HELLO Leggi la discussione - Aiuto stampante wireless | Fantascienza.com

Aiuto stampante wireless


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 21:45    Oggetto:   

Maledetto adepto... tu quoque... con i cavilli in piccolo su carta bianca, scritti in grigio chiaro... in certi casi serve, significa: nel 90% dei casi non serve... cvd...
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 21:47    Oggetto:   

Per non parlare di un modulo di prenotazione che devo esibire domani firmato e non posso stampare. Mi toccherà andare in cartolibreria a farmelo stampare. Che pizza!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 21:50    Oggetto:   

Fantawriter ha scritto:
Per non parlare di un modulo di prenotazione che devo esibire domani firmato e non posso stampare. Mi toccherà andare in cartolibreria a farmelo stampare. Che pizza!

Glielo hai chiesto se gli puoi mandare il modulo per email?
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 21:55    Oggetto:   

no, me l'hanno mandato per email e lo devo consegnare a mano firmato.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 22:08    Oggetto:   

Fantawriter ha scritto:
no, me l'hanno mandato per email e lo devo consegnare a mano firmato.


che sennò, foto della firma, paint, copia incolla, trasforma in pdf in bianco e nero e il gioco è fatto
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 22:57    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
che sennò, foto della firma, paint, copia incolla, trasforma in pdf in bianco e nero e il gioco è fatto

Su android ci sono applicazioni che permettono di fare la cosa firmando sullo schermo con il dito (o pennino adatto) e sistemando la firma nella casella apposita (adobe fill & sign e xodo, due ottime). Ma credo che il problema sia di dover portare il modulo a mano, su carta, altrimenti illeggibile... come la mettiamo, la mettiamo, tempo e soldi buttati, o con la stampa in proprio o in cartoleria solo per la tignosità di certa gente...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 23:51    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:

Su android ci sono applicazioni che permettono di fare la cosa firmando sullo schermo con il dito (o pennino adatto) e sistemando la firma nella casella apposita



See... Come se a firmare su schermo, con lo scarabocchio che ne esce, poi me la prendessero per buona (che già quella su carta, lo sai come viene a noi disgrafici?).
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 08:11    Oggetto:   

Io ho la mia stampante old style, che però è collegata alla rete casalinga, dunque dal PC ha il suo cavo; con tutto il resto è collegata via wifi e dunque stampo senza problemi anche dal cellulare. Colori, getto d'inchiostro e via.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 09:55    Oggetto:   

Posso dirvi una cosa? La tecnologia sta diventando una discreta merda. Siano dannati tutti gli informatici.
Ecco, l'ho detto.


(d'improvviso il mio Android 12 litiga con l'infotainment VW. Bella merda. Mi tocca spostare la SIM sull'iphone, che problemi non ha).
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 10:52    Oggetto:   

L'App di HP che uso per stampare da cellulare mi avvisa che il file che sto inviando non va diretto alla stampante, ma fa prima il giro del mondo.
E' normale?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 11:38    Oggetto:   

Può essere. Ultimamente il cloud è ovunque, e non sono sicuro che non ci sia interesse in molti metadati relativi ai documenti. Non so, ripeto, a tecnologia ha preso una piega che non mi piace per nulla.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 11:45    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Posso dirvi una cosa? La tecnologia sta diventando una discreta merda. Siano dannati tutti gli informatici.
Ecco, l'ho detto.



Eh, finché ci si ostina a pensare che l'informatica sia "solo un po' di codice", non può che continuare così o peggiorare.

Al mondo ci sono alcuni davvero bravi. E poi una caterva di "imbratta codici" (categoria alla quale mi onoro di appartenere), che però, anche lì, non sono tutti uguali:

ci stanno

1)quelli che sanno di non sapere e cercano di non fare danni lavorando di più (pochi). Restano dove sono a spalare letame.

2)quelli che sanno di non sapere e cercano di non fare danni scaricando il lavoro ad altri (magari non sono una quantità impressionante, ma ne basta uno nel gruppo e lavorerai il doppio). Di base fanno carriera in 3-5 anni.

3) quelli che non sanno di non sapere (una larga maggioranza) e
 a) fanno spesso danni, finché il capo, dopo 10 anni, li licenzia
 b) fanno spesso danni e danno la colpa agli altri, finché il capo, dopo 10 anni, magari li promuove pure


risultato:
alla fine, in 3/10 anni, per capo hai o uno che scaricava il suo agli altri o uno che faceva danni e poi dava la colpa a te. Del caso, meglio il primo, davvero.
E no: non ho fatto carriera.


Comunque sì, la regola aurea dei progetti giunti al rilascio è:

di bbase, non va un piffero. E se va, va solo per i primi 7 giorni, poi si rompe.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 12:37    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Può essere. Ultimamente il cloud è ovunque, e non sono sicuro che non ci sia interesse in molti metadati relativi ai documenti. Non so, ripeto, a tecnologia ha preso una piega che non mi piace per nulla.

Come quando per noi dinosauri del DOS arrivo windows 95 che non ti permetteva più nessun controllo
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 13:46    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
ee... Come se a firmare su schermo, con lo scarabocchio che ne esce...

Problemi tuoi se non sai scrivere... a me viene identica che su carta con penna... sempre uno schifo quindi, ma uguale... e poi una firma è una firma, non un'opera d'arte calligrafica...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 15:27    Oggetto:   

Ma infatti, io ho rivalutato la ics. È che mi viene storta pure quella (e mai due volte storta allo stesso modo)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum