HELLO Leggi la discussione - The Batman | Fantascienza.com

The Batman


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2022 20:19    Oggetto: The Batman   

OK questo film non è un capolavoro e non ci va neanche vicino. Non è neanche un filmone. Però direi che è un buon film, discreto, fatto bene, con un ottimo cast, con una serie giusto un tantino eccessiva di cazzate, ma neanche poi troppo. Insomma si lascia guardare volentieri e le tre ore scarse volano via rapide. Il nostro Batman ora è Robert Pattinson, che è un attore ormai affermato e soprattutto un ottimo attore. Qua, è semplicemente perfetto. I cattivi fanno la loro figura, il maggiordomo Alfred è un onesto Serkis e la (futura) Catwoman è la bellissima Zoe Kravitz, figlia di cotanto padre Lenny. Il nemico di questo episodio è l’Enigmista (Dano, un attore che non mi ha mai convinto), la storia si mantiene interessante per tutto il film. Batman mena, mena molto duro, meno anche l’avversario a terra, ha tanta rabbia in corpo e si vede. E la cosa non dispiace. Perché mena sempre gente che se lo merita, e poi non usa armi, ma i suoi soliti gadget. E’ inoltre un novello Sherlock Holmes, aiutato dalla sua super-tecnologia, perché comunque anche qua Bruce Wayne è ricco sfondato. Il film è andato bene, ha incassato molto ma non moltissimo (è comunque il maggiore incasso del 2022, al momento, pare) e per me direi ci sta un 7. Inevitabili sequel in arrivo.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2022 22:37    Oggetto:   

Il batman meno ambiguo degli ultimi anni.
Il protagonista è un personaggio orizzontale che spande poco convincente la sua vendetta. Manca della terza dimensione a cui mi ero abituato con gli ultimi, e senza profondità mi chiedo da dove venga la sua anima nera.
L'assenza di tecnologia futuristica a sua disposizione mi è piaciuta.
Tutto questo, gli schermi tondi e retrò nella bat-caverna, sembrava un magazzino, mi hanno ricordato il telefilm che guardavo da piccolo con Adam West.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 08:28    Oggetto:   

Adam West...avevo le diapositive e quella macchinetta strana per vederle...

TROVATO! una cosa così




Ultima modifica di Tobanis il Mar 26 Apr, 2022 07:31, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 15:53    Oggetto:   

Un buon Batman del genere "mondo senza superpoteri", neanche lontanamente paragonabile alla trilogia Nolaniana, chiaramente monco dell'esperienza e dei gadget sviluppati nel tempo, necessari per combattere nemici sempre più pericolosi... vale la pena senza alcun dubbio...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum