V for Vendetta (il film)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:48    Oggetto:   

gli extra del dvd però sono un po' poverelli. Sad

interessante sentire il disegnatore del fumetto dare le sue opinioni, ma mi sarebbe piaciuto anche sentire i pareri dei due sceneggiatori (i wachowski), visto che il lavoro più difficile dev'essere stato appunto adattare la corposa novella grafica ad un film di meno di 2 ore.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 17:49    Oggetto:   

e poi se l'è più portato via tuo padre? Very Happy
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 15:42    Oggetto:   

no; è ancora ospite a casa mia, ma son sicuro che appena sarà ora di partire, infilerà per sbaglio il dvd nella valigia. Rolling Eyes
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 15:49    Oggetto:   

Citazione:
interessante sentire il disegnatore del fumetto dare le sue opinioni, ma mi sarebbe piaciuto anche sentire i pareri dei due sceneggiatori (i wachowski), visto che il lavoro più difficile dev'essere stato appunto adattare la corposa novella grafica ad un film di meno di 2 ore.

Se trasformano EVE in una adolescente che ha preso una cotta non ho molta voglia di sentirli parlare......
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 17:19    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Se trasformano EVE in una adolescente che ha preso una cotta non ho molta voglia di sentirli parlare......

e in quale film lo avrebbero fatto, scusa?
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 17:24    Oggetto:   

Citazione:
e in quale film lo avrebbero fatto, scusa?

La versione manga

V for High School Vendetta
I have a baaaaad feeeeling about this!
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 19:25    Oggetto:   

All'inizio di V. for vendetta Eve esce di casa violando il coprifuoco e si fa "beccare" dai poliziotti.
Questa scena è identica sia nel fumetto che nel film, ma diverse le motivazioni. Nel fumetto esce per prostituirsi, nel film per andare a casa del presentatore televisivo, per cui ha una cotta.
Il resto del film non l'ho ancora visto perchè ho scoperto che il dvd che ho comprato era fallato e si blocca al momento in cui Eve ricorda i genitori......
Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 21:39    Oggetto:   

All'inizio di V. for vendetta Eve esce di casa violando il coprifuoco e si fa "beccare" dai poliziotti.
Questa scena è identica sia nel fumetto che nel film, ma diverse le motivazioni. Nel fumetto esce per prostituirsi, nel film per andare a casa del presentatore televisivo, per cui ha una cotta.
Il resto del film non l'ho ancora visto perchè ho scoperto che il dvd che ho comprato era fallato e si blocca al momento in cui Eve ricorda i genitori......
Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk Bonk

Devo rivederlo, ma se non sbaglio accetta di andare a casa del giornalista per motivi, come dire, più pratici.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 23:32    Oggetto:   

Se lo dice + tardi non so.
Nelle scene prima che arrivi V alla stazione tv va dal tipo e dice proprio di aver cercato di andare da lui...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 09:16    Oggetto:   

Se lo dice + tardi non so.
Nelle scene prima che arrivi V alla stazione tv va dal tipo e dice proprio di aver cercato di andare da lui...

La faccenda della cotta non mi pare che venga suggerita.
Eve va dal presentatore perché lo considera una necessità per la sua carriera, e lo stesso presentatore la considera una prassi normale per mantenere una certa immagine nel suo ambiente.

Come per il resto del film, pur restando lo stesso significato di fondo la scena è aggiornata alla società attuale.

S*
TizzyCal
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 14:16    Oggetto:   

Mi domando cosa ne sarà dunque della trasposizione cinematografica del capolavoro assoluto: 'Watchmen'. Molto probabilmente, non si può imprimere su celluloide uno dei più grandi romanzi (illustrati) di tutti i secoli.

R.L.
Ack!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 22:36    Oggetto:   

Ragnarock_Lopez ha scritto:
Mi domando cosa ne sarà dunque della trasposizione cinematografica del capolavoro assoluto: 'Watchmen'. Molto probabilmente, non si può imprimere su celluloide uno dei più grandi romanzi (illustrati) di tutti i secoli.

R.L.

Non esageriamo.
"Una ballata del mare salato" di Pratt è meglio
Per non parlare di "Un sogno di un mattino di mezzo inverno" sempre di Pratt
In pratica tutta la produzione di Pratt con Corto.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 16:48    Oggetto:   

beh, ma tutto il sottofondo sociale è cambiato dal fumetto al film. nel fumetto, l'inghilterra è un po' come la corea del nord, dove la gente ha fame e nessuno osa proferire parola. nel film, invece, è più come l'ex germania dell'est, dove la gente non moriva di fame, ma l'oppressione del governo era comunque presente, anche se in modo più psicologico che fisico.

il senso dell trama comunque non cambia.

fatto sta comunque che far uscire evie a prostituirsi quando ha un discreto lavoro alla televisione di stato non avrebbe avuto senso, per cui hanno scelto un'opzione che era un po' più credibile di "ho voglia di farmi una birra".
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 20:42    Oggetto:   

Alle volte ritornano.
Nel mio ovetto pasquale ho infilato il doppio dvd di "V per Vendetta".
Era da tempo che lo aspettavo alle Termopili del nice price ed ecco che finalmente l'ho trovato tagliato dei 9÷10 € fisiologici.
Ed è stato come ritrovare un vecchio amico, un amore passato, un caro ricordo.
E' stato bellissimo ricoprirlo e vederlo con nuovi occhi e diversa attenzione soprattutto per questa mia nuova/vecchia abitudine di rivedere un film in originale con i sottotitoli.
Ho scoperto di non ricordare come V si presenta ad Evey, con il suo discorso basato su parole che iniziano con la V ed indicano il suo scopo ed il suo nemico.
Nulla è andato perduto dalla mia prima visione ed averlo sentito in originale è stata la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Credo che rispolverò il wallpaper con la rosa.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 08:57    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Alle volte ritornano.
Nel mio ovetto pasquale ho infilato il doppio dvd di "V per Vendetta".
Era da tempo che lo aspettavo alle Termopili del nice price ed ecco che finalmente l'ho trovato tagliato dei 9÷10 € fisiologici.
Ed è stato come ritrovare un vecchio amico, un amore passato, un caro ricordo.
E' stato bellissimo ricoprirlo e vederlo con nuovi occhi e diversa attenzione soprattutto per questa mia nuova/vecchia abitudine di rivedere un film in originale con i sottotitoli.
Ho scoperto di non ricordare come V si presenta ad Evey, con il suo discorso basato su parole che iniziano con la V ed indicano il suo scopo ed il suo nemico.
Nulla è andato perduto dalla mia prima visione ed averlo sentito in originale è stata la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Credo che rispolverò il wallpaper con la rosa.
Palomino.

GRANDE!
Anche quello è stato il mio wall per luuuungo tempo...

Ho rivisto V la settimana scorsa, e lo amo sempre di più.
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Vai a: