HELLO Leggi la discussione - Nathan Never - Come vi sembra oggi? | Fantascienza.com

Nathan Never - Come vi sembra oggi?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

datemi:
A - NULLA (indifferenza meritata per l'assurdità raccontata) 22%  22%  [ 8 ]
A - Pomodori (sono un po' appiccicosi dopo un po'...) 17%  17%  [ 6 ]
A - Uova (si lavano peggio dei pomodori) 17%  17%  [ 6 ]
B - Sorrisi (effettivamente qualcosa di vero c'è) 8%  8%  [ 3 ]
B - Applausi (vai!! continua cosi'!!) 25%  25%  [ 9 ]
C - Uh? Ma cosa stai dicendo?? (.,.) 8%  8%  [ 3 ]
Voti Totali : 35

Autore Messaggio
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 13:32    Oggetto: Nathan Never - Come vi sembra oggi?   

com'è ultimamente?? è da moltissismo che non lo leggo più ormai.....
ha fatto la "fine" di dylan dog?? ma sopratutto siamo daccordo su quale "fine" abbia fatto dylan dog? praticamente remake di film o di idee vecchie senza più nulla di nuovo o originale da offrire, è cambiato qualcosa da quel centinaio di numeri praticamente tutti identici e senza qualcosa di speciale?
non tiratemi troppi pomodori pls! Sad

ma sopratutto, se c'e' qualcosa di interessante (anche solo graficamente) in che numeri lo trovo? edizioni speciali?
insomma se mi venisse la folle idea di cercarne qualcuno cosa mi consigliate di cercare?? Embarassed



(visto che ci sono aggiungo un sondaggio di prova)
apparte le specificazioni raggruppiamo le idee per capirci meglio..
categoria A = disaccordo, B = accordo, C = non so, altro

non è un'idea carina per un tipo nuovo di sondaggi su idee opinioni teorie o pareri?


non vi dico cos'ho votato io ovviamente! Wink Surprised
X
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1897
MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 20:18    Oggetto:   

Ultimamente mi pare che dopo un periodo di stanca la situazione stia migliorando...

A mio modesto parere, da recuperare sono gli albi 154 e 155, rispettivamente L'astronave del passato e Alta velocità. Se il primo ci presenta un Nathan inedito al confronto con dilemmi cosmologici (universi paralleli) immerso in una bella atmosfera da medioevo high-tech, il secondo è una ripresa della storia del Lone Runner (ricordi Thor 14?). Come tutte le storie di Ruju e Casini, vale ampiamente il prezzo di copertina.

Ti consiglio poi di recuperare la saga della Guerra alle Stazioni, cominciata se non sbaglio nel numero 157 con Ultimatum alla Terra e protrattasi per 5/6 numeri (adesso non ricordo bene). Se dal punto di vista della scrittura ci sono alcune lacune e ingenuità, vediamo anche qui un Nathan sull'orlo di una crisi di personalità. La resa visiva delle tavole è sicuramente d'impatto e non dovrebbe deluderti. Personalmente, però, anche ammettendo questa saga come premessa necessaria, ho apprezzato molto di più la successiva trilogia cominciata con Dopo l'Apocalisse, con il buon vecchio Never che cambia look e comincia a muoversi nel mondo del dopo-bomba per sbrogliare un bel complotto di natura squisitamente economica. Da non perdere assolutamente anche i giganti e l'ultimo speciale.

Spero di averti fornito abbastanza spunti per farti un'idea. Puoi verificare le mie informazioni sul sito della Bonelli, fidarsi è bene...

Ciao,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 22:57    Oggetto: Re: Nathan Never   

_Kaos_ ha scritto:
com'è ultimamente?? è da moltissismo che non lo leggo più ormai.....
ha fatto la "fine" di dylan dog?? ma sopratutto siamo daccordo su quale "fine" abbia fatto dylan dog? praticamente remake di film o di idee vecchie senza più nulla di nuovo o originale da offrire, è cambiato qualcosa da quel centinaio di numeri praticamente tutti identici e senza qualcosa di speciale?
non tiratemi troppi pomodori pls! Sad

ma sopratutto, se c'e' qualcosa di interessante (anche solo graficamente) in che numeri lo trovo? edizioni speciali?
insomma se mi venisse la folle idea di cercarne qualcuno cosa mi consigliate di cercare?? Embarassed



(visto che ci sono aggiungo un sondaggio di prova)
apparte le specificazioni raggruppiamo le idee per capirci meglio..
categoria A = disaccordo, B = accordo, C = non so, altro

non è un'idea carina per un tipo nuovo di sondaggi su idee opinioni teorie o pareri?


non vi dico cos'ho votato io ovviamente! Wink Surprised



Sic Sad
su Dylan Dog sono daccordo
sono anni che sono ad un passo dal mollarlo,
poi ...l'abitudine mensile, l'affetto per i bei tempi che furono, il tempo da ammazzare sul treno, la speranza in un futuro migliore...e via dicendo....mi spingono ogni mese a perpretare il rituale vagamente masochistico di buttar via qualche euretto per mantenere la vecchia cara Bonelli
Diciamo che negli ultimi 10 -20 numeri ne ho salvato uno o due

Diversamente per NN, secondo me il livello è ancora alto e continuo a seguirlo con passione
avallo tutti i numeri indicati da x ,e appena me ne vengono in mente altri te li scrivo sotto Wink

*Folle diamante*

P.s. è aperta in questa sezione un'altra discussione ononima che forse potrebbe interessarti
Wink Wink
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 09:36    Oggetto:   

un po' criptico come sondaggio, eh? Smile se avessi almeno usato un titolo diverso dall'altra discussione (anch'essa con sondaggio) in questo canale... Cool Rolling Eyes

le uova comunque te le ho lanciate io (opzione numero 3). io NN lo trovo ancora coinvolgente come all'inizio. a volte ci sono passi falsi, questo sí, e inoltre è noto su qyesto forum il mio disgusto nei confronti del personaggio di mister alfa, ma nel complesso, dopo 150+ albi e una mezza marea di speciali, giganti e altro, io trovo encomiabile che gli autori riescano ancora a tenere un livello di storie cosí alto.

_Kaos_ ha scritto:
com'è ultimamente?? è da moltissismo che non lo leggo più ormai.....

per curiosità... tradotto in mesi o anni, quanto sarebbe "moltissimo"? Wink
Mizzar
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2006
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 23:50    Oggetto:   

Dunque Nathan Never non lo leggo, quindi non saprei darti una risposta valida...
Dylan Dog continuo a leggerlo, attualmente non ha più la grinta degli anni '80, anche perché lo spatter è fuori moda... Rolling Eyes
Però devo dire, che mentre 4/5 anni fa era praticamente diventato un fumetto "giallo", adesso è tornato a trattare tematiche horror, o quantomeno tendenti all'argomento.
Certo: alcuni numeri mi sanno di già visto, ma certi altri sono proprio avvincenti! (Il Numero 200, ad esempio.
Questo lo scrivo perché mentre un tempo avrei quasi sperato nella chiusura della testata, adesso sono più che mai speranzoso che essa torni alle vecchie glorie!
Mizzie
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 13:28    Oggetto: Re: Nathan Never - Come vi sembra oggi?   

_Kaos_ ha scritto:
com'è ultimamente?? è da moltissismo che non lo leggo più ormai.....


A parte il cambio di soprabito la qualita' e' sempre la stessa: alta.
Molto alta Very Happy.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 12:51    Oggetto: Re: Nathan Never - Come vi sembra oggi?   

Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
com'è ultimamente?? è da moltissismo che non lo leggo più ormai.....


A parte il cambio di soprabito la qualita' e' sempre la stessa: alta.
Molto alta Very Happy.


In effetti non ho gradito molto il cambio di soprabito (che era ormai un immancabile marchio di fabbrica)...con un anonimo giubbbetto di pelle nera
(c'è di buono che se mai a carnevale...dovessi decidere di vestirmi nuovamente da agente speciale Alfa....mi risparmierò lo sbattimento di recuperare uno spolverino bianco Wink )


*Folle diamante*
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 13:14    Oggetto: Re: Nathan Never - Come vi sembra oggi?   

crazy diamond ha scritto:
...dovessi decidere di vestirmi nuovamente da agente speciale Alfa....

foto! vogliamo vedere le foto! Very Happy Mr. Green
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 14:02    Oggetto:   

sisi foto foto!

johnny non ricordo di preciso quanto possa essere il mio tantissimo, ma ho smesso di comprare DD all'incirca verso il numero 130, da 100 a 130 ho fatto come crazy diamond, comprandolo più per speranza che per altro, ma avevo gia' iniziato a "criticarlo" prima, quando uscì il numero sulla rivolta delle macchine (a memoria direi 80), spudorato ramake di brivido (almeno l'avessero detto...).

NN continuai ancora per un po', ora per sapere la data precisa dovrei ricercare gli scatoloni incelofanati in soffitta e sarebe dura, ma fai conto che sarà stato all'incirca verso il DD 150.
[che deduzione intricata, ma ci siamo capiti? io non mi son tanto capito]
.





_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 14:03    Oggetto:   

X ha scritto:
Ultimamente mi pare che dopo un periodo di stanca la situazione stia migliorando...

A mio modesto parere, da recuperare sono gli albi 154 e 155, rispettivamente L'astronave del passato e Alta velocità. Se il primo ci presenta un Nathan inedito al confronto con dilemmi cosmologici (universi paralleli) immerso in una bella atmosfera da medioevo high-tech, il secondo è una ripresa della storia del Lone Runner (ricordi Thor 14?). Come tutte le storie di Ruju e Casini, vale ampiamente il prezzo di copertina.

Ti consiglio poi di recuperare la saga della Guerra alle Stazioni, cominciata se non sbaglio nel numero 157 con Ultimatum alla Terra e protrattasi per 5/6 numeri (adesso non ricordo bene). Se dal punto di vista della scrittura ci sono alcune lacune e ingenuità, vediamo anche qui un Nathan sull'orlo di una crisi di personalità. La resa visiva delle tavole è sicuramente d'impatto e non dovrebbe deluderti. Personalmente, però, anche ammettendo questa saga come premessa necessaria, ho apprezzato molto di più la successiva trilogia cominciata con Dopo l'Apocalisse, con il buon vecchio Never che cambia look e comincia a muoversi nel mondo del dopo-bomba per sbrogliare un bel complotto di natura squisitamente economica. Da non perdere assolutamente anche i giganti e l'ultimo speciale.

Spero di averti fornito abbastanza spunti per farti un'idea. Puoi verificare le mie informazioni sul sito della Bonelli, fidarsi è bene...

Ciao,
X


X grazie per la precisione! ho preso nota sul solito txt dei desideri... Idea!
.





_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 14:17    Oggetto:   

bhe l'altra discussione mi sembrava più un dibattito sui personaggi, io volevo parlare di NN in generale, anche perchè non leggendolo non posso dire nulla di particolare.
tutto qua.

grazie anche ai pareri di tutti che mi han convinto a rileggere qualche numero, cmq sia mi dispiace vedere così poca originalità persino in un fumetto.

persino è un po' polemico, ma se mi rendo conto della difficoltà e dei costi di un film, mi rendo anche conto che per fare un fumetto basta uno staffo molto più ridotto, insomma organizzabile senza troppi problemi.
(non sto dicendo che fare un fumetto sia una bazzecola...)

per questo motivo io penso che la decisione di restare ad un livello mediocre nei fumetti, dipenda quasi sempre e quasi esclusivamente da "ordini" ed esigenze commerciali.
ma non so se per NN o per DD sia così perchè ormai è da un po' che non li leggo...


ora chiarito che ad alcuni di voi piace, ad altri piaceva, ad altri e' sempre piaciuto... se avete seguito qualche gossip editoriale, cosa ne pensate della situazine di questi (o altri) fumetti?
è una classica paranoia alla Dick oppure nei fumetti itali-ani ci sono i produttori che mettono le mani nel lavoro degli autori??
Idea!
.





jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 14:30    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
NN continuai ancora per un po', (...) ma fai conto che sarà stato all'incirca verso il DD 150.
[che deduzione intricata, ma ci siamo capiti? io non mi son tanto capito]

neppure io son sicuro di averti capito. mi sembra che hai fatto un po' di confusione fra i DD e i NN. hai smesso di leggere nathan never all'incirca quando è stato pubblicato il numero 150 di dylan dog? ho capito bene? quindi visto che secondo il sito della bonelli, DD è arrivato al numero 220 circa, vuol dire che hai abbandonato NN 70 numero fa, vale a dire attorno al numero 90. Idea!

Citazione:
bhe l'altra discussione mi sembrava più un dibattito sui personaggi

in realtà no; il sondaggio era solo di interesse pubblico: la discussione stessa era per discutere di tutto il mondo neveriano, anche dopo aver scelto l'antagonista preferito.

comunque non fa niente. teniamoci pure le due discussioni separate. Smile
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 17:21    Oggetto: Re: Nathan Never - Come vi sembra oggi?   

johnny lexington ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
...dovessi decidere di vestirmi nuovamente da agente speciale Alfa....

foto! vogliamo vedere le foto! Very Happy Mr. Green


eheheeh....meglio per voi che ve la risparmio (anche perchè non credo di essermi fatto fotografare...da buon volpone che sono Smile )
comunque deve essere stato 5-6 anni fa
Avevo pensato di provare a convincere la mia dolce metà a travestirsi da Legs ...ma data la sua ehm ... non eccezzionale altezza ...ho preferito tenermi questa brillante idea per me Laughing Laughing Laughing (confido che la mia fidanzata non si metta a frequentare questo forum ....di sf gliene propino già più di quanta è disposta a sopportare Wink Wink )

ricordo che ero andato al Rolling Stone di Milano, e qualcuno in effetti mi aveva fermato per dichiararsi lettore di NN Smile Smile

ti lascio immaginare la fatica a togliermi la tintura bianca dai capelli (sob....anche in quello oggi avrei qualche problema in meno a camuffarmi Laughing Laughing ).....e non ti dico l'imbarazzo qualche giorno prima ad andare a sostenere l'esame di procedura penale con le basettone a punta (che avevo opportunamente approntato con largo anticipo Wink )

*Folle diamante*
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 20:23    Oggetto:   

si jonny hai capito bene!! però a memoria mi pareva di non essere arrivato così vicino al 100 però, forso non era proprio il DD 130...
Wink
.





Manex
«Cylon» Cylon
Messaggi: 285
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 14:58    Oggetto:   

NN rimane costantemente un buon prodotto di genere. Un rimescolamento di iconografie con elementi presi da Star Trek, Gundam, Blade Runner, Devilman e chi più ne ha... mai nulla di veramente originale ma godibile. Credo che valga il detto non conta quello che dici ma COME lo dici. Anche se non racconta nulla di nuovo è comunque ottimo intrattenimento.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum