HELLO Leggi la discussione - Idee??? sono in crisi, non so cosa leggere | Fantascienza.com

Idee??? sono in crisi, non so cosa leggere


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 09:40    Oggetto:   

come ti capisco Jabbuccio! dopo l'abbuffata dello scorso anno (30.000 pagine lette) quest'anno sono ferma al sesto libro, finito ieri sera, e non ciò voglia di leggere. Prova a buttarti su Netflix o su un videogioco. 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 14:39    Oggetto:   

Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo
Oh, Gamosissima Dòralys
Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo








8 per 2, perché non la do vinta a Mikro, eh?!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 15:46    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo
Oh, Gamosissima Dòralys
Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo








8 per 2, perché non la do vinta a Mikro, eh?!




Come credi... ma sapevi che se rompi un vetro sono 7 anni di sfigherrima e che vale anche per ogni singolo vetrino che rompi ulteriormente? 8 alla seconda è già una bella manciata di rotture di pa...rticolari non quadratezze... enjoi...
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 18:52    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
L'elenco della SIP?

oppure:
https://www.amazon.it/Affari-famiglia-Francesco-Muzzopappa-ebook/dp/B00KXWQ0TU/ref=sr_1_1?adgrpid=59415522664&gclid=EAIaIQobChMIuY_A6bWV9gIVS-J3Ch02aAu3EAAYASAAEgLTv_D_BwE&hvadid=255129006840&hvdev=c&hvlocphy=20575&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=7791641336816387835&hvtargid=kwd-564932681945&hydadcr=18602_1737172&keywords=affari+di+famiglia+muzzopappa&qid=1645605403&sr=8-1

ci provo
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 18:53    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Mondo Disco?

Pratchett letto quasi tutto
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 18:54    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Oppure attaccati alla tv - o meglio, ai video: io mi sto riguardando The Big Bang Theory (sono già alla stagione 7) dopocena. Vabbè, noialtri analfabeti di ritorno facciamo così

visto già tutto in subita 
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 18:56    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
come ti capisco Jabbuccio! dopo l'abbuffata dello scorso anno (30.000 pagine lette) quest'anno sono ferma al sesto libro, finito ieri sera, e non ciò voglia di leggere. Prova a buttarti su Netflix o su un videogioco. 

ho appena finto MR QUEEN ... se lo trovi in rete guardalo, una delle migliori/divertenti  serie che abbia visto ultimamente
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 18:56    Oggetto:   

grazie a tutti per i suggerimenti
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2022 20:39    Oggetto:   

Sono in un periodo di "recupero di testi precedenti". Va beh, per farla breve sto rileggendo roba che avevo già letto.
Comunque, tornando al tema di questo 3D, per chi fosse in crisi, mi viene da consigliare qualche romanzo di Manuel Vazquez Montalban.
Montalban (1939-2003) è stato un talentuoso scrittor spagnolo diventato famoso in particolare per il personaggio di Pepe Carvhalo (ho riletto il suo "Assassinio al comitato centrale"), investigatore privato di Barcellona, che muove i suoi primi passi a ridosso della morte di Franco, per poi svilupparsi nei successivi anni di prima acerba democrazia spagnola. 
Evidente alter ego dell'autore, Carvahlo è un arguto, colto e pungente investigatore, sulla falsariga di un Marlowe/Poirot. Grande esperto di cucina e severo castigatore di massime letterarie (brucia i libri per accendersi il camino).
Ma a parte questo quadro sarcastico, i romanzi sono scritti con una prosa eccellente e le storie coinvolgono; meglio ancora se si hanno un po' di ricordi della situazione politica europea degli anni 70, 80 e 90.
Ah, potete trovare conferma cercando delle notizie in rete, ma il nostro Commissario Montalbano, deve il suo nome proprio a Montalban, quale omaggio che il grande Camilleri fece a questo collega che stimava molto e che in un certo senso scriveva con uno stile non dissimile.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2022 20:49    Oggetto:   

Jabba, leggiti questi pdf
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 01 Mag, 2022 17:33    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Jabba, leggiti questi pdf


vabbèh provo a leggerne qualcuno ma non do commenti (non vorrei rovinare il tuo nuovo lavoro di troll)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 01 Mag, 2022 17:54    Oggetto:   

Tu hai appena perso il posto di Sindaco. 
Adesso hai quello di vice-sindaco di Tarapia Tapioca, fino a penitenza avvenuta
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 01 Mag, 2022 19:56    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
vabbèh provo a leggerne qualcuno ma non do commenti (non vorrei rovinare il tuo nuovo lavoro di troll)

ROTFLMAO
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2022 16:57    Oggetto:   

Per me da recuperare anche qualche testo di Sciascia, Simenon e Camilleri. Da tutti un panorama di romanzi ben scritti e di ragionevole dimensione.
Va da se che ce ne sono comunque altri.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2022 18:44    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Per me da recuperare anche qualche testo di Sciascia, Simenon e Camilleri. Da tutti un panorama di romanzi ben scritti e di ragionevole dimensione.
Va da se che ce ne sono comunque altri.

odio camilleri perchè molti testi sono in dialetto e io fatico a capirli
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum