HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 664, 665, 666 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 12:42    Oggetto:   

Beh, l'hanno semplicemente raggiunta con un razzo potentisssssssimo.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 20 Gen, 2020 09:31    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Hamilton... uff... ho provato a leggere il vuoto e la crisi della realtà, ma mi hanno messo in crisi. Troppo lungo, lento, esageratamente ampolloso. Sono tra i pochi libri che ho abbandonato.
Ma volta per volta mi viene voglia di provarci. 
Mi confermate che dovrei lasciarli li nel limbo almeno finché non avrò trovato una traduzione italiana in ebook?


Per la crisi della realtà si tratta di superare il primo volume, e prendere il ritmo ....poi appassiona:)

Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2020 19:44    Oggetto:   

Terminata una raccolta di racconti di Vittorio Curtoni. Alti e bassi nel mio gradimento. 
Forse ultimamente ho letto troppi autori italiani. Mi manca la dimensione cosmica.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2020 17:51    Oggetto:   

riletto la trilogia  l'età dell'oro - phoenix - la luce del millenio di John C. Wright.
sempre molto bello. 
ho faticato (come sempre) a digerire certi passaggi smaccatamente hard sf in compenso ho trovato spassose le diatribe legali Smile


letto una raccolta del meglio dei racconti di fantascienza di Asimov (edizione nord)...per intenderci racconti senza robot...devo dire, malgrado siano ormai datati...alcuni sono davvero belli.
Condivido il parere di Asimov che definiva "l'ultima domanda" il suo miglior racconto: davvero notevole.


Ora sto leggendo una trilogia non di fantascienza che mi sta davvero prendendo tanto...ma qui non se ne può parlare, quindi vi lascio con la curiosità Smile
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2020 22:11    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

...
Ora sto leggendo una trilogia non di fantascienza che mi sta davvero prendendo tanto...ma qui non se ne può parlare, quindi vi lascio con la curiosità Smile

Fila sotto in altri libri, su!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2020 08:07    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

Ora sto leggendo una trilogia non di fantascienza che mi sta davvero prendendo tanto...ma qui non se ne può parlare, quindi vi lascio con la curiosità Smile

Quel gatto del Cimpy potrebbe rimanerci secco! Sputa il rospo.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2020 10:13    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
 crazy diamond ha scritto:

Ora sto leggendo una trilogia non di fantascienza che mi sta davvero prendendo tanto...ma qui non se ne può parlare, quindi vi lascio con la curiosità Smile

Quel gatto del Cimpy potrebbe rimanerci secco! Sputa il rospo.


la trilogia di  David Gemmell  dedicata all'Iliade  (il signore di Troia, l'ombra di Troia, la caduta dei re)
già finita e mi è piaciuta molto:).)
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2020 11:20    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

la trilogia di  David Gemmell  dedicata all'Iliade  (il signore di Troia, l'ombra di Troia, la caduta dei re)
già finita e mi è piaciuta molto:).)

Romanzi tipo quelli della Madeline Miller?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2020 14:55    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
crazy diamond ha scritto:

la trilogia di  David Gemmell  dedicata all'Iliade  (il signore di Troia, l'ombra di Troia, la caduta dei re)
già finita e mi è piaciuta molto:).)

Romanzi tipo quelli della Madeline Miller?

non saprei dirti, non conosco questa autrice.
diciamo che è una rivisitazione molto libera del tema che personalmente ho apprezzato parecchio e per molti versi ritenuta assai plausibile (ma non sono esperto in materia)
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 19:39    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
riletto la trilogia  l'età dell'oro - phoenix - la luce del millenio di John C. Wright.
sempre molto bello. 
ho faticato (come sempre) a digerire certi passaggi smaccatamente hard sf in compenso ho trovato spassose le diatribe legali Smile
.....

non la conoscevo, mi hai molto incuriosito, la metto subito in coda di lettura Wink
nel frattempo ho riletto anche redemption ark ... molto bello anche questo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 21:01    Oggetto:   

senji ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
riletto la trilogia  l'età dell'oro - phoenix - la luce del millenio di John C. Wright.
sempre molto bello. 
ho faticato (come sempre) a digerire certi passaggi smaccatamente hard sf in compenso ho trovato spassose le diatribe legali Smile
.....

non la conoscevo, mi hai molto incuriosito, la metto subito in coda di lettura Wink

Molto, molto, molto bello.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 09:42    Oggetto:   

senji ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
riletto la trilogia  l'età dell'oro - phoenix - la luce del millenio di John C. Wright.
sempre molto bello. 
ho faticato (come sempre) a digerire certi passaggi smaccatamente hard sf in compenso ho trovato spassose le diatribe legali Smile
.....

non la conoscevo, mi hai molto incuriosito, la metto subito in coda di lettura Wink
nel frattempo ho riletto anche redemption ark ... molto bello anche questo.



ricordo che  alla prima lettura  faticai molto a reperire il terzo volume che era appena uscito ...e rimasi in ansia in attesa di scoprire come andava a finire.
Rileggendolo a distanza di anni tutto di fiato, la storia mi è sembrata ancora più geniale e ardita, vedrai che ti piacerà Smile
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2020 10:42    Oggetto:   

Finito I Tre Copri, di Cixin Liu.
Che dire, bello, una spanna sopra la FS ciense che arrivò con Urania in racconti brevi anni fa (che trovai abbastanza deludente). Assomiglia certamente più un Ted Chiang che a Ken Liu (che ne è il traduttore), con una speculaizone scientifica portata agli estremi, e le conseguenze su mondo ben costruito.
Fa molto effetto la descrizione della Rivoluzione Culturale (e mi sono anche, ingenuamente?, stupito della possibilità di critica feroce del periodo) e c'è un forte, anche se non so quanto voluto, parallelismo tra di essa e Trisolaris
Beh, prenderò anche gli altri due a questo punto.


Ultima modifica di Fedemone il Mar 31 Mag, 2022 11:18, modificato 1 volta in totale
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2020 21:29    Oggetto:   

Citazione:
...... Fa molto effetto la descrizione della Rivoluzione Culturale .....

Ecco, io mi sono arenato proprio lì, dopo un centinaio di pag. si continuava con quella solfa e francamente mi aveva stancato... Quindi, chiedo, poi la storia svolta? verso cosa, grossomodo?
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 13:30    Oggetto:   

Sì, c'è una svolta, ossia l'"azione" si sposta al giorno d'oggi dove (ma va?) ci sono degli omicidi misteriosi che sono legati tra di loro. E quindi si scopre il cosa unisce loro, la base e i Tre Corpi.
A mio singolare parere i personaggi spesso sono dei pretesti , perché l'esplorazione della vicenda è spesso un po' impersonale (e temo che la macanza di una certa empatia possa fermare alcuni lettori) ma Cixin riesce a mischiare punti di vista, situazioni e tipi di narrazione in maniera da vivacizzare il romanzo, cercando di ridurre l'effetto infodump.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 664, 665, 666 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum