Spielberg parla della Guerra e del futuro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 09:46    Oggetto: Spielberg parla della Guerra e del futuro   

Spielberg parla della Guerra e del futuro

Leggi l'articolo.
zio Gil
Hoka
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 09:47    Oggetto: povero cucciolo   

"tralasciamo ogni commento sulla capacità di Lucas di giudicare le buone sceneggiature"

eh eh
Dài, poverello, magari è gnucco solo quando deve giudicare roba sua.
Magari.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 13:12    Oggetto:   

Citazione:
Gli alieni stessi, tanto per cominciare, non verranno da Marte

Mannaggia la scienza moderna che uccide tutte le vecchie illusioni Sad Confused
Paolo D'Alessandro 2
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 17:07    Oggetto: giudizi...   

oltre a copiare pari pari interviste apparsi su quotidiani giorni e giorni fa, l'autore dell'articolo potrebbe anche risparmiarsi i commenti su Lucas...
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 17:11    Oggetto: Re: giudizi...   

Paolo D'Alessandro 2 ha scritto:
oltre a copiare pari pari interviste apparsi su quotidiani giorni e giorni fa, l'autore dell'articolo potrebbe anche risparmiarsi i commenti su Lucas...

E perché mai?
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 23:08    Oggetto:   

Citazione:
Spielberg ha anche confermato l'intenzione di produrre una pellicola ispirata alla serie televisiva a cartoni animati dei Transformers.

Mica per niente si continua a citare ET. Mi viene da piangere ripensando ai film sci-fi di spielberg degli ultimi anni Shocked

P.S.
Evito commenti su Lucas e le sceneggiature perchè potrei assumere un linguaggio da scaricatore di porto filippino
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 09:56    Oggetto: Re: giudizi...   

l'autore dell'articolo potrebbe anche risparmiarsi i commenti su Lucas...

eh già, infatti è noto che george lucas ha un occhio infallibile per le sceneggiature. Confused Rolling Eyes

sinceramente, dopo l'avvento dei prequel, non pensavo ci potessero ancora essere fanatici di SW pronti a difendere lucas a spada tratta in ogni circostanza. Neutral
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 14:27    Oggetto:   

MAI NULLA DI NUOVO!!!!
(remake, prequel, sequel alla n, ispirazioni, copiature, storpiature,ecc..)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Evil or Very Mad
Paolo D'Alessandro 2
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 15:16    Oggetto:   

sto esprimendo la mia opinione, e non hai diritto di giudicare la mia opinione, caro johnny lexington. evidentemente, il pregiudizio ti offusca quando guardi il prequel.
per rispondere a x, l'articolo è preso pari pari da un intervista apparsa un mese fa su repubblica, compreso il (ride)...
detto questo, sono assolutamente entusiasta e attendo con impazienza il lavoro di Spielberg...
che verrà massacrato, come voi, dai conservatorissimi estremisti fan del film originale...
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 15:45    Oggetto:   

sto esprimendo la mia opinione, e non hai diritto di giudicare la mia opinione

vediamo se ho capito: io non ho diritto di giudicare la tua opinione, ma tu hai il sacrosanto diritto di giudicare quella dell'autore dell'articolo (di delos, o della repubblica)? la trovo una presa di posizione alquanto ambigua. Neutral

Citazione:
evidentemente, il pregiudizio ti offusca quando guardi il prequel.

a te invece il fanatismo fa luccicare tutto come l'oro quando lo guardi, mi pare.

Citazione:
che verrà massacrato, come voi, dai conservatorissimi estremisti fan del film originale...

non ho capito: perchè noi dovremmo venir massacrati? Shocked

se invece intendevi dire che noi massacreremo il film, proprio come faranno (tu credi) i fan dell'originale, ti dico tre cose:

1. l'originale è del 1953 - e non è un film che viene mostrato a ruota libera in televisione, quindi i fan si contano probabilmente sulle dita di una mano. c'è comunque da sperare che quei pochi abbiano una mente più aperta di certi altri fan che dico io. Rolling Eyes

2. steven spielberg non è l'ultimo dei polli e su questo forum sono pronto a scommettere che saranno in pochi a considerare il film una ciofeca senza averlo visto.

3. sei nuovo del forum e quindi non puoi saperlo, ma qui abbiamo una certa dimestichezza con la fantascienza, per cui è con serietà (di solito) che giudichiamo i film. ti invito comunque a ritornare qui quando sarà uscito; vedremo se i tuoi presagi si saranno avverati.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 16:46    Oggetto:   

sto esprimendo la mia opinione, e non hai diritto di giudicare la mia opinione, caro johnny lexington. evidentemente, il pregiudizio ti offusca quando guardi il prequel.
per rispondere a x, l'articolo è preso pari pari da un intervista apparsa un mese fa su repubblica, compreso il (ride)...
detto questo, sono assolutamente entusiasta e attendo con impazienza il lavoro di Spielberg...

Il Corriere ha le sue fonti, magari in questo caso hanno dimenticato di indicarlo esplicitamente e questo è l'unico errore che gli si può ascrivere. Quanto al resto, anche noi siamo in attesa del film prima di esprimere un parere e, personalmente, i conservatori e i reazionari mi fanno un baffo...

Quoto Johnny Lexington e ti saluto.
Au revoir,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 20:29    Oggetto: Re: giudizi...   

Caro Sig. D'Alessandro (2)

Sul CdF raccogliamo notizie relative al fantastico e al fantascientifico. Talvolta le stesse notizie possono essere gia' apparse su altri mezzi di informazione ma chiaramente essendo impossibile per tutti leggere tutto di tutto su tutto quello che ci proponiamo di fare e' di raccoglierle in un unico "contenitore". Ci sembra di fare un servizio utile a tutti gli interessati del genere. Gli stessi quotidiani "copiano" (per usare una tua espressione) in abbondanza i dispacci di agenzia.

Nel caso del pezzo in questione confermo la fonte da me riportata, ovvero SciFi Wire
http://scifi.com/scifiwire2005/index.php?id=30383

Chiaramente non era un'intervista esclusiva, bensi' una conferenza stampa organizzata sul set, per cui e' ovvio che la stessa dichiarazione, compreso il "ride", possa essere stata riferita da piu' corrispondenti di varie testate e/o agenzie stampa. Io l'ho riportata come apparsa su Sci Fi Wire, riportando la fonte giusta. Che sia apparso un articolo simili su La Repubblica non mi sorprende (per i motivi spiegati sopra) ma - spiacente - non e' da quella fonte che io ho attinto.

Quanto ai commenti su Lucas, o su chiunque altro, tutti i collaboratori sono liberi di farli, senza per questo pretendere che tutti i lettori li debbano condividere (cosa peraltro impossibile). In liberta' e democrazia ci sono varie opinioni e idee su tutte le cose. Bisognerebbe saper rispettare anche quelle degli altri, quando le esprimono.

Un saluto

Roberto Taddeucci
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 21:04    Oggetto:   

mha.. veramente qua non ho mai visto massacrare cose senza un motivo preciso. senza considerare che di "tifosi integralisti" non ce ne sono.

certo, ci sono dei pazzi che adorano gli ultimi due matrix... (ihihihih)

cmq io vorrei che tu tornassi prima dell'uscita del film. solo per dirti che hai ragione a "pretendere" che non si giudichi una cosa (completamente) se non si è nemmeno vista, ma per chiederti:
che cosa vuoi dirci scusa? che si deve adorare quel film solo perchè l'ha fatto un meraviglioso regista del quale sei anche fan?
...te lo dico perchè se fosse così non faresti che avere l'esatto comportamento di valenza opposta a quello che "pretendi" non si debba trovare qua.

insmma io non ho visto nessun accanimento e nessuna violenza nei tuoi confronti, ma ti sei scaldato subito, secondo me senza motivo, o cmq per motivi personali che non ci riguardano.

ma poi scusa... uno prende un film preso da un libro, preso da una mente, stravolge la storia lasciando "SOLO" alieni e invasione della terra, nemmeno più marziani perchè sarebbe ridicolo... ci fa un ennesimo film che di simile all'originale pare abbia solo la trama.
pretendi che meriti rispetto incondizionato?

ovviamente no. pare quasi una semplice operazione commerciale, mai sentito parlare di queste cose?? Question ma non mi sogno di certo di sostere una cosa del genere solo per pregiudizio.
il rispetto per una cosa del genere va meritato per qualcosa.
se porterà qualcosa di nuovo alla storia, visto che l'ha stravolta pure, allora sarà applaudito da quasi tutti, se non lo farà e ci racconterà una novellina rifatta e rifritta con delle musichette romantiche, bhe spero verra' preso per il culo.

te lo dice uno che ha visto "I ROBOT" e gli è piaciuto. il contributo innoviativo c'e' stato, "i robot" non è stato semplicemente un rubare il titolo di un libro per far figura, e con i grandi difetti che puo' avere quel film, IO PENSO che i pregi ne siano superiori.

detto questo chiudo la parentesi di I ROBOT affermando che un finale alternativo ce lo avrei messo, non mi metto a parlarne perchè mi sta sul cazzo la gente che parla di finali a mo' di gossip senza nemmeno avvertire dello spoiler. e uno spoiler a meta' discorso così non cista nemmeno bene.
Confused
scusate il mio solito "turpiloquio" Shocked Shocked Shocked Shocked toscano Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: