HELLO Leggi la discussione - Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n | Fantascienza.com

Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2022 15:35    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da noi su Sky Atlantic e Now

Pablo Schreiber, Natasha McElhone, Bokeem Woodbine e Yerin Ha ci portano nei misteri e nella guerra della saga di Halo, dove niente è come sembra.



Leggi l'articolo
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2022 15:35    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

l'UNSC e una dittatura orwelliana degna di Hitler, si pensi che x reprimere la ribellione di Faa Isle......usarono le armi nucleari.Viva i Covenant.è La Volontà dei Profeti
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2022 15:47    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

È la classica serie passatempo vista tento per...Già non era un capolavoro, ma nemmeno lontanamente decente come saga videoludica, figuriamoci trasposta in serie tv.

Piacerà molto a chi l'ha apprezzata da giocatore. Oggettivamente è una cagata pazzesca che guardi solo per dimenticare che siamo stati sbattuti fuori dai mondiali dalla Macedonia.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2022 18:12    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

Ciao Kobol 77 come giochi spara spara erano piu che decenti e io ho giocato Halo 3 Halo 4 e Halo Reach ...se vuoi la fantascienza seria e cerebrale ci sono Asimov ( libri ) i Vor della Bujold e Dune........a se leggi in inglese Legend of The Galactic Heroes di Yoshiki Tanaka , l'Honorverse di Weber e la Saga dell'Impero Skoliano della Asaro 
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2022 20:43    Oggetto:   

io giocavo ad Halo fin dall'inizio


la prima puntata mi è piaciuta
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2022 13:22    Oggetto:   

Non sono un utilizzatore di videogiochi, per cui Halo lo conoscevo solo per sentito dire.
Della serie ho visto per ora la prima puntata e non mi ha molto colpito.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2022 13:39    Oggetto: Re: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

Glenn ha scritto:
Ciao Kobol 77 come giochi spara spara erano piu che decenti e io ho giocato Halo 3 Halo 4 e Halo Reach ...se vuoi la fantascienza seria e cerebrale ci sono Asimov ( libri ) i Vor della Bujold e Dune........a se leggi in inglese Legend of The Galactic Heroes di Yoshiki Tanaka , l'Honorverse di Weber e la Saga dell'Impero Skoliano della Asaro 

Non è questione di fantascienza cerebrale: palando di videogiochi, ci sono saghe decisamente superiori a Halo come storylines. Mass Effect, Bioshock, Fallout, The Last of Us si prestano maggiormente come trama alla realizzazione di serie tv di qualità.


Ho giocato ai primi due capitoli di Halo. Gli soprattutto non mi piacciono particolarmente, ma a livello di trama Halo era deboluccia. Halo, di cui era uscito un film tempo fa che introduceva marginalmente Masterchief (poca roba eh), val bene come serie tv senza pretese. La guardi e poi te ne dimentichi, rispetto ad altre che prossimamente (The Last of Us e Fallout) saranno on demand entro due anni e che hanno decisamente più potenziale di questa.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2022 14:50    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

Grazie Kobol x la risposta..Che Halo abbia una trama debolissima è vero: i soliti alieni che non si sa bene perchè vogliono distruggere l'umanità.Ma anche Mass Efffect se sostituisci ai Covenant i RFazziatori. Io sogno da anni una bella serie sul Ciclo dei Vor, ancora di piu dopo la delusione di Foundation
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2022 12:58    Oggetto:   

Be' Mass Effect non è solo i razziatori. È molto di più a cominciare dalla resa dei personaggi che sono il vero gioiello di questa saga, tant'è che, quando uscì Andromeda, si rivelò un flop proprio perché i personaggi erano di una inconsistenza assurda, oltre alla storia in sé davvero mediocre e prevedibile.

La saga di Bujold piacerebbe molto anche a me vederla trasposta in una serie tv. Idem per la trilogia dello Sprawl, la trilogia dell'Area X e il ciclo di Hyperion di Gibson, Vandermer e Simmons.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2022 16:29    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

la trilogia della Area X è gia uscito Annientamento. Poi la Bujold e i Canti di Hyperion piacerebbero molto anche a me, abbiamo gli stessi gusti quindi
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2022 16:29    Oggetto: Cos'è Halo, la serie che debutta oggi anche da n   

Anche la Sprawl Trilogy come giallo cyberpunk non sarebbe male
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2022 16:07    Oggetto:   

Beh ho visto anche la seconda puntata (in lingua originale). Un po', rispetto alla prima, mi devo ricredere. Pare interessante.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum