HELLO Leggi la discussione - Nathan Never - Vota il cattivo | Fantascienza.com

Nathan Never - Vota il cattivo


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Quale nemico di NN ti piace di più?
Aristotele & Kal Skotos 37%  37%  [ 9 ]
Athos Than 0%  0%  [ 0 ]
Prof. Masato Odaka 4%  4%  [ 1 ]
Mister Alfa 20%  20%  [ 5 ]
I Signori di Atlantide 0%  0%  [ 0 ]
I Tecnodroidi 29%  29%  [ 7 ]
Aldus il robot 0%  0%  [ 0 ]
Gli Uomini Ombra 8%  8%  [ 2 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 09:21    Oggetto: Nathan Never - Vota il cattivo   

la vecchia discussione è assopita nel canale "fantascienza in generale" (se qualcuno vuole ripassarsi i vecchi messaggi: http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=763).

adesso però è ora di rilanciare lo spirito neveriano del forum e nel canale giusto oltretutto. già che c'ero, o voluto anche proporre un semplice sondaggio che resterà sempre aperto: gli antagonisti di nathan. questa gloriosa stirpe di brillanti pazzi e megalomani. ho scelto solo quelli che compaiono in più numeri, altrimenti ogni albo ne avrebbe uno. se ne ho dimenticato qualcuno di rilievo, fatemelo sapere.

allora, che mi dite del nathan never targato 2005? Very Happy Cool

io ho appena finito di leggere la saga dedicata alla guerra con le stazioni orbitanti. roba forte, non c'è che dire. peccato solo che mister alfa non tiri le cuoia alla fine; sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Mr. Green
X
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1897
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:49    Oggetto:   

Ho votato i Tecnodroidi. Certo, affettivamente è impossibile dimenticare Skotos e Odaka... Però l'epica lotta tra Nemo e i suoi ribelli e le schiere di Neos, Lucifero e Selena raggiunge apici straordinari. Insomma, in assenza del capitano Ishimori, i Tecnodroidi sono al vertice...

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 18:45    Oggetto:   

i tecnodroidi si bveccano anche il mio voto .
il nathaneverone dedicato a loro mi ha fatto rivedere un pò di preconcetti sul fumetto italiano.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 08:58    Oggetto:   

già è vero, il capitano ishimori. come ho fatto a dimenticarmene? Smile

ho visto sul sito della bonelli che a fine mese uscirà il nuovo gigante. finalmente un neverone privo di nemo, artisia, il nautilus e tutto quell'intreccio di idee che dopo il terzo gigante ormai avevano smesso di essere interessanti.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 13:44    Oggetto:   

Grande Johnny, bel sondaggio Smile

In effetti è da un po' che mi ripropongo di risollevare la discussione nella sezione generale, poi dato il poco tempo e i numerosi altri spunti sul forum...i miei buoni propositi si perdono per strada
certo in effetti la conclusa guerra con le stazioni orbitanti meriterrebbe un nostro commento
In effetti la saga nel complesso è "roba forte", non c'è che dire!!
secondo me però la conclusione non è stata all'altezza della partenza (che mi ha moolto entusiasmato)
Notevole l'episodio del scarificio della scarlet meteor
interessante il ruolo giocato dal nostro buon Never che si è accollato persino l'onere di uccidere un'innocente
Spero che gli autori diano un seguito a questo evento (un fatto del genere dovrebbe, a rigor di logica, riscontrare qualche strascico sulla personalità di NN)




Fra i nemici ho votato il buon vecchio Aristotele...
Anche se come è noto, sono un grande estimatore della saga dei tecniodroidi (ed in particolare del primo stupendo Nathanneverone")

Io aggiungerei all'elenco un personaggio molto ambiguo che mi ha sempre molto affascinato: l'ex procuratore - senatore Sawyer (e non aggiungo altro)
e anche gli shraa (o come si scrive) con le loro navi mondo.

*Folle Diamante*
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 15:24    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
In effetti la saga nel complesso è "roba forte", non c'è che dire!!
secondo me però la conclusione non è stata all'altezza della partenza (che mi ha moolto entusiasmato)

forse è stata un po' troppo rapida. l'escalation è durata un buon numero di albi, anche solo in sottofondo, mentre il finale si è risolto tutto piuttosto velocemente e quasi per volontà di mister alfa (sic Sad).
Citazione:
interessante il ruolo giocato dal nostro buon Never che si è accollato persino l'onere di uccidere un'innocente
Spero che gli autori diano un seguito a questo evento (un fatto del genere dovrebbe, a rigor di logica, riscontrare qualche strascico sulla personalità di NN)

su questo non ci dovrebbero essere dubbi, come anche le conseguenze del caso hadija. spero solo che non si riduca tutto a essere una semplice crisi esistenziale da parte del nostro agente alfa. depresso lo è sempre stato: adesso ci vuole qualcosa di nuovo.

la relazione fra branko e may però non l'ho capita. è piovuta dal cielo per chissà quale motivo.


e cosí nella lista dei nemici ricorrenti ho dimenticato anche gli shra e il procuratore sawyer (quest'ultimo però non l'ho mai ritenuto un avversario diretto di NN). un po' zoppicante come sondaggio, eh? Embarassed


Ultima modifica di jonny lexington il Ven 04 Mar, 2005 16:03, modificato 1 volta in totale
X
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1897
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 15:45    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
la relazione fra brank e may però non l'ho capita. è piovuta dal cielo per chissà quale motivo.
:


Chissà perché, io quella me la aspettavo. Forse a livello inconscio mi era stata suggerita da alcuni elementi, ma tanto la storia di branco e may quanto la gelosia di Legs... bè', non mi hanno sorpreso.

Un saluto,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 14:51    Oggetto:   

Sono rimasta a dir poco scioccata quando hanno dato il benservito agli Skotos
Shocked
Nei fumetti quasi nessun antagonista di rango muore mai cosi' apertamente.
Basta vedere Martyn Mystere dove Orloff ogni tanto sembra aver raggiunto il capolinea ma poi compare di nuovo.

Pero' Skotos rimane l'antagonista che preferisco.
Suo figlio Kal non era molto simpatico dopo che era stato inserito nel corpo nuovo (con quella tosatura da maratoneta della Germania dell'Est), ma il vecchio Ari era malvagio e megalomane al punto giusto.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 14:38    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Sono rimasta a dir poco scioccata quando hanno dato il benservito agli Skotos
Shocked
Nei fumetti quasi nessun antagonista di rango muore mai cosi' apertamente.
Basta vedere Martyn Mystere dove Orloff ogni tanto sembra aver raggiunto il capolinea ma poi compare di nuovo.

Pero' Skotos rimane l'antagonista che preferisco.
Suo figlio Kal non era molto simpatico dopo che era stato inserito nel corpo nuovo (con quella tosatura da maratoneta della Germania dell'Est), ma il vecchio Ari era malvagio e megalomane al punto giusto.



concordo pienamente su tutto
anch'io in effetti pensavo che alla fine il buon vecchio Ari l'avrebbe fatta franca come suo solito.
Ricordo con affetto le belle tavole in cui lui veniva ripreso mentre dalla terrazza del suo palazzo contemplava la città quasi come se fosse il suo regno.
Bello anche il contrasto fra il suo ruolo pubblico di facciata (capo della "divina presenza") e le sue reali attività e suoi discutibili fini.

Mi ha colpito molto la figura ed il ruolo giocato dal senatore sawyer (uno dei personaggi più ambigui e complessi della intera saga secondo me) inegli ultimi albi ....ma evito di approfondire per non rovinare le future letture del buon Johnny

Quanto alla love story fra branko e May, non mi ha colpito più di tanto...tranne forse nel momento del "passaggio delle consegne" con Legs che decide di farsi da parte Laughing

Non mi è piaciuta molto l'idea di inserire questi ...-.accidenti mi sfugge il nome in questo momento-....commissari di strada in stile Judge Dred.

In un altra discussione avevo letto che si facevano considerazioni sul dilagante effetto matrix in merito all'utilizzo di giubbotti di pelle nera...
a quanto pare anche il povero Nat, ha dovuto piegarsi e mettere nell'armadio il mitico spolverino bianco (che era ormai assurto a marchio di fabbrica) in favore di un anonimo giubbetto di pelle nera Sad Sad

*Folle Diamante*
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 10:53    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
evito di approfondire per non rovinare le future letture del buon Johnny

ringrazio di cuore del pensiero. lo apprezzo.

ad ogni modo anche a me piaceva molto skotos. la sua duplice personalità era affascinante e per certi versi anche credibile. o almeno lo era la figura che mostrava in pubblico, anche se forse, con quell'aspetto un po' tetro avrebbe dovuto spaventare più di un credente: sarebbe come se in vaticano come prossimo papa nominassero l'ex lottatore russo karelin (ve lo ricordate? quello che sollevava gli avversari come fossero pupi).

sarebbe interessante però se dedicassero la trama di un albo a mostrare cosa abbia significato la scomparsa di aristotele per i fedeli della divina presenza. in fondo un leader religioso non può sparire senza risvolti sociali.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 13:39    Oggetto:   

sarebbe interessante però se dedicassero la trama di un albo a mostrare cosa abbia significato la scomparsa di aristotele per i fedeli della divina presenza. in fondo un leader religioso non può sparire senza risvolti sociali.[/quote]

Si in effetti sarebbe stato molto interessante,
purtoppo, ormai è tardi (in teoria con il gap della guerra delle stazioni dovrebbero esser passati minimo 3 anni dall'infausto evento nell'universo neveriano)
però chissà...una puntata in "retrospettiva" ci potrebbe anche stare (magari qualche autore della bonelli legge il tuo messaggio e ti plagia l'idea Very Happy Very Happy ...magari poi gli puoi chiedere i diritti Wink Wink )

*Folle Diamante*
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 13:03    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
una puntata in "retrospettiva" ci potrebbe anche stare (magari qualche autore della bonelli legge il tuo messaggio e ti plagia l'idea Very Happy

una volte c'era uno di disegnatori che girava per il forum - max bertolini. però è da un po' che non lo vedo in giro. chissà se c'è qualcun'altro dello staff che frequenta il 10fwd: forse non si fanno riconoscere perchè sono timidi. Sad
Sudrak al-Salik
«Hortha» Hortha
Messaggi: 108
Località: Arrakis
MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 17:04    Oggetto:   

Io ho votato Mister Alfa perchè credo che aldilà delle apparenze, giochi un ruolo di "deus ex machina" in tutta la struttura narrativa della realtà di NN.
Comparirà ancora in futuro e sarà un "osso" sempre più duro da rodere.
Parere personale, eh... Wink
Sudrak al-Salik
Nomade Zensunni
DuneItalia
X
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1897
MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 17:19    Oggetto:   

Sudrak al-Salik ha scritto:
Io ho votato Mister Alfa perchè credo che aldilà delle apparenze, giochi un ruolo di "deus ex machina" in tutta la struttura narrativa della realtà di NN.
Comparirà ancora in futuro e sarà un "osso" sempre più duro da rodere.
Parere personale, eh... Wink


Purtroppo... anche se mi sembra di scorgere da certe scelte autoriali che gli sceneggiatori si stiano dando da fare per eliminarlo dai giochi una volta per tutte. Per come la vedo io, 'sto Mr Alfa è come l'Uomo Che Fuma degli X-Files: quando è della partita, non mi diverto.

Ciao,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Sudrak al-Salik
«Hortha» Hortha
Messaggi: 108
Località: Arrakis
MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 23:03    Oggetto:   

Boh, non so, anche se mi pare difficile una sua drastica eliminazione senza serie conseguenze narrative per la saga di NN, non escludo a priori che ciò possa avvenire. Magari da dei "rinforzati" cattivoni come i Pretoriani che, anche loro, non badano a spese per il conseguimento dei propri obbiettivi.

Ciao. Smile
Sudrak al-Salik
Nomade Zensunni
DuneItalia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum