Tirare avanti senza Lost

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:27    Oggetto: Tirare avanti senza Lost   

Tirare avanti senza Lost

Leggi l'articolo.
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:27    Oggetto: Lost without Lost   

Eliver è già in astinenza.
Quanto manca al 4 maggio??
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 08:53    Oggetto:   

Citazione:
"La serie più avvincente del momento è in pausa per alcune settimane. Mancano ormai poche puntate alla fine"

Shocked Shocked ma come?! la serie è andata in onda poco più di un mese fa in italia, una puntata alla settimana, e già è quasi alla fine? com'è possibile? hanno aumentato il numero degli episodi settimanali?

io continuo a vedermene uno alla settimana e sono arrivato al numero 11 (gagliardissimo! Mr. Green), mentre voi che avete iniziato molto dopo siete già quasi alla fine? Confused
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 15:51    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Citazione:
"La serie più avvincente del momento è in pausa per alcune settimane. Mancano ormai poche puntate alla fine"

Shocked Shocked ma come?! la serie è andata in onda poco più di un mese fa in italia, una puntata alla settimana, e già è quasi alla fine? com'è possibile? hanno aumentato il numero degli episodi settimanali?

Molti si scaricano le puntate via internet, quindi sono alla pari con la messa in onda americana.

S*
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 18:40    Oggetto:   

già...è dura coabitare con sta carogna fino ai primi di maggio....se mangia come me, sono fregato Laughing Cool
http://www.hypersg1.org - La Guida Italiana a Stargate SG1 e Atlantis
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 18:54    Oggetto:   

Citazione:
(gagliardissimo! )

Prego?
Ma come non eri di gusti iper-raffinati?
Per il momento è decente e nulla +. Se finisse stasera non ne sentirei la minima mancanza..... Cool
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 08:00    Oggetto:   

decente?...bah....come diceva un noto filosofo contemporaneo....

"de gustibus at libudum sputazzellam"
Cool
http://www.hypersg1.org - La Guida Italiana a Stargate SG1 e Atlantis
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 09:24    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Citazione:
(gagliardissimo! )

Prego?
Per il momento è decente e nulla +. Se finisse stasera non ne sentirei la minima mancanza..... Cool

Dai, come sei severo!
Nel panorama attuale dei TF secondo me è il meglio che c'è in giro.
Ed è incredibilmente avvincente Shocked

Eliver
mancano 6 giorni al 4 maggio!
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 13:48    Oggetto:   

S* ha scritto:
Molti si scaricano le puntate via internet, quindi sono alla pari con la messa in onda americana.

ma come, l'articolo parlava della televisione americana? Shocked
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 13:55    Oggetto:   

Prego?

mi confondi con un altro, penso. io sono quello che preferisce i sottotitoli al doppiaggio, ricordi? e poi cosa vuol dire iper-raffinati: "desperate housewives" (che tra parentesi è ottimo)? "x files"? "i ragazzi della terza C"?

ad ogni modo, come ho già avuto modo di dire in questa discussione, a me lost piace parecchio. ha avuto un calo di tensione fra la quarta e la nona puntata (anche se i dialoghi e la sceneggiatura sono rimasti cristallini), ma è comunque una delle migliori serie che ho visto negli ultimi anni.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 15:11    Oggetto:   

Citazione:
e poi cosa vuol dire iper-raffinati: "desperate housewives" (che tra parentesi è ottimo)? "x files"? "i ragazzi della terza C"?

Guardi West wing e hai giudicato Buffy un prodotto "semplice" , questo io lo considero iper-raffinato. Embarassed
Ehi, non temere non voglio mica criticarti.

Citazione:
me lost piace parecchio

Per carità, mi piace abbastanza, ma per il momento ha una struttura narrativa eccessivamente rigida.
Ogni episodio presenta il solito personaggio che ne spiega il retroterra e dice per che cosa cerca una seconda possibilità.
Ma è proprio questo il problema, ogni puntata di fatto è sempre la stessa storia che conduce sempre alla medesima conclusione, il rischio di scadere nella routine è grandissimo.
Senza poi contare che troppo spesso affoghiamo negli stereotipi e manca il senso del drammatico.
I misteri dell'isola?
Purtroppo il decennale "incasinamento" di X-files mi porta ad essere eccessivamente scettico e insofferente al riguardo. Senza contare che, finchè di fatto non hanno "presentato" tutti i personaggi non potrà realmente accadere nulla.
Solo a fine stagione ti dirò cosa realmente ne penso.

Citazione:
ha avuto un calo di tensione fra la quarta e la nona puntata (anche se i dialoghi e la sceneggiatura sono rimasti cristallini

Personalmente per me ha avuto una caduta terribile al secondo episodio, quello di Kate che è stato bruttissimo.
Poi si è ripreso alla grande con quello di Locke, e per il momento stiamo "galleggiando" fra il discreto, anche se con cadute (quello del cantante), e il noiosetto (quello della coerana).

Citazione:
ma è comunque una delle migliori serie che ho visto negli ultimi anni.

Me ne vengono in mente di migliori....
24, ha una struttura + spedita, Firefly, e Angel hanno flashback narrativamente + efficaci di Lost.
Poi, vabbè Millennium e Buffy, ma non voglio prendervi troppo tempo.
Embarassed
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 09:46    Oggetto:   

Guardi West wing e hai giudicato Buffy un prodotto "semplice" , questo io lo considero iper-raffinato. Embarassed
Ehi, non temere non voglio mica criticarti.

beh, nessun rancore da parte mia, per carità. ho però il sospetto che quella di "buffy" tu te la sia legata al dito. mi sbaglio? Wink

quindi vorrei chiarire andando a ripescare quello che avevo scritto in proposito:

johnny lexington ha scritto:
a prescindere da pubblico e critica, direi che un programma che parla di vampiri nell'era moderna, in guerra con belle teenager che li combattono a suon di pseudo arti marziali.... beh, a primo acchito sembrerebbe un concetto culturalmente non troppo elevato, non ti pare?

che poi uno vedendolo cambi idea, non lo discuto

la mia quindi non era una critica. di "buffy" poi avrò visto sí e no 3 mezze puntate in tutto, oltre al film originale. non fa per me, ma quando io parlavo di serie "non sofisticata" facevo comunque un discorso generale da un punto di vista del pubblico medio, non mio.

io poi ho le prime sette stagioni di "friends" in videocassetta, guardo sempre "ER", e non i piacciono i pluri-premiati e osannati "six feet under" e "sopranos", quindi tanto snob non lo sono. Mr. Green
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:46    Oggetto:   

Citazione:
beh, nessun rancore da parte mia, per carità. ho però il sospetto che quella di "buffy" tu te la sia legata al dito. mi sbaglio?

No, è che considero una mia missione nella vita "educare" gli altri alla comprensione di questa serie. Troppo spesso l'ho vista trattata con sufficienza ed osannare prodotti che in realtà sono molto inferiori.
Non mi importa se poi uno la guarda o no, se le piace o no, ci tengo solo che non la disprezzino. Perchè Buffy è una serie destinata ad essere ricordata e a influenzare tutti i tf che si faranno in futuro.
Ti sembro esagerato?
Forse non lo sai ma uno degli sceneggiatori + importanti di Buffy è coproduttore di Lost...... Embarassed

Citazione:
oltre al film originale.

Che Joss Whedon stesso ha sconfessato. Tant'è che io stesso non l'ho mai visto, ne ho alcuna fretta di vederlo...

Citazione:
io poi ho le prime sette stagioni di "friends" in videocassetta

Mai visto. Embarassed

Citazione:
guardo sempre "ER

Mai perso una puntata. Buona serie, con qualche brutta caduta ogni tanto.

Citazione:
"six feet under"

Lo guardo. Simpatico, non disprezzabile, ma non mi ha preso fino in fondo. Secondo me cmq è un pò sopravvalutato.
Forse perchè in realtà, sotto l'originalità dell'ambientazione è la solita storia.

Citazione:
"sopranos",

Troppi luoghi comuni purtroppo, ed è un peccato perchè non sembrava male.
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 09:57    Oggetto:   

Che Joss Whedon stesso ha sconfessato.

io di whedon ricordo più che altro "alien: resurrection". e non glielo perdonerò mai. Confused Neutral
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 11:10    Oggetto:   

Citazione:
io di whedon ricordo più che altro "alien: resurrection". e non glielo perdonerò mai.

Guarda che ha sconfessato anche quello.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: