HELLO Leggi la discussione - Noi facciamo fantascienza evolutiva: intervista coi K.P. Twi | Fantascienza.com

Noi facciamo fantascienza evolutiva: intervista coi K.P. Twi


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 15:31    Oggetto: Noi facciamo fantascienza evolutiva: intervista coi K.P. Twi   

Noi facciamo fantascienza evolutiva: intervista coi K.P. Twins

Esordiscono con il loro primo romanzo, fantascienza young adult molto particolare: sono due gemelli di Arezzo con tante idee, di cui sentiremo parlare ancora.



Leggi l'articolo
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 15:31    Oggetto: Noi facciamo fantascienza evolutiva: intervista coi K.P. Twi   

I Draghi Neri non solo sicuramente niente di che quando in circolazione c'è un Drago Rosso di nome Rudy... qui... e attenti alle lunghe file di trattini... io vi ho avvisato...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 12:47    Oggetto:   

? Ma prima l'io narrante è Paolo... poi Simona.... poi ancora Paolo.... poi ancora Simona... poi di nuovo Paolo? Aiuto! Mi sono perso:)
E quelle maledette d eufoniche!
... o è solo perché nel 2013 eri ancora un virgulto della letteratura? 
P.S.
Comunque io tifo per Rudy (diminutivo di Rodolfo suppongo)  la Terra non ce la meritiamo Smile 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 15:27    Oggetto:   

Ho voluto usare più di un punto di vista, perché reputo interessante anche il lato femminile della cosa... se ti interessa seguitare la lettura, vedrai che tanta importanza ha il femminile nella situazione... il femminile e il suo modo di vedere il mondo... e in quel mondo, le cose vanno molto meglio del nostro, perché in tutta la mia sci-fi c'è un approccio solar punk: buona volontà, rispetto, amore, parecchio acume, una buona dose di culo e alla fine le cose si risolvono... per le eufoniche, a me seguita a suonare meglio la "d" sempre presente, ma cerco di evitare dove ci faccio caso... Smile
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 15:30    Oggetto:   

Non ho considerato il diminutivo del nome... mi è semplicemente venuto così, ma visto che i protagonisti iniziali sono italiani, perché no: ci sta tutto...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum