HELLO Leggi la discussione - The last duel | Fantascienza.com

The last duel


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2022 14:11    Oggetto: The last duel   

Il film è discreto, malgrado una partenza con un montaggio affrettato e un po’ dilettantesco. Il “problema” sono i fatti tristi che l’hanno travagliato. Primo, le riprese iniziarono nel febbraio 2020…alla vigilia dei vari lockdown, insomma. Molto sfigato. Le riprese dovettero essere interrotte e fatte ripartire. Secondo, sempre causa pandemia, non riusciva mai a trovare la data giusta per uscire al cinema. Terzo, per qualche motivo ci investirono molto, come soldi, denaro, in questo film, poi però è stato pure un disastro al botteghino. Perché un film sulla storia vera di un duello del Trecento francese non ha tutto sto grande appeal, malgrado un signor regista (Ridley Scott) e star come Matt Damon e Adam Driver. Quarto, ora è sulle piattaforme, ma su una di quelle sfigate. Quinto, il regista ha dato la colpa del flop ai Millenials (la faccio breve, riassumo in sintesi), colpa loro se vedono i film sui cellulari e non vanno al cinema a vedere il suo film (che poi, è solo un discreto film, non imperdibile). Classico discorso da vecchio 85enne rancoroso che non accetta la realtà e non tenta di cavalcarla, ma ne viene travolto. Aggiungiamo sesto, se vogliamo, Ben Affleck candidato ai Razzie Awards, ma questo è un classico. Film piaciuto alla critica Oltreoceano (meno alla nostrana, molto meno), piaciuto al grande pubblico, io sarei più per un 6/7. Il film fa vedere le stesse scene da diversi punti di vista: ecco, questo l’ho trovato interessante, con gli attori che le hanno recitate (a volte), di nuovo, e bene, vedi Damon, che dal suo punto di vista si vede saggio, giusto, buono con la moglie, da altri punti di vista è un rozzo guerriero, sbrigativo con la moglie, isterico in varie scenate…dà da pensare. Come uno si vede e come lo vedono al di fuori. Comunque, checchè ne dica Scott, film perdibile.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 16:21    Oggetto:   

Avevo in programma di vederlo. Ma sulle piattaforme tv era a pagamento e non mi andava. Se ora è gratis magari lo vedo.
... che poi... avevo in programma di vederlo.. suona tanto Napalm 51...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 18:58    Oggetto:   

Ne ho visto un pezzo sui canali iraniani, ma a me ste storie di cavalieri non piacciono proprio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum