HELLO Leggi la discussione - Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassa | Fantascienza.com

Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassa


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 11:27    Oggetto: Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassa   

Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassato di più nella storia

Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch e il multiverso Marvel con le sue sorprese hanno raggiunto un nuovo record di incassi, che non accenna a fermarsi.



Leggi l'articolo
GhiaCCioNoVe
«Morlock»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 11:27    Oggetto: Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassa   

Ho provato a vederlo tramite canale alternativo da casa, dopo dieci minuti  avevo perso l'attenzione ( e qui ci si mette l'età temo) altri dieci minuti ho spento. 
L'impressione che, almeno la parte iniziale (ho visto solo quella...) sia stata ideata per un pubblico di adolescenti, riproverò in un altra serata a superare la mezz'ora Smile
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 12:42    Oggetto:   

Io ce l'ho fatta. E alla fine non era malvagio.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2022 15:30    Oggetto: Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassa   


Una delle cose che fanno più incazzare (me, almeno) è quando ti dicono “è cresciuto nel tempo”. Un film è cresciuto nel tempo, un artista è cresciuto nel tempo, un disco è cresciuto nel tempo. E’ ovvio che non parliamo di piante e nel tempo non è cresciuta una mazza; è solo una frase patetica che usano di solito quelli che, all’uscita, non ci capirono, appunto, una mazza. Mi ha sempre fatto andare fuori di testa sta cosa, e ho sempre visto con un senso di vero schifo come il giudizio dato da una persona o da una rivista, o dalla critica, o dal pubblico, nel tempo sia cresciuto, senza mai una scusa, senza mai dire, scusate ma sapete come è, noi siamo esperti ma non ci capiamo un cazzo, oppure siamo gente che all’uscita del cinema diceva “Che bidone”, un anno dopo, in totale indifferenza, dice “Cavolo, non perderlo, una figata, questo farà la storia”. Al limite si rifugiano nella banalità, no? “E’ cresciuto nel tempo”, non sono io che non ci avevo capito un cazzo, no, dicono, è lui che (non si sa come) è cresciuto nel tempo. Ma cresciuto cosa???? E vabbè. E’ notorio che gli esempi, nella storia dell’arte, sono innumerevoli, basti pensare alla pittura, dove quadri mostrati la prima volta tra il ludibrio, tra le batture del pubblico e la stroncatura della critica, oggi sono visti come pietre miliari. Ma nel cinema, pure, i giudizi sono come banderuole, mi ricordo bene Blade Runner, definito lento, begli effetti speciali, certo, ma lento (e questo in Europa, in USA ci andarono più pesanti). Ma cazzo, dissi all’uscita, ma possibile? Questo film è una figata pazzesca, questo film ha un solo difetto: che finisce…E Avatar, idem, cavolo, ti porta su un mondo alieno (per chi ebbe la fortuna di vederlo in 3D al cinema), ma cavolo, è la storia del cinema.
Dunque, tutto questo pippone perché ricordo bene che la critica di Film Tv (voto medio 6,4 al film) non si capacitava di come mai tutto il popolo, tutto il pubblico, sia corso a vedere questo film. Non avendolo visto, dicevo boh, magari è voglia di svago, dopo due anni di pandemia…che ne so. Ora l’ho visto e confermo la patologica incapacità della critica militante di intuire se un film incasserà 10 o 100 o mille o un miliardo. Ma cavolo, questo film è una figata pazzesca. Sta una spanna buona sopra quasi tutti i “soliti” film di supereroi. Ha delle idee fantastiche, una storia che è una figata, tanta roba, un pre-finale alla Titanic (nel senso che…lo ricordo…ci fu un lungo silenzio totale in sala, a un certo punto, nel film di Cameron), mille sviluppi possibili futuri, una continuity che ha del prodigioso, e millanta altre qualità…ma io credo, ora che l’ho visto, che ci sia stato un passaparola di dimensioni planetarie, cosmiche!
Insomma, si intuirà che mi è piaciuto molto. Vorrei dare un 8/9, che in definitiva è in linea col grande pubblico, ma diamogli 9, con tutte le cagate che sono in giro, ci sta tutto.
Non sono per nulla sorpreso, dunque, che questo film, pure davanti a costi paurosi, sia stato un successo mostruoso al botteghino. E’ stato nei cinema indefinitamente, mesi dopo l’uscita alcune sale continuavano a proiettarlo, e la gente ad andarci. Ha distrutto l’importo di un miliardo di dollari di incasso nei primi 12 giorni. E’ il sesto incasso più alto di sempre, nella storia del cinema. Molta critica d’Oltreoceano l’ha osannato. Per parte mia: puro svago, certo, ma molto consigliato. Unica pecca, è bene vederlo dopo avere visto TUTTI i film sui supereroi. O quasi tutti, almeno.

Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2022 21:37    Oggetto:   

per me vale la battuta eroica dei tre spider: curiamo il culo.
Ho detto tutto.
ma il primo superman ve lo ricordate?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2022 01:03    Oggetto:   

Oh, dài, si fa vedere.

Però no, non è "una spanna sopra a tutti gli altri", via.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2022 13:15    Oggetto:   

Con quei prezzi: come diceva mia madre al mercato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum