HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 21:21    Oggetto:   

qualcuno ha letto Luna Park di Ellis?

Dopo american psyco Ellis ha scritto solo boiate, non vorrei buttar via altri soldi per niente.

Ciao

Jabba
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 11:18    Oggetto:   

Citazione:
In effetti se vuoi qualche indicazione su di un'ambientazione fra l'era vittoriana e il cyberpunk più spinto, il tutto condito con abbondanti dosi di nanomacchine, potresti cercare "Diamond Age" di Neal Stephenson.


Citazione:
L'atmosfera è steampunk al 100% ma l'ambientazione è...come dire...nanopunk...

Hai dirigibili con le carene in diamantoide che volano fra le enclavi Neo-Vittoriane, cavalli artificiali, semi o cornucopie nanomeccaniche e una storia principale che sembra uscita da un romanzo "di formazione" pescato pari pari dalla metà dell'Ottocento...un libro gradevolissimo...


Io credo di averti detto ciò...ma quando lo leggerai (e merita davvero) ti accorgerai che è tutto fuorchè il classico cyberpunk...quando parlavo di atmosfera steampunk (atmosfera appunto) era a ragion veduta...è come se l'era vittoriana fosse stata traslata completamente in un nuovo contesto...

Quando è uscito il romanzo la critica e le recensioni lo hanno chiamato cyberpunk perchè non avevano altri termini di paragone con cui riferirsi al "Sussidiario illustrato della giovinetta" (il secondo titolo)...ma non ha nulla delle tematiche attinenti a Gibson e soci o almeno non sono riconoscibili...ci sono tematiche che vanno dal Dottor Fu Manchu al romanzo di formazione fino alle sorelle bronte...prova e vedrai.... Very Happy
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 12:00    Oggetto:   

ok zak; mi fido di te. ritornerò in libreria e ripescherò il volume che avevo abbandonato sconsolato. anzi, ce n'erano due edizioni, quindi mi posso anche permettere di prendere quella con la copertina che mi prende meglio. Smile
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 12:23    Oggetto:   

Io ho quello con la copertina nera...che scimmiottava all'interno una vecchia edizione di Alice nel Paese delle meraviglie...ne hanno fatte altre due o tre copie sempre a copertina nera...
Bella era anche quella in italiano della Shake che ho regalato alla mia futura moglie...(un pò interessato)...

Buona lettura...

In questo momento ho finito "Angeli Spezzati" (un regalo di un'amica)...il seguito di Bay City...nulla di eccelso ma piacevole...direi che si possa collocare anche nella Military SF...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 14:39    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:


In questo momento ho finito "Angeli Spezzati" (un regalo di un'amica)...il seguito di Bay City...nulla di eccelso ma piacevole...direi che si possa collocare anche nella Military SF...

Scritti da chi? Sempre Neal Stephenson?
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 20:31    Oggetto:   

Citazione:
Scritti da chi? Sempre Neal Stephenson?


No...decisamente no...l'autore, seppur non malaccio, manca dell'ironia tutta britannica di Stephenson...

Angeli Spezzati e Bay City son di Richard K. Morgan se non sbaglio di grosso... Wink

Scusa se non sono stato subito esaustivo...a volte ho i secondi di connessione contati...
I have a baaaaad feeeeling about this!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 16:22    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
Scritti da chi? Sempre Neal Stephenson?


No...decisamente no...l'autore, seppur non malaccio, manca dell'ironia tutta britannica di Stephenson...

Angeli Spezzati e Bay City son di Richard K. Morgan se non sbaglio di grosso... Wink

Scusa se non sono stato subito esaustivo...a volte ho i secondi di connessione contati...


Scopro in questo momento che esiste un seguito di Bay City (gulp... Shocked )...

...devo procurarmelo al più presto Rolling Eyes


Mi son concesso un momento di pausa con la fantascienza Embarassed
e mi son letto (diciamo pure centellinato)...un grande classico che mi riproponevo di affrontare già da una decina d'anni: Delitto e castigo di Dostoevskij
davvero un gan bel libro...mi ha fornito molti spunti di riflessione

nel frattempo ho continuato ad accumulare tutto il materiale di fantascienza che mi capitava...ed ora ho la mia allegra pignetta di libri da divorare (yuppy... Very Happy )
...però prima penso di godermi le tavole di "V for Vendetta" che mi è stato procurato in questi ultimi giorni Wink

*Folle Diamante*
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 19:42    Oggetto:   

Van Vogt. "La guerra contro i rull".
..Com'è ??

...è Van Vogt.. Cool
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 19:51    Oggetto:   

finito da pochissimo "solo il mimo canta al limitare del bosco" di Wlater Tevis.... bello e molto triste, come "l'uomo che cadde sulla terra "

Crazy Diamond ha scritto:
un grande classico che mi riproponevo di affrontare già da una decina d'anni: Delitto e castigo di Dostoevskij
davvero un gan bel libro...mi ha fornito molti spunti di riflessione

complimenti, io ci giro intorno da almeno quindici, aperto e richiuso almeno 20 volte... !!
Superman came from Cleveland and changed the world
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:51    Oggetto:   

in biblioteca ho visto che hanno "the difference engine", di sterling e gibson; steampunk! finalmente. Very Happy

prima di prenderlo, però, voglio finire un racconto di robert howard della serie di conan, chiamato "a witch shall be born", che come al solito contiene ettolitri di sangue e violenza primordiale, nonchè magia nera e donne fascinose e pericolose. Mr. Green
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:37    Oggetto:   

scommetti bene. ma d'altronde sai, le storie di conan si svolgono quasi tutte in zone molto calde e poi le religioni di quei tempi danvano ampia libertà di espressione corporea - mica come le rigorose (e noiose) dottrine che ci siamo dovuti sciroppare noi negli ultimi due o tre millenni. Mr. Green
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:25    Oggetto:   

Citazione:
in biblioteca ho visto che hanno "the difference engine", di sterling e gibson; steampunk! finalmente.


http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk

Oltre all'abbastanza esauriente bibliografia di Wikipedia mi stavo chiedano se non fosse il momento di aprire una discussione sullo Steampunk... Question

Leggilo appena puoi...è un bel libro...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:33    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
mi stavo chiedano se non fosse il momento di aprire una discussione sullo Steampunk... Question

apri, fratello zakalwe. apri. e noi ti seguiremo. incollaci mgari anche il link di wikipedia che hai messo qui sopra, elenca un paio di titoli e... via alle danze!
Ok
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:28    Oggetto:   

Ho letto... d'un fiato l'ultima uscita di urania Collezione, "Gli orrori di Omega"
e "mendicanti in Spagna" (temo che non troverò mai i seguiti Crying or Very sad )
di nancy Cress
entrambi molto carini.....
Ora sono alle prese con MilleMondi Urania, trappole del tempo
il primo romanzo "legione del tempo" di J Wiliamson promette bene

*Folle diamante*
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 20:55    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
in biblioteca ho visto che hanno "the difference engine", di sterling e gibson; steampunk! finalmente. Very Happy


Ebbene si!!
Conosco già il mio destino: Crocifisso in sala mensa!!
Ma morirò da gatto!! A testa alta!!

Per me.. "La macchina della realtà" E' UNA C****A PAZZESCA Cool
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum