Propositi di Lettura 2020

Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2020 19:39    Oggetto: Propositi di Lettura 2020   

questa sarà una discussione che si aggiornerà nel corso dell'anno, per il momento credo che con l'elenco che ho preparato arriverò fino a marzo/aprile; ed è anche l'ordine di lettura che mi sono imposto, è un  misto tra fantasy e fs, ed è limitato ai soli libri cartacei gia comprati, per gli ebook forse aprirò una discussione a parte:

- sto completando IL DIO STORPIO di Steven Eriksson, ultimo libro del ciclo di Malazan
- subito dopo toccherà a LA MATERIA DEL COSMO di Cixin Liu, secondo romanzo delle trilogia dei tre corpi
- si torna al fantasy con UN PICCOLO ODIO di Joe Abercrombie, primo volume della nuova trilogia ambientata nel mondo della Prima Legge
- ancora fantascienza con REJOICE di Steven Eriksson, un po un incognita, non so come se la cava Eriksson fuori dal mondo malazan 

per il momento sono questi.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2020 22:33    Oggetto:   

Io sto finendo Breve storia di Sette Omicidi di Marlo Jones e un saggio sulla via della seta (The Roman Empire and the Silk Routes: The Ancient World Economy & the Empires of Parthia, Central Asia & Han China)
Belli ma tendenzialmente impegnativi.
Di solito alterno un romanzo lento ed uno veloce, a dicembre avevo provato Jade City come romanzo "veloce", adesso l'ho messo in pausa perché non avevamo proprio feeling in questo periodo.

Finto in pochi giorni l'ottimo Sei Cloni, pensavo di iniziare Sixteen Ways to Defend a Walled City di K.J. Parker per capire com'è l'autore e valutare se prendere un'altro libro in offerta questo mese.
Dopo prevedo di leggere The Ten Thousand Doors of January, che è uno dei libri che maggiormente mi attira al momento.
A seguire ho parecchia narrativa che mi attira: I Testamenti della Atwood, Red At the bone, Vita dopo vita, Tanti piccolo Fuochi ... ho comprato una marea di libri in offerta negli ultimi due mesi dell'anno e faccio veramente fatica a scegliere cosa leggere Very Happy
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 08:07    Oggetto:   

In altri forum che seguo, ognuno crea un topic chiamato: Diario di xxx e ci mette quello che legge, vorrebbe leggere, quello che ha abbandonato ecc ecc
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 19:07    Oggetto:   

io di solito riempio il kindle poi vedo.

infatti ora sto leggendo l'ultimo di urania di Scalzi 

ho code immense
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2020 15:46    Oggetto:   

Io punto tutto sull'analfabetismo di ritorno...
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 01:16    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Io punto tutto sull'analfabetismo di ritorno...

ROTFLMAO Muahahaha! Laughing
Oppure si potrebbe puntare sulle lenti degli occhiali da cambiare Very Happy

Attualmente in rilettura (per l'ennesima volta) il Belgariad di Eddings: ho bisogno di qualcosa di defaticante, prima di affrontare, di Vinge, The children of the sky.
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 17:19    Oggetto:   

io finisco la 'maratona Pern' poi ho due Vance, la Cavallero, la città dell'orca, e poi ravano nel reader se trovo altri draghi, tra uno e l'altro ho un paio di fumetti di zerocalcare, un librone sulle mappe antiche e uno sui gatti. per il mese prossimo non ho ancora deciso... 
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 17:43    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
(...) , un librone sulle mappe antiche e uno sui gatti. per il mese prossimo non ho ancora deciso... 

Gatti?? CHI HA DETTO "GATTI"??!!

Black Cat

Oh, Felinidissima Dòralys..., a te ogni onore e gloria...

Corro a pulire le lettiere!
Cane
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 14:17    Oggetto:   

ricette per gatti ... intendeva
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 06:25    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
ricette per gatti ... intendeva

Devo aver visto qualcosa. O forse no...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: