HELLO Leggi la discussione - Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi | Fantascienza.com

Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Marcoilbello Bello
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 09:07    Oggetto: Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi   

A mio modesto parere, ci sono dei personaggi "predisposti" per l'ironia, altri meno. Hulk non é sicuramente tra questi, in quanto racconta dell'eterna lotta di ognuno di noi con la parte oscura. Argomento affascinante che non si presta però a nessuna forma di ironia, o almeno non in quella rappresentata nella serie, che secondo me ricalca troppo quella già vista (e mal sopportata) nell'ultimo Thor.
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 09:07    Oggetto: Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi   

Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi su Disney+

Disponibile da oggi su Disney+ il primo episodio della nuova serie Marvel, una "dramedy" dedicata alla cugina di Bruce Banner, Jennifer Walters



Leggi l'articolo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 09:31    Oggetto:   

Mah.
Invece si presta eccome, tutto dipende da come vuene presentata la storia. E una She-Hulk, in un mindo tendenzialmente maschista, si presta ancora di più di un Thor obeso.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 15:43    Oggetto: Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da oggi   

Ennesimo personaggio femminile costruito con l'accetta, un insulto per tutte le donne. 
Come tutte le protagoniste degli ultimi anni, non ha bisogno di nulla, nemmeno dell'allenamento: nasce già imparata, controlla benissimo i superpoteri, zero crescita. E' già perfetta così com'è. Però fa il pippone sul fatto che deve sempre controllare la rabbia, causa catcalling e mansplaining. Non che è schiavizzata dal capo, che è costantemente picchiata dal compagno, che vive in una città piena di soprursi, o che si trova impotente davanti gente che muore nelle strade. No. Il controllo della rabbia che le consente di tenere (perfettamente) sotto controllo l'hulk deriva dal fatto che si controlla quando le fischiano dietro. Quando si renderanno conto che personaggi simili sono deleteri soprattutto per le donne sarà troppo tardi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 21:11    Oggetto:   

Se lo dici tu. Io l'ho trovata molto azzeccata come spiegazione del perché le donne abbiano una marcia in più: il loro è un allenamento quotidiano fin da quando erano piccole che non finisce mai. E trovo anche che, all'opposto di quanto sostieni tu, non sia per nulla deleterio, anzi - magari qualcuno in più di noialtri impara qualcosa sul rispetto che ha mancato di portare. 

Ovvio, esclusi i presenti, che son tutti non maschilisti  
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 21:30    Oggetto: Re: Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da o   

LaughingMan ha scritto:
Ennesimo personaggio femminile costruito con l'accetta, un insulto per tutte le donne. 
Come tutte le protagoniste degli ultimi anni, non ha bisogno di nulla, nemmeno dell'allenamento: nasce già imparata, controlla benissimo i superpoteri, zero crescita. E' già perfetta così com'è. Però fa il pippone sul fatto che deve sempre controllare la rabbia, causa catcalling e mansplaining. Non che è schiavizzata dal capo, che è costantemente picchiata dal compagno, che vive in una città piena di soprursi, o che si trova impotente davanti gente che muore nelle strade. No. Il controllo della rabbia che le consente di tenere (perfettamente) sotto controllo l'hulk deriva dal fatto che si controlla quando le fischiano dietro. Quando si renderanno conto che personaggi simili sono deleteri soprattutto per le donne sarà troppo tardi.

A me il primo episodio è piaciuto.
Non mi sembra "tagliata con l'accetta" o almeno è l'impressione che si ha con i dialoghi originali.

Quando Bruce le parla dei suoi problemi di doppia personalità, controllo delle emozioni, ecc. ecc. bisogna tener conto che ha avuto seri traumi infantili (tra cui la morte della madre sotto i suoi occhi, se ricordo bene) che sono stati alla base dei problemi di autocontrollo ecc.
Abominio invece non ha avuto problemi di quel tipo, tanto per fare un riferimento al secondo film.
Jennifer, che oltre a non avere traumi particolari ed aver già gestito con successo situazioni in cui serve autocontrollo (non solo per il discorso che è una donna ed un avvocato in ascesa in un ambiente legale molto competitivo) ha ovviamente meno problemi e la cosa viene usata come elemento di commedia e per condensare in un episodio le origini e la formazione della protagonista.
Non è neppure che nasce imparata, mi sembra ovvio da quello che succede che lei faceva già palestra, yoga e meditazione, mentre Bruce le ha dovute imparare quando era già diventato Hulk e stava andando per tentativi su come gestire superpoteri e doppia personalità.
Allo stesso tempo Bruce le passa molte dritte su come usare la sua forza in modi non proprio ovvi e su come evitare situazioni imbarazzanti ( Who's your best friend?  SPAAANDEX! Very Happy ) e così tra una situazione comica e l'altra uno spettatore che sa poco di Hulk e She-Hulk ha un quadro generale dei personaggi in un episodio e senza pipponi noiosi.
Per la serie: a volte un sigaro è solo un sigaro. Wink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 21:33    Oggetto:   

Applausi.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 22:03    Oggetto: Re: Ecco She-Hulk: Attorney At Law con Tatiana Maslany, da o   

L.MCH ha scritto:

A me il primo episodio è piaciuto.
Non mi sembra "tagliata con l'accetta" o almeno è l'impressione che si ha con i dialoghi originali.

Quando Bruce le parla dei suoi problemi di doppia personalità, controllo delle emozioni, ecc. ecc. bisogna tener conto che ha avuto seri traumi infantili (tra cui la morte della madre sotto i suoi occhi, se ricordo bene) che sono stati alla base dei problemi di autocontrollo ecc.
Abominio invece non ha avuto problemi di quel tipo, tanto per fare un riferimento al secondo film.
Jennifer, che oltre a non avere traumi particolari ed aver già gestito con successo situazioni in cui serve autocontrollo (non solo per il discorso che è una donna ed un avvocato in ascesa in un ambiente legale molto competitivo) ha ovviamente meno problemi e la cosa viene usata come elemento di commedia e per condensare in un episodio le origini e la formazione della protagonista.
Non è neppure che nasce imparata, mi sembra ovvio da quello che succede che lei faceva già palestra, yoga e meditazione, mentre Bruce le ha dovute imparare quando era già diventato Hulk e stava andando per tentativi su come gestire superpoteri e doppia personalità.
Allo stesso tempo Bruce le passa molte dritte su come usare la sua forza in modi non proprio ovvi e su come evitare situazioni imbarazzanti ( Who's your best friend?  SPAAANDEX! Very Happy ) e così tra una situazione comica e l'altra uno spettatore che sa poco di Hulk e She-Hulk ha un quadro generale dei personaggi in un episodio e senza pipponi noiosi.
Per la serie: a volte un sigaro è solo un sigaro. Wink

se ti piacciono le mary sue, bene così. C'è anche chi ama il tavernello, o Amici, o l'Isola dei Famosi. Secondo me, invece, è solo l'ennesimo goffo tentativo di fare propaganda woke, a spese delle belle storie, della crescita dei personaggi, e del rispetto di donne e uomini.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 22:22    Oggetto:   

E niente, l'amico sta sulle sue - ci sta, ciascuno ha i suoi gusti. Comunque l'ho visto anch'io in lingua, e mi è piaciuto. A dirla tutta, spero che la serie sia apprezzata e continui, e che, a chi non piace, sia concesso di guardare altro (e magari parlare di quello, anziché guardare per forza questo per parlarne male).
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 00:05    Oggetto:   

In aggiunta a quanto detto da L.MHC vorrei far notare che dato il tono generale della serie (preannunciato da parecchio), i problemi con cui hanno a che fare le donne, quando incontrano certi maschi, sono di tanti tipi diversi, ma in questo caso parlare di stupri, violenze domestiche (braccia rotte, occhi neri e altre bellissime cose), molestie sul posto di lavoro (e mi riferisco a ricatti come: "o me la dai o ti degrado/licenzio/trasferisco in cime alle Alpi"), sarebbe stato improponibile, anche se avviene a tre donne su 5, da quando vengono al mondo... non è propaganda, è statistica ufficiale... il problema nasce dal filtro psicologico che si applica a certi argomenti ogni e qualunque volta che saltano fuori... se la donna che si ribella, sopporta, reagisce, forte e competente, che in un giorno fa dieci cose con il sorriso, dove il maschietto ne fa una ed è sfinito, sta sui maroni, nulla al mondo può salvarci dal solito piagnisteo complottista... e questo è uno dei miei pallini: attaccare le donne urta parecchio la mia sensibilità, perché SO che ne subiscono più loro in una settimana, di quanto un uomo ne potrà subire in una vita... non sempre, non tutte, non comunque, ma quasi... il telefilm sfrutta tutto questo a suo uso e consumo? Verissimo... ma non cambia la sostanza che è tutto assolutamente vero...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 00:09    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
e magari parlare di quello, anziché guardare per forza questo per parlarne male.
Prima guardi, poi giudichi... certo, in questo caso, è arci nota (l'ho letta innumerevoli volte) l'intolleranza verso certi argomenti e in effetti dire che ha guardato "appositamente" (per poter enumerare precisamente le situazioni), per poi lamentarsi, è praticamente sicuro... ognuno ha i suoi hobby...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 06:52    Oggetto:   

Beh, ci sta, Mikro, sia il primo che il secondo messaggio.

Per il secondo, speriamo l'amico non decida di vedere anche tutte le puntate successive solo per passare di qui a dirci quanto gli facciano schifio, e trovi invece qualcos'altro che lo aggradi.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 14:13    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Beh, ci sta, Mikro, sia il primo che il secondo messaggio.

Per il secondo, speriamo l'amico non decida di vedere anche tutte le puntate successive solo per passare di qui a dirci quanto gli facciano schifio, e trovi invece qualcos'altro che lo aggradi.

come mai, ti da fastidio vedere che qualcuno ha opinioni diverse dalle tue?
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 21:11    Oggetto:   

Vista la prima.
Carina, a me è piaciuta ed è molto in sintonia con la She-Hulk dei fumetti. Poi la Tatiana mi piace nolto come attrice (dopo lo splendore di Orphan Black) e ci sta bene.
Per il resto il consiglio è sempre quello: fai merenda con girella e soprattutto:
non ti curàr di lór, ma guarda e passa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2022 23:08    Oggetto:   

LaughingMan ha scritto:

come mai, ti da fastidio vedere che qualcuno ha opinioni diverse dalle tue?



Ma anche no - voglio essere chiaro su questo: hai visto la prima, ti ha fatto cagare e ci sta, mica abbiamo tutti gli stessi gusti, ci mancherebbe.

Però non farti beccare a vedere la seconda, sennò il dubbio che tu non abbia alternative viene.
Ne hai di alternative più consone al tuo livello, giusto? Oppure anche altri "episodio uno" su cui spalare merda, senza andare a rimarcare per i due - già l'hai detto che per te fa schifo, vorrai mica insistere, dico bene?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum