Arrivano i primi Cosmo Biblioteca

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:20    Oggetto: Arrivano i primi Cosmo Biblioteca   

Arrivano i primi Cosmo Biblioteca

Leggi l'articolo.
Weyoun_0
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:20    Oggetto: Bello!   

Finalmente una ottima iniziativa da parte della Nord. Certo con l'Urania Collezione in continuo inseguimento da parte mia, pretendere di leggere anche i libri della Nord è quantomeno impossibile...sigh!
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 12:28    Oggetto:   

Citazione:
La Cosmo Biblioteca è una collana che pubblicherà ristampe di classici e di titoli di fantascienza di successo degli ultimi anni ormai introvabili accanto a inediti

Speriamo che gli "inediti" non siano delle rare eccezioni perse in mezzo ad un mare di ristampe... Confused
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 12:47    Oggetto:   

intanto io questi li ho già.....

spero davvero che pubblichino qualcosa di nuovo....

Surprised Surprised
La paura uccide la mente
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 16:28    Oggetto:   

Finalmente si parte: le copertine per quanto anonime non sono malaccio (almeno non sono quelle fuori luogo del passato), speriamo solo che la collana resista...nessuno sa dirmi se esista un "piano dell'opera" che anticipi le prossime uscite? Rolling Eyes

Domandone: in quanto ristampe questi libri non hanno nuove traduzioni, vero? Question
Gatto rognoso
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 19:06    Oggetto:   

Ottimo. La mia mini biblioteca brilla per la mancanza di diversi "Grandi assenti"..
L'onore dei Vor e il gioco di Ender saranno le mie prossime vittime, portafoglio permettendo.
Sarebbe interessante mantenere vivo l'interesse per questo thread magari con commenti di chi ha già letto le proposte che via via verranno fatte dalla Nord
Qualcuno sa qualcosa dei i titoli proposti finora?
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
StarPig
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 12:52    Oggetto:   

Non so se c'entri qualcosa con queste (ri)stampe "economiche". Qualche sera fa, in autogril, ebbi la visione mistica di alcuni libri della Nord in bella mostra, in offerta a 9 euro l'uno.
La fretta non mi ha permesso di vedere che fossero, ma dalla copertine mi è sembrato più fantasy che fantascienza...
Che sia un effetto della nuova collana e Nord si sia messa a svendere i fondi di magazzino? Boh, le ristampe interessano solo la fantascienza, ero di corsa (mannaggia) e non saprei proprio Confused.
Qualcuno ha notizie di altri avvistamenti? Very Happy

p&l
Terminator
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 13:11    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:

In che senso. Riguardo ai racconti stessi?
O ti riferisci a questa particolare edizione e vuoi sapere ad esempio se la traduzione e' buona o la stesura e' ben curata?
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 18:07    Oggetto:   

che ne pensate de "La falce dei cieli" ? non sono un grande estimatore della Le Guin però La mano sinistra delle tenebre mi è piaciuto.
lo consigliereste?
Gatto rognoso
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 21:40    Oggetto:   

Terminator ha scritto:
Gatto rognoso ha scritto:

In che senso. Riguardo ai racconti stessi?
O ti riferisci a questa particolare edizione e vuoi sapere ad esempio se la traduzione e' buona o la stesura e' ben curata?

L'una non esclude l'altra.. La mancanza di concorrenza putroppo livella le proposte verso il basso e il parere di qualcuno che abbia già letto qualcosa è sempre il benvenuto.
Ad esempio della Le Guin ho letto solamente "La salvezza di Aka" e non ho proprio l'intenzione di ripetere l'esperianza.. Ovvio che i pareri sono soggettivi (soprattutto su sto forum) ma qualche "istruzione per l'uso" non fa mai male
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 10:18    Oggetto:   

hmm... lo sai, gatto, il tuo avatar non mi sembra poi tanto rognoso: è anzi piuttosto paciocco e in florida salute.

hai mai pensato di sostituirlo con ad esempio bill the cat, che se non proprio rognoso, almeno un po' pulcioso lo è? Very Happy Mr. Green Wink

Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 15:52    Oggetto:   

Dunque...
ATTENZIONE SPOILER

La falce dei cieli mi è sembrato un po allucinatorio, con il mondo che cambia sotto il c**o del protagonista. Certo non è dei migliori della Le Guin. tra i suoi romanzi, il mio preferito è "la mano sinistra delle tenebre"

il gioco di Ender stupendo bellissimo sicuramente da leggere.

l'onore dei Vor primo romanzo ambientato nell'universo dei Vor...

anni senza fine poetico e melanconico tramonto degli umani, per fare spazio alle specie che essi sstessi hanno elevato... anche questo da comprare.

se vuoi altre info, per evitare eccessivi spoiler a chi non avesse letto, mandami un MP Cool Cool
La paura uccide la mente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: