HELLO Leggi la discussione - Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis c | Fantascienza.com

Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis c


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2022 08:35    Oggetto: Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis c   

Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis cinquant’anni fa… e oggi

Sulla terrazza di un albergo di Napoli l’ispirazione per una delle canzoni iconiche della band inglese



Leggi l'articolo
Alain Voudi'
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2022 08:35    Oggetto: Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis c   

Così sono già cinquant'anni... perdio, quanto è invecchiato il mondo! (io no: io ero già vecchio allora)

E quanto è invecchiato anche il loro sound: ricordo che all'epoca i Genesis (ma nella loro formazione a quattro) contendevano ai Pink Floyd il vertice delle mie preferenze nel prog-rock; ad ascoltarli entrambi oggi, invece, non posso che sorprendermi dell'abisso che li separa.
Un abisso profondo cinquant'anni.
Oh, be', vuol dire che ne riparleremo fra altri cinquanta: si sa che il tempo aggiusta tutto...
Andrea Pelliccia
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2022 03:13    Oggetto: Watcher of the Skies: a Napoli la fantascienza dei Genesis c   

Alain Voudi' ha scritto:
Così sono già cinquant'anni... perdio, quanto è invecchiato il mondo! (io no: io ero già vecchio allora)

E quanto è invecchiato anche il loro sound: ricordo che all'epoca i Genesis (ma nella loro formazione a quattro) contendevano ai Pink Floyd il vertice delle mie preferenze nel prog-rock; ad ascoltarli entrambi oggi, invece, non posso che sorprendermi dell'abisso che li separa.
Un abisso profondo cinquant'anni.
Oh, be', vuol dire che ne riparleremo fra altri cinquanta: si sa che il tempo aggiusta tutto...

Alain, grazie per il prezioso commento Smile
Sarà perché ho scoperto Genesis e Pink Floyd "solo" una trentina d'anni fa, ma trovo che la loro musica sia "invecchiata" benissimo, a differenza di altri generi musicali (pop da discoteca, new wave) che ascoltavo in gioventù. 
Un caro saluto. 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 00:35    Oggetto:   

Ah i Genesis... stabilmente presenti nelle mie playlist, insieme a tante altre cose anche molto recenti... i miei preferiti overall e il gruppo che nei miei 18 anni mi ha fatto scoprire la musica (grazie mamma) nei, musicalmente, devastati e pietosi (nel 90% dei casi) anni '80...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum