HELLO Leggi la discussione - Il progetto Axanar è finito nel disastro totale | Fantascienza.com

Il progetto Axanar è finito nel disastro totale

Autore Messaggio
Masque
«Ameboide amorfo»
MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2023 10:49    Oggetto: Il progetto Axanar è finito nel disastro totale   

Non capisco. Il lucro non dipende solo da quanti soldi raccogli, ma da quanti te ne rimangono al termine, al netto delle spese.
Posso raccogliere 20 miliardi, ma se ne alla fine ho speso 20 miliardi + 1 euro non ho fatto alcun lucro, ma anzi sono andato in perdita.
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2023 10:49    Oggetto: Il progetto Axanar è finito nel disastro totale   

Il progetto Axanar è finito nel disastro totale

Attori di fama coinvolti, oltre un milione di dollari raccolti tramite crowd funding, riprese e effetti speciali costosi, tutto bruciato dopo anni di lotte legali il cui esito era scontato.

Leggi l'articolo
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2023 15:00    Oggetto: Re: Il progetto Axanar è finito nel disastro totale   

Masque ha scritto:
Non capisco. Il lucro non dipende solo da quanti soldi raccogli, ma da quanti te ne rimangono al termine, al netto delle spese.
Posso raccogliere 20 miliardi, ma se ne alla fine ho speso 20 miliardi + 1 euro non ho fatto alcun lucro, ma anzi sono andato in perdita.

Il punto è "lo scopo di lucro", cioè il tentativo, in questo caso con effetti speciali, investimenti e marketing di un certo rilievo, di guadagnarci sopra... se anche è un flop, ci hai provato e visto che i diritti di sfruttamento (e guadagno) sono di altri, hanno tutto il diritto di impedirtelo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: