Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 17 Mag, 2006 14:20 Oggetto: |
|
|
...idem...
Oltretutto, con l'abitudine, il doppiaggio diventa addirittura fastidioso: risultando sempre più evidente come sia un qualcosa spalmato 'sopra' il film. Non parliamo poi del vizio italico di doppiare i film nazionali...
Salute e Latinum per tutti ! “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
|
|
|
Inviato: Gio 18 Mag, 2006 14:01 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: | Kruaxi the ferengi ha scritto: | Non parliamo poi del vizio italico di doppiare i film nazionali... |
quella è una mia vecchia crociata. è una cosa che non ho mai sopportato, che dimostra come esista purtroppo una sorta di fascismo vocale in italia. chissà come deve sentirsi un attore o un'attrice quando si guarda un film o un telefilm dove la voce non è la sua nonostante tutto il resto lo sia.  |
E' peggio ancora di così caro Johnny. Il ridicolo sta nell'antico rifiuto della presa diretta. Assurdamente i ns migliori (mah!) attori si auto doppiavano fino a l'altro ieri.
Solo negli ultimi anni la presa diretta ha iniziato a diffondersi come dovrebbe... e se ricordi, i primi 'tentativi' degli anni 80 si caratterizzavano per uno standard audio davvero mediocre, frutto dell'inesperienza.
C'é chi sta peggio di noi... il caso polacco è emblematico.
Spero abbiano smesso, ma sul satellite mi è capitato più volte di intravedere film nei canali polacchi... tremendo !!!
Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco.
Immagino fosse una vera tortura per gli spettatori.
Salute e Latinum per tutti !“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Gio 18 Mag, 2006 14:20 Oggetto: |
|
|
Kruaxi the ferengi ha scritto: | ...idem...
Oltretutto, con l'abitudine, il doppiaggio diventa addirittura fastidioso: risultando sempre più evidente come sia un qualcosa spalmato 'sopra' il film. |
è vero, risulta assolutamente stonato... non si riesce più a guardarli.
Citazione: |
Spero abbiano smesso, ma sul satellite mi è capitato più volte di intravedere film nei canali polacchi... tremendo !!!
Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco. |
veramente allucinante. Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
|
Garak74
«Morlock»
|
Inviato: Gio 17 Mag, 2007 09:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Lasciavano l'audio originale al minimo, ed intanto una voce off, sempre la solita, leggeva pedissequamente i dialoghi in polacco.
Immagino fosse una vera tortura per gli spettatori. |
oddio è vero...ricordo che quando ero in Polonia ci ero rimasta di sale a vedere quell'orrore. |
|
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2016 01:33 Oggetto: |
|
|
io vorrei iniziare a vederla. dove posso trovarla ? se possibile con sottotitoli in italiano ? |
|
|
Inviato: Mer 16 Set, 2020 08:36 Oggetto: Babylon 5 |
|
|
Io stoo vedendo adesso la prima stagione e mi piace molto il realismo dell'ambientazione con la stazione rotante e i caccia Starfury non molto diversi dagli spazioplani attuali.Come personaggi mi piacciono molto G'Kar e Mollari, sull'essere così buona di Delenn non sono d'accordo in fondo la decisione della rappresaglia Minbari è stata sua. |
|
|
Inviato: Mar 22 Set, 2020 11:12 Oggetto: Babylon 5 |
|
|
Finita ieri la prima stagione mi è piaciuta molto.Per me superiore a Star Trek perchè più realistica. |
|
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2020 09:55 Oggetto: |
|
|
Finita la seconda stagione, confermo il giudizio già dato sulla prima stagione ma preferivo Sinclair a Sheridan . |
|
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2020 09:34 Oggetto: |
|
|
Visto ieri l'episodio su Babylon 4 portata nel passato.I paradossi temporali non mi sono MAI piaciuti. A mio parere il viaggio nel tempo resterà impossibile a differenza del viaggio interstellare con equipaggio che tra 100 anni circa potrà essere possibile.Io sarò morto lo vedranno i mie figli e nipoti. Peccato darei qualunque cosa per vederlo. |
|
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2020 09:44 Oggetto: |
|
|
Ma non hai capito che non frega niente a nessuno di quello che dici.
VATTENE! |
|
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2020 10:48 Oggetto: |
|
|
LOL.ho scritto un mio pensiero.se non lo posso esprimere siamo in dittatura,ora capisco perchè vi piace tanto il regime cinese. |
|
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2020 10:58 Oggetto: |
|
|
Sei come un immigrato cladestino che dice che gli italiani sono razzisti perchè viene espulso dal paese. |
|
|