V for Vendetta (il film)

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 10:13    Oggetto: V for Vendetta (il film)   

v for vendetta

il primo progetto in cui sono impegnati i fratelli wachowski, dopo la saga di "matrix". stavolta però sono solo produttori e sceneggiatori, non registi. in cabina di regia c'è un debuttante, un tale james mctiegue che fino ad ora era solo stato un assistente regista, fra le altre cose nei film di "matrix" e negli ultimi due "star wars". gli attori più noti sono natalie portman, stephen fry e stephen rea.

per chi non lo sapesse, alla base del film c'è un famosissimo fumetto di alan moore, ambientato in una realtà ucronica in cui il regno unito è in preda ad un regime totalitario. un uomo, chiamato semplicemente "v", combatte a modo suo per liberare il paese dall'oppressione.

ecco qui una foto trapelata dal set, a berlino (ottima scelta), con alcuni manifesti che chi a letto il fumetto riconoscerà:

che ve ne pensate?
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 10:27    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

johnny lexington ha scritto:
ecco qui una foto trapelata dal set, a berlino (ottima scelta), con alcuni manifesti che chi a letto il fumetto riconoscerà:

Io il fumetto manco lo conoscevo, ma questa immagine promette bene, i manifesti creano una discreta atmosfera: mi guardo attorno nella grande rete per cercare qualche notizia in più sul fumetto e poi sul film. Smile
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 10:59    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

il primo progetto in cui sono impegnati i fratelli wachowski, dopo la saga di "matrix". stavolta però sono solo produttori e sceneggiatori, non registi.

Allora credo proprio che domani ti stupirai... Cool

Non aggiungo altro perché sono vincolato al segreto professionale. Confused

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 13:58    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

X ha scritto:
Allora credo proprio che domani ti stupirai... Cool

ohibò, e che sarà mai? i wachowski hanno deciso di silurare mctiegue e dirigerlo loro il film? Shocked Shocked

sei al corrente di cose che persino imdb.com ignora, X? sono impressionato.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 14:03    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

sei al corrente di cose che persino imdb.com ignora, X?

L'Internet Movie è una fonte preziosa e affidabile, ma in genere è un po' lenta a ricaricarsi. Per gli scoop conviene rivolgersi ad altre sorgenti di informazione. Laughing

Domani, forse, ne saprai di più.
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
morgause
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2005 21:30    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

X ha scritto:

sei al corrente di cose che persino imdb.com ignora, X?

L'Internet Movie è una fonte preziosa e affidabile, ma in genere è un po' lenta a ricaricarsi. Per gli scoop conviene rivolgersi ad altre sorgenti di informazione. Laughing

Domani, forse, ne saprai di più.
X

è domani! dai, dai! cos'è cos'è? Razz
curiosa, curiosa
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 08:02    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

morgause ha scritto:
è domani! dai, dai! cos'è cos'è? Razz
curiosa, curiosa

In effetti era oggi... Rolling Eyes

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon

Ultima modifica di X il Ven 06 Mag, 2005 10:54, modificato 1 volta in totale
guodotto
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 10:36    Oggetto:   

wow!!! V 4 Vendetta in film... dopo la delusione di HHGG non so se esser contento od aver paura... poi, fatto dai fratelli wachowsky... brr... spero Alan moor possa aver voce in capitolo, Sin City grazie a Frank Miller e' venuto alquanto carino... anche se ... forse, 'trasporre' un fumetto tale e quale al cinema non e' la migliore delle idee..
jonny lexington
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 11:10    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

X ha scritto:
In effetti era oggi...

ah, sei dello staff del corriere adesso? (o forse lo sei sempre stato, ma non ci ho fatto caso io Very Happy)

"A quanto pare, i Wachowski avrebbero voluto privilegiare il lato emotivo della storia, lo sviluppo dell'intreccio e il messaggio finale, in maniera tale da tener fede allo spirito originario dell'opera di Moore"

evvai!!!
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:20    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

ah, sei dello staff del corriere adesso? (o forse lo sei sempre stato, ma non ci ho fatto caso io Very Happy)

Ho le mani in pasta ovunque e muovo i fili di una cospirazione mondiale. No, scherzi a parte sono della nuova leva, reclutato di fresco, impacchettato e spedito al fronte.

"A quanto pare, i Wachowski avrebbero voluto privilegiare il lato emotivo della storia, lo sviluppo dell'intreccio e il messaggio finale, in maniera tale da tener fede allo spirito originario dell'opera di Moore"

evvai!!!

Pur con tutte le riserve che ho sempre avuto su di loro, sono fiducioso. Speriamo bene...

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 11:31    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

X ha scritto:

Ho le mani in pasta ovunque e muovo i fili di una cospirazione mondiale. No, scherzi a parte sono della nuova leva, reclutato di fresco, impacchettato e spedito al fronte.

X

con questa rivelazione potresti averseriamnete compromesso il tuo estremistico anonimato Wink

scherzi a parte, complimenti per il tuo recente recluatamento Very Happy Very Happy

Quanto al film, sembra interessante

*Folle Diamante*
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 12:40    Oggetto: Re: V for Vendetta (il film)   

crazy diamond ha scritto:

con questa rivelazione potresti averseriamnete compromesso il tuo estremistico anonimato Wink

Non preoccuparti, è solo una personalità di copertura come un'altra. Qui dove abito, basta andare in neuroteca e acquisti l'innesto di personalità che più ti sollazza. Economico e facile da installare. Wink

scherzi a parte, complimenti per il tuo recente recluatamento Very Happy Very Happy

Wink Finché il S*ommo non mi radia...

Quanto al film, sembra interessante

Ha tutte le carte in regola per esserlo. Però la lettura del fumetto è un must per ogni appassionato di fantascienza: personalmente sono rimasto sorpreso da quanto ci ho trovato dentro. Istruzioni per l'uso: trattasi di opera ad elevato tasso di sovversione...

Ciao,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 13:24    Oggetto:   

A sentir Variety gli autori hanno cambiato l'attore che interpreta V, mettendo Hugo Weaving (l'Agente Smith).
Questa produzione sta cominciando ad essere un po' troppo inffluenzata da Matrix Wink.
Weaving a parte gli scherzi e' un buon attore. Strano pero' che non siano stati dati chiarimenti sul perche' del cambio.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 14:02    Oggetto:   

Hugo Weaving è un mito! le migliori scene di matrix sono quelle dove c'è lui. mi preoccupa non tanto V ma W.. non vorrei che finisse come al solito un una allegra giostra da festa facendo cadere tutti i contenuti... Evil or Very Mad Exclamation
.

X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 15:48    Oggetto:   

A me preoccupa il cambio di attore a 6 mesi dalla release... Comunque V è mascherato, quindi magari se lavorano sulla voce non perdono il girato... Ma, a questo punto, non so proprio che dire. Speriamo che non debbano rimettersi al lavoro daccapo. Confused

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo

Vai a: