... a me piacciono entrambi, ma ho una preferenza per Star Trek: si chiama godersi il tempo libero, guardando qualche avventura, senza pippe mentali... nello specifico il secondo episodio di Boba Fett, mentre mi mangio un pochino di escrementi... E vai!
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 11:28    Oggetto: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,   

mikronimo ha scritto:
LaughingMan ha scritto:
non ho detto niente di opinabile. E' quello che succede/è presente in Discovery.

Ogni prodotto cine tele visivo gira intorno a situazioni straordinarie... anche i film sentimentali... quindi la lista dei difetti che hai pedissequamente elencato (la straordinarietà dei personaggi e delle situazioni) si applica a qualunque cosa... è una serie di difetti solo perché non sopporti Star Trek, ma sei ossequioso adepto di Star Wars, che pontifica dall'alto dei suoi perfetti e assoluti gusti divini... a me piacciono entrambi, ma ho una preferenza per Star Trek: si chiama godersi il tempo libero, guardando qualche avventura, senza pippe mentali... nello specifico il secondo episodio di Boba Fett, mentre mi mangio un pochino di escrementi... E vai!

non hai capito, ma era esattamente ciò che mi aspettavo. 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 22:36    Oggetto:   

Ho capito perfettamente... sei tu che pensi di essere tanto superiore (nei gusti, nelle opinioni, nei giri di parole per sminuirmi e umiliarmi) e non capisci che il rispetto nasce dall'umiltà, che ti mancano entrambe... ma che ne posso sapere io cretino che mangia escrementi, guardando tv spazzatura... osanna nell'alto dei cieli, o sacro e divino super uomo!
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2022 10:17    Oggetto: La quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio,   

non è che lo penso, lo sono. 
Esistono dei parametri oggettivi secondo cui valutare serie Tv e film.
Altrimenti varrebbe tutto: la spazzatura e la forma più elevata di produzione sullo stesso livello, perché "basta che piaccia a qualcuno". 
non funziona così Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2022 10:48    Oggetto:   

Ho visto molto dell'universo S.T. pur non ritenendomi un appassionato.
Semplicemente mi piace la Space S.F.
Ho l'impressione che questa "Discovery" sia una delle serie più controverse: o la si ama o la si odia. Non che altre non siano state oggetto di diatribe... ma questa mi pare che polarizzi in maniera particolare.
Ho visto le prime tre stagioni e rileggendomi, nella sezione S.T., mi rendo conto di riuscire a incarnare entrambe le pulsioni. 
Alcune puntate mi sono piaciute, altre molto ma molto meno. Qualche personaggio mi piace, altri molto ma molto meno. La sospensione dell'incredulità in diverse occasioni l'ho pienamente accettata, in altre molto ma molto meno.
Mi rendo però conto che in questo frangente la differenza non sta in quello che mi è piaciuto ... ma in quello che non mi è piaciuto. In ogni serie avevo dei si e dei no... ma non ne ricordo nessuna in cui le note negative mi suonassero così evidenti e fastidiose come in Discovery.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum