HELLO Leggi la discussione - Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus | Fantascienza.com

Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 09:58    Oggetto: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La musica del sangue

Un ictus devastante lo ha colpito nei giorni scorsi, e sabato il supporto vitale è stato staccato.



Leggi l'articolo
Vincenzo Dandaro
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 09:58    Oggetto: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Un grande che se ne va. Sad
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 10:15    Oggetto: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Il colpo di scena in Eon, quello della settima "stanza", è stato uno dei momenti più memorabili della mia adolescenza. Mi stavo affacciando alla SF scritta, e non avrei mai pensato che un romanzo sapesse coinvolgermi a quel modo. Poi Bear non sbagliò un colpo, rivelandosi un autore sempre impressionante per immaginazione e visioni. Purtroppo devo però ammettere che di lui ho letto pochissimo. Eon, La musica del sangue, Egira, una raccolta che mi lasciò abbastanza freddino, e qualche racconto sparso nelle varie antologie di AAVV. Mi dico sempre di recuperare almeno la trilogia di Eon, ma risulta fuori catalogo. Mi chiedo quando arriverà una riedizione...

RIP, caro Bear. Hai reso più ricca la mia giovinezza.


PS
C'è un errore nel testo: non è Helo, ma Halo.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 10:40    Oggetto: Re: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Il colpo di scena in Eon, quello della settima "stanza", è stato uno dei momenti più memorabili della mia adolescenza. Mi stavo affacciando alla SF scritta, e non avrei mai pensato che un romanzo sapesse coinvolgermi a quel modo. Poi Bear non sbagliò un colpo, rivelandosi un autore sempre impressionante per immaginazione e visioni. Purtroppo devo però ammettere che di lui ho letto pochissimo. Eon, La musica del sangue, Egira, una raccolta che mi lasciò abbastanza freddino, e qualche racconto sparso nelle varie antologie di AAVV. Mi dico sempre di recuperare almeno la trilogia di Eon, ma risulta fuori catalogo. Mi chiedo quando arriverà una riedizione...

RIP, caro Bear. Hai reso più ricca la mia giovinezza.


PS
C'è un errore nel testo: non è Helo, ma Halo.

Quoto tutto su Eon, la settima stanza è una delle cose più affascinanti mai lette. Gli ultimi due libri della trilogia (Sfida all'Eternità e ControEvoluzione) li ho recuperati su una bancarella dell'usato qualche anno fa
Vincenzo Dandaro
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 18:44    Oggetto: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Mi dico sempre di recuperare almeno la trilogia di Eon, ma risulta fuori catalogo. Mi chiedo quando arriverà una riedizione...

La Trilogia, composta da "Eon, Sfida all'Eternità, Contro Evoluzione" sarà sempre fuori catalogo, finché non la ristampa un altro editore (che probabilmente si limiterà a ristampare solo Eon). Devi cercare su ebay o siti simili, e sicuramente li trovi.
Vincenzo Dandaro
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2022 19:07    Oggetto: Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La mus   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Mi dico sempre di recuperare almeno la trilogia di Eon, ma risulta fuori catalogo. 

Aggiungo al mio post di cui sopra, puoi cercarla anche sul Delos Store.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum