Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 10:39 Oggetto: |
|
|
[quote="crazy diamond*ti segnalo "cittadino della galassia" in edicola in questo mese con Urania collezione
io l'ho appena letto e mi è molto piaciuto
[/quote]
ottimo provvederò |
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:04 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: | Abigor ha scritto: | Vedo però che in italiano è stato tradotto un "Midas plague" di Pohl (è del 1954). |
e che è uno dei racconti che fanno parte della raccolta "midas world".  |
Splendido! Di cosa tratta? |
|
Ommadawn
«Vorlon»
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:15 Oggetto: |
|
|
Letto: Il piccolo amico, scritto da Donna Tartt. Un'immensa delusione  .
Sto leggendo: L'uomo disintegrato di Alfred Bester
Leggero' prossimamente: Le due facce del tempo, di Robert Silverberg.
Oppure qualcosa di Heinlein. |
|
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 10:55 Oggetto: |
|
|
ho finito da poco "Vento dal nulla" di Ballard. mi manca solo "Foresta di cristallo" per concludere il ciclo delle catastrofi.
stò leggendo "Illusione di potere" di Dick. mi rituffo su questo autore (mi aspetta anche Ubik) sperando prima o poi di farmelo piacere  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 11:17 Oggetto: |
|
|
Ho appena finito " La fine del mondo" di Volt: il prossimo libro che prenderò in mano è " La spada della fenice", il secondo volume dell'opera omnia howardiana su Conan pubblicata tra gli Urania fantasy.
Altri libri che dovrei far fuori (o almeno spolverare):
"Tumithak dei corridoi" di Charles Tanner (chi lo conosce?);
"I cavalieri dei Gabala" di Gemmel (ah, i dolori delle svendite! );
"Attacco all'Occidente" di Farneti (preso sulla fiducia assieme ad "Occidente", che però non mi ha convinto);
"...e non dimenticare la tuta spaziale!", altra raccolta. Anzi, la "madre di tutte le antologie", come recita l'occhiello. 
Infine, la lettura de " Le bugie degli ambientalisti" mi ha fatto venire voglia di leggermi " L'ambientalista scettico" di Lomborg, che un giorno o l'altro prenderò in prestito dalla biblioteca.
Ultima modifica di Abigor il Ven 09 Set, 2005 19:19, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 12:23 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | "Tumithak dei corridoi" di Charles Tanner (chi lo conosce?);
|
l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto abbastanza,
soprattutto la prima parte che è molto cluastrofobica e non di meno piena di azione
l'idea di fondo è molto carina
pur essendo un po' datata come opera e un pochettino ingenua, vale la pena di leggerla
*Folle Diamante* |
|
Terminator
«Chtorr»
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 12:27 Oggetto: |
|
|
Dopo una pausa letteraria sabbatica di quasi due mesi sono tornato al mondo dei libri. Al momento ho quasi finito " La via delle stelle" di Heinlein. Veramente appassionante!
Poi ho intenzione di rileggere " Conan l'usurpatore" di Howard (me l'ha fatto venire in mente Abigor  ).
Altrimenti mi tuffero' senza esitazioni in
" Computer Grand-Guignol" di Sheckley,
o " Metallo urlante" di Evangelisti,
o " Dune" di Herbert che ho sempre voluto leggere ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 08:42 Oggetto: |
|
|
attualmente in lettura "il talismano" di Stephen King
In contemporanea, ma con mooooooolta lentezza, porto avanti una raccolta di racconti di Poe, e di Lovecraft.
In attesa di essere letti ... niente di particolare, ma vista la mia penuria finanziaria, credo che dopo questo fregherò un po' di libriccini alla mia sorellina (che mi vuole affibbiare a tutti i costi "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire") |
|
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 10:28 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | il prossimo libro che prenderò in mano è "La spada della fenice", il secondo volume dell'opera omnia howardiana su Conan pubblicata tra gli Urania fantasy. |
anch'io sto leggendo la raccolta di tutti i racconti di conan scritti da howard (nella curatissima edizione "fantasy masterworks" della orion). di solito ne leggo uno o due quando ho finito un libro, prima di iniziarne un altro. l'ultimo che ho letto, giusto la settimana scorsa, era "the black colossus". nessuno sa scrivere l'azione come howard!  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 11:22 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: | anch'io sto leggendo la raccolta di tutti i racconti di conan scritti da howard (nella curatissima edizione "fantasy masterworks" della orion). di solito ne leggo uno o due quando ho finito un libro, prima di iniziarne un altro. l'ultimo che ho letto, giusto la settimana scorsa, era "the black colossus". |
"Il colosso nero"...è il prossimo racconto su questo stesso volume. Però la traduzione è pessima.
Citazione: | nessuno sa scrivere l'azione come howard!  |
Verissimo. Il ritmo dei combattimenti mozza il fiato.  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 16:50 Oggetto: |
|
|
Finiti Quasi tutti i libri di Evangelisti basati sul personaggio di Nicolas Eymerich e "la pattuglia del tempo" di Poul Anderson.
In corso Charles Dickens: "Barnaby Rudge"
Comprati (giusto giusto questo sabato) Lois McMaster Bujold "L'onore di Vor", Orson Scott Card "Il gioco di Ender" e dato che ho visto il film "Sahara", mi sono divertito e lo trovato interessante, ho deciso di iniziare a leggere i libri di Clive Cussler basati sulle avventure di Dirk Pitt.
Prossima rilettura "Cittadino della galassia" di Heinlein
Palomino. |
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 09:11 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: | un buon motivo dunque per procurarti l'edizione in due volumi della orion: |
Ho dato un'occhiata, ciascun volume costa tredici euri e mezzo, un pensierino mi sa che ce lo faccio....
Grazie della segnalazione!  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
|