HELLO Leggi la discussione - La ballata di Buster Scruggs (2018) | Fantascienza.com

La ballata di Buster Scruggs (2018)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 15:52    Oggetto: La ballata di Buster Scruggs (2018)   

Beh ma che figata di film, uno dei migliori in assoluto dei fratelli Coen. Sono in realtà 6 episodi, o 6 racconti, o sei cortometraggi, ambientati nel selvaggissimo West, tutti caratterizzati da un humour macabro, tutti delle brevi black comedy, con storie spesso geniali e con personaggi pazzeschi. Non voglio dire molto delle storie, perché consiglio di vederlo subito, su Netflix, dato che il mio voto è 8,5 . Occhio che i fratelli Coen sono stati bastardi assai, dunque NON abbiate troppa empatia e attenti che è piuttosto splatter (avrei messo un VM14, direi). Le storie stesse sono invenzioni dei registi o adattamenti di storie già esistenti, su cui hanno lavorato per anni. Le ambientazioni, le atmosfere, le ricostruzioni del periodo, i dialoghi, il nonsense, pure, a piccole dosi….tutto è ad alti livelli, molto alti. Un super cast si è prestato all’opera, tra questi tanti visi noti ed anche alcuni nomi, come James Franco, Liam Neeson, Tom Waits (quasi irriconoscibile!). Ebbe un rapido passaggio in sala, prima di andare su Netflix: venne candidato a 3 Oscar, partecipò a Venezia dove venne battuto da Roma, film che ho ritenuto in precedenza un bel bidone. Questo, invece…wow.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 16:48    Oggetto:   

Tempo fa l'ho visto.
Ricordavo di averne scritto qualcosina nel 3d generalista (insieme a un paio di altri film). L'ho ripresa: si vede che mi era piaciuto ma forse non quanto a Tobanis  
La ballata di Buster Scruggs: "soliti irriverenti fratelli Coen, qui alle prese con un film a episodi ambientato nel west. Non uno dei migliori ma a tratti piacevole con alcuni episodi (in particolare quello della rapina) veramente surreali e per gli amanti del Western una sfida a cogliere le citazioni "
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum