HELLO Leggi la discussione - Mollo tutto e apro un chiringuito | Fantascienza.com

Mollo tutto e apro un chiringuito


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 08:18    Oggetto: Mollo tutto e apro un chiringuito   

Più che un film, una goliardata, che riprende un personaggio popolare su Youtube (il Milanese Imbruttito), che non conoscevo, e lo porta pari pari al cinema. Costui, per quanto simpatico, incarna tutti i clichè milanesi, portati ovviamente all’eccesso, operazione che suonerà nuova magari per i Millenials, ma vista e rivista per gli Anziani. Il film è come da titolo: il protagonista molla la città il lavoro la famiglia, tutto, insomma, e si dedica a un chiringuito, che in definitiva è un bar, un chiosco in legno, in riva al mare sardo. Non mancano vari momenti simpatici, alcuni personaggi sono molto azzeccati (il riccone ecologista e il figlio del protagonista, su tutti), io sono incerto se dare una sufficienza, comunque siamo giù di lì, così come già hanno stabilito critica e pubblico. Graziosa favoletta, comunque. Mi pare sia su Amazon.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 20:38    Oggetto:   

A me è piaciuto assai. 
Almeno da 7 e mezzo otto, altro che sufficienza risicata, balùba! 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2022 08:12    Oggetto:   

Magari tu lo vivi più sulla tua pelle, ma come film è poco difendibile...io sono stato magnanimo, la signora ha detto cose tipo "Ma che ******di film mi hai fatto vedere???"

Poi, de gustibus...su IMDB ha un 5,7, che non vuol dire nulla, ma stavolta lo sottoscrivo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2022 13:34    Oggetto:   

È perché siete dei giargiani e non capite il milanese doc. Passa in città sulle scale mobili e vedrai.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2022 16:41    Oggetto:   

I corti su you tube forse rendono meglio questo personaggio.
Che se la gioca con "Bari i love you" e vari altri che ironizzano sulle caratteristiche "etniche" di noi italiani a varie latitudini.
P.S.
Certo che a parte il trio con "Tre uomini e una gamba", un vero e proprio  successo nella trasposizione cinematografica di scene da Teatro o della rete, direi che a oggi non è riuscito a nessuno.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2022 21:42    Oggetto:   

Totò, smettila di rigirarti nella tomba! Peppino, Fermati!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum