HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 667, 668, 669 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2020 19:25    Oggetto:   

Ancora la Cherryh. Ripreso il ciclo di "Chanur". In pochi giorni divorati i primi 2 libri.  Ulteriore Boccata di ossigeno che mi riconcilia con la sf.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2020 08:30    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ancora la Cherryh. Ripreso il ciclo di "Chanur". In pochi giorni divorati i primi 2 libri.  Ulteriore Boccata di ossigeno che mi riconcilia con la sf.

anche a me è piaciuto tantissimo!!!!
Gran ciclo !!! 
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2020 13:17    Oggetto:   

Dopo un po' di fantasy riposante (Eddings), una digressione nel giallo (Stout, Nero Wolfe + il Perez-Reverte de Il Club Dumas), ho iniziato Hamilton, La crisi della realtà... Mannaggia a voi Very Happy
E' tutta questione di assonanza!
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2020 12:22    Oggetto:   

ai letto il Club Dumas o un altro romanzosuo, non ho capito? Io l'ho trovato un ottimo racconto, ben più interessante ed articolato de pregevole film (che ha i suoi bei difetti). Ne ho un ottimo ricordo
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2020 12:35    Oggetto:   

"Il Club Dumas di Perez-Reverte", ecco la frase corretta con le parole nel giusto ordine!
Sì ho letto proprio quello, anzi riletto, per la precisione, dopo parecchi anni dalla prima lettura.
E' molto bello, piaciuto parecchio anche in rilettura. Non ho visto il film ma ne parlano non tanto bene.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2020 15:16    Oggetto:   

Filmettino gradevole, nulla più. Libro ottimo davvero!
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2020 21:30    Oggetto:   


Finito I Figli Della Caduta (2019) di Tchaikovsky, seguito de I Figli Del Tempo. Piaciuto un po' meno del precedente, è comunque una  piacevole lettura. La tematica è sostanzialmente la stessa, ovvero l'elevazione di una specie non intelligente; non impegnativo, una fantascienza prettamente di evasione ma mi piacciono le storie così, dove la comunicazione tra specie viene trattata in modo fantasioso. Non ancora annunciato, ma immagino ci sarà un terzo libro. da 4 stellette su 5 per me Smile
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2020 15:36    Oggetto:   

Sto leggendo in questi giorni La crisi della realtà (Peter Hamilton). E' leggermente inquietante... per fortuna non ho iniziato qualche thriller virale.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2020 09:46    Oggetto:   

Ho appena finito "le macchine infernali" di Kevin  W Jeter 
sarà forse che a me lo steampunk non appassiona, ma non mi è proprio piaciuto e non l'ho trovato al livello delle altre poche sue opere che son riuscito a reperire.
Sebbene di ostica lettura e a tratti raccapriccianti  ho sempre trovato assolutamente geniali "Noir" e "Dottor Adder" .
A tale proposito vi chiedo se qualcuno sa se esiste una versione digitale in Italiano di questi due romanzi (io ho vecchie edizioni economiche scritte in piccolo e ormai per me illeggibili).
ve ne sarei molto molto grato 
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2020 22:35    Oggetto:   

Vista la "gran pubblicità" dei post precedenti mi avete fatto venire voglia di provare anche a me ancillary sword, sono intorno a pag 100 ... tanta fuffa ed anche insulsa, francamente Pollice Verso e di fantascientifico ha poco (nella sostanza, quello in descrizione potrebbe benissimo essere una vicenda ai tempi dell'impero romano, anzi direi che gli somiglia fin troppo). Però devo dire che ha un non so che che spinge cmq alla lettura, una sorta di vena di aspettativa che mi ha impedito di cestinarlo come mi era venuto di primo acchito...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 21:47    Oggetto:   

Generalmente King l'ho commentato nella sezione "altri libri", ma in questo frangente trovo lecito nominarlo qui. 
Ho appena terminato l'ultima "fatica" del Re o di qualcuno dei suoi ghost writer: "L'istituto". Romanzo con contenuti decisamente più  fantascientifici che fantastici od horror. Abbiamo istallazioni segrete, organizzazioni segrete, scopi segreti, esperimenti e ricerche segrete, medici sull'orlo della pazzia, aguzzini di ogni risma e spregiudicatezza, ragazzini con latenti poteri mentali (telecinesi, telepatia) rapiti e sottoposti/costretti, sino al totale esaurimento, ad esami e prestazioni crudeli e per loro incomprensibili,  accenni a precogn, pseudo uomini con la sigaretta in pressoché quasi perenne anonimato, fanatiche dedizioni alla causa... o a ragioni superiori che lasciano alla fine un seppur marginale retrogusto di dubbio.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 22:29    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

Sebbene di ostica lettura e a tratti raccapriccianti  ho sempre trovato assolutamente geniali "Noir" e "Dottor Adder" .
A tale proposito vi chiedo se qualcuno sa se esiste una versione digitale in Italiano di questi due romanzi (io ho vecchie edizioni economiche scritte in piccolo e ormai per me illeggibili).
ve ne sarei molto molto grato 

Mi ero dimenticato di rispondere Smile 
Di Dr Adder esiste una versione digitale, ma non una pubblicazione Wink
Di Noir, non l'ho vista, ma magari sul mulo si trova.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2020 21:42    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
crazy diamond ha scritto:

Sebbene di ostica lettura e a tratti raccapriccianti  ho sempre trovato assolutamente geniali "Noir" e "Dottor Adder" .
... 

Mi ero dimenticato di rispondere Smile 
Di Dr Adder esiste una versione digitale, ma non una pubblicazione Wink
...

Dottor Adder? Caspita erano aaaanni che non ne sentivo più parlare.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 10:56    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Dottor Adder? Caspita erano aaaanni che non ne sentivo più  parlare.

Cos'erano? Very Happy
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2020 20:07    Oggetto:   

Ancillary Sword infine l'ho interrotto a circa pag. 120, veramente insulso. 

Nel frattempo incuriosito dal post di crazy ho letto l'addio orizzontale di k.w. jeter, molto carino con uno contesto originale ed intrigante purtroppo il finale è terribilmente tirato via e del tutto insoddisfacente, dato lo scenario presentato.

Ed ho anche cominciato dr adder ... Boh! ho letto una 80ina di pag. ma mi sembra proprio una ciofeca, non si capisce che roba è e/o dove voglia andare a parare...

Per crazy : per i titoli suddetti... ti ho mandato un messaggio privato 2 volte ma mi sa che non funziona...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 667, 668, 669 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum