HELLO Leggi la discussione - Babylon 5 | Fantascienza.com

Babylon 5


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 16:03    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
pur se devo dire faccio molto il tifo anche per G'Kar


...chi ha dovuto sborsare e quanto (in ducati centauri) per costringerti a questa affermazione??
Cosa c'è sotto??
Intrigante... Very Happy


Ma pork... hai scoperto il mio doppio gioco Cool

Ps gia che ci siamo cosa ne pensi di Sisko??
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 17:15    Oggetto:   

Londo ha scritto:

Ps gia che ci siamo cosa ne pensi di Sisko??


Grande, Ben Sisko Ok
Peccato per il doppiaggio tremendo...

Ma tanto io in italiano non l'ho mai guardato! Very Happy
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:52    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Londo ha scritto:

Ps gia che ci siamo cosa ne pensi di Sisko??


Grande, Ben Sisko Ok
Peccato per il doppiaggio tremendo...

Ma tanto io in italiano non l'ho mai guardato! Very Happy


Nemmeno io li guardo in italiano,pur "masticando" l'inglese preferisco l'audio originale che e' sempre molto piu' bello con i sottotitoli...
tra l'altro tu parli di DS9 , ma hai mai sentito il No-no doppiaggio di Babylon 5 ??
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:46    Oggetto:   

Londo ha scritto:


Nemmeno io li guardo in italiano,pur "masticando" l'inglese preferisco l'audio originale che e' sempre molto piu' bello con i sottotitoli...
tra l'altro tu parli di DS9 , ma hai mai sentito il No-no doppiaggio di Babylon 5 ??


E' assolutamente aberrante,la sigla iniziale poi e' allucinante vuoi mettere la magniloquenza dell'opening originale con la ciofeca dell'edizione italiana...oddio mi vien da dare di stomaco... Confused
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 14:49    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Londo ha scritto:


Nemmeno io li guardo in italiano,pur "masticando" l'inglese preferisco l'audio originale che e' sempre molto piu' bello con i sottotitoli...
tra l'altro tu parli di DS9 , ma hai mai sentito il No-no doppiaggio di Babylon 5 ??


E' assolutamente aberrante,la sigla iniziale poi e' allucinante vuoi mettere la magniloquenza dell'opening originale con la ciofeca dell'edizione italiana...oddio mi vien da dare di stomaco... Confused


Mi guarderò BENE dal guardarlo!!

Svitato Sgrunf Ma pork...
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 15:06    Oggetto:   

Nando Gazzolo........ non so te......
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 17:19    Oggetto:   

Citazione:
Ps gia che ci siamo cosa ne pensi di Sisko??


...prefrerisco in ordine di capitanità trekkista:

Picard 9 e 3/4
Janeway 9 e 1/2
Archer 7
Kirk 6 e 1/2

...per Sisko non rimane che un quasi sufficiente...in lingua originale ed uno zero doppiato...

Considerò però le sue espressioni di sofferenza fra le più comiche del creato... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 18:43    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Nando Gazzolo........ non so te......


si forse e' l'unico decente...se pensi poi che Ivanova ha la voce di una delle tipe di Beautiful Mr. Green
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 19:02    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
Ps gia che ci siamo cosa ne pensi di Sisko??


...prefrerisco in ordine di capitanità trekkista:

Picard 9 e 3/4
Janeway 9 e 1/2
Archer 7
Kirk 6 e 1/2

...per Sisko non rimane che un quasi sufficiente...in lingua originale ed uno zero doppiato...


Sono abbastanza daccordo,il buon Picard inoltre e'bravo in lingua originale
ed ha la fortuna di essere doppiato da Alessandro Rossi (Schwarzenegger e Michael Clarke Dancan) tanto per fare 2 nomi Bravo!
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 19:24    Oggetto:   

Citazione:
si forse e' l'unico decente...se pensi poi che Ivanova ha la voce di una delle tipe di Beautiful


Vuoi dire Sheila?
Laura Boccanera, ovvero la doppiatrice ufficiale di Jodie Foster, fa un pò tè.....
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 14:44    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Vuoi dire Sheila?
Laura Boccanera, ovvero la doppiatrice ufficiale di Jodie Foster, fa un pò tè.....


Allora mettiamo un po' di ordine
Non sono cosi' addentro a Beautiful ,ma Sheila non so chi sia, e comunque mi riferivo a Brooke Forrester (doppiatrice Mavi Favelli ) che sara' anche brava ma non adatta secondo me a Ivanova,

inoltre la bravissima Laura Boccanera Inizia a doppiarla soltanto
dalla 4 stagione di Babylon 5, fa un po' te...
Comunque per maggiori informazioni ed opinioni sul doppiaggio di Babylon 5

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/babylon5.htm

Meglio se chiacchieriamo di Serenity Ok
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 22:07    Oggetto:   

Che vuoi che ti dica, a me Mavi Felli piaceva. Proprio Perchè Laura è un pò troppo "perfetta".
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:28    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Che vuoi che ti dica, a me Mavi Felli piaceva. Proprio Perchè Laura è un pò troppo "perfetta".


Ma sai in italia e' tutto doppiato, e molte volte due personaggi totalmente diversi si ritrovano lo stesso doppiatore,puo' essere che si rimanga influenzati in negativo o positivo a seconda, un'esempio emblematico erano Kojak e Benny Hill (non so se mi spiego) per questo preferisco sentire l'audio originale sottotitolato,seppure la voce del doppiatore a volte è meglio dell'originale (Silvester Stallone-e il compianto Ferruccio Amendola)
Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 16:39    Oggetto:   

Per tutti i nuovi appassionati (o anche quelli vecchi) di Babylon 5 c'e' un articolo interessante uscito oggi on line...
a questo indirizzo
http://www.fumettidicarta.it/OcchioCheUccide/BABYLON5/Babylon_5.htm

Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:57    Oggetto:   

Londo ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
Sinceramente l'unico punto debole della serie secondo me sono stati proprio i "capitani".... gli altri personaggi sono molto più complessi e caratterizzati...


Certo non sono Kirk o Picard, pero' loro erano sicuramente piu' protagonisti,anche perchè Babylon 5 e' molto piu' corale che non ST o TNG.Poi ognuno ha chiaramente un personaggio in ogni storia che lo colpisce di piu',io per esempio...basta guardare il mio Avatar!! pur se devo dire faccio molto il tifo anche per G'Kar Wink


Londo piace molto anche a me, ha una personalità complessa e sfaccettata, con punti "forti" e punti "deboli": lo stesso vale per G'Kar, e se non altro comunque "evolvono" nel corso delle stagioni.
Guarda anche Garibaldi per esempio.
Invece Sheridan (ma anche Delenn) restano un po' "imbalsamati" nel loro ruolo di BUONI. Mai un cedimento, mai una mancanza. Certo che sarebbe difficile pensare a una serie di questo tipo senza un capo "solido e integerrimo", ma un po' più di complessità nel personaggio non ci sarebbe stata male. Perde un po' la tramontana solo davanti a Mr. Morden..
Superman came from Cleveland and changed the world


Ultima modifica di Dr. Weir il Dom 29 Gen, 2006 13:58, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum