V for Vendetta (il film)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Autore Messaggio
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:23    Oggetto:   

ma resta il fatto che V non la perdona veramente.
perdono vuol dire dare una seconda possibilità senza pensare al danno subito
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:55    Oggetto:   

Elios87 ha scritto:

perdono vuol dire ok, paga e poi chiudiamola lì, senza rancore.
TANSTAAFL
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 13:02    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Elios87 ha scritto:

perdono vuol dire ok, paga e poi chiudiamola lì, senza rancore.

alla faccia se ha chiuso lì!!
poteva dire, mi dispiace non riesco a perdonarti
Klaatu, Barada, Nikto!
EvolCrea
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 13:41    Oggetto:   

non è che confondi perdono con pietà?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 13:53    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
non è che confondi perdono con pietà?

no!

wikipedia ha scritto:
-Il perdono è un gesto umanitario con cui, vincendo rancori e risentimenti, si rinuncia a ogni forma di rivalsa di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore. Per estensione ha il valore d'indulgenza verso le debolezze o le difficoltà altrui, oppure di commiserazione o di benevolenza. Un'altra estensione è la forma di cortesia: Chiedo, domando perdono....
-Il perdono è anche un atto di clemenza di una pubblica autorità, un atto di grazia, la sospensione della persecuzione per varie categorie di reati. Nel passato, in linguaggio disusato, per perdono della vita s'intendeva l'esenzione della pena di morte o la grazia della vita. Nel diritto penale il perdono giudiziale è il beneficio applicato in particolari condizioni, secondo quanto previsto dagli articoli del Codice Penale.
Klaatu, Barada, Nikto!
EvolCrea
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 14:13    Oggetto:   

In quel dialogo, nella camera da letto, sembra di capire che ci sia stata qualche sorta di intimità tra i due in passato o per lo meno lei sembra essere stata l'unica ad averlo trattato con un poco di umanità durante gli esperimenti e non semplicemente come una cavia.
Avrà considerato questo quando ha deciso di avvelenarla dolcemente invece di farla morire brutalmente come gli altri.

Cheerio
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 16:22    Oggetto:   

Damiano Premutico 2 ha scritto:
In quel dialogo, nella camera da letto, sembra di capire che ci sia stata qualche sorta di intimità tra i due in passato o per lo meno lei sembra essere stata l'unica ad averlo trattato con un poco di umanità durante gli esperimenti e non semplicemente come una cavia.
Avrà considerato questo quando ha deciso di avvelenarla dolcemente invece di farla morire brutalmente come gli altri.

Cheerio

Sì, lo credo anch'io...

Poi le spiegazioni possono essere tante: ad esempio ti perdono e ti uccido così non dovrai passare il resto della tua vita a soffrire psicologicamente...

Il perdono comunque va dato a chi lo merita... un momento di smarrimento può capitare a tutti... ... ma è UN MOMENTO... chi ha perseverato nel suo crimine non può essere perdonato e non dovrebbe essere perdonato.

Un conto è dire: quel giorno ti ho torturato perchè altrimenti mi avrebbero ucciso... posso perdonarti per questo.

Altra cosa è dire: ti ho torturato per mesi e mesi, però capiscimi, mi avrebbero ucciso... in questo caso non ti posso perdonare... e non meriti neppure di essere perdonato.

Il perdono è un'arma molto pericolosa... perchè se tutti perdonassimo, nessuno sarebbe mai costretto a prendersi le responsabilità delle proprie azioni e dei propri pensieri...
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 16:29    Oggetto:   

Il perdono da confessionale.

Il perdono dispensato dal vaticano una tanto al chilo.

Si, ne ha fatti di danni più che la vendetta.

Cheerio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 17:00    Oggetto:   

Elios87 ha scritto:
questa gli chiede perdono, lui glie la concede, ma l'uccide(serenamente) lo stesso.

ricordi male, elios: le dice che l'iniezione gliel'aveva fatta nel sonno, quindi era già morta quando si sono messi a parlare. non c'era nulla che lui potesse fare per fermare la morte della simpatica epigona di mengele. Cool
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 13:07    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Elios87 ha scritto:
questa gli chiede perdono, lui glie la concede, ma l'uccide(serenamente) lo stesso.

ricordi male, elios: le dice che l'iniezione gliel'aveva fatta nel sonno, quindi era già morta quando si sono messi a parlare. non c'era nulla che lui potesse fare per fermare la morte della simpatica epigona di mengele. Cool

Già... Eccelente! Twisted Evil
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 15:23    Oggetto:   

Turnero ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
Elios87 ha scritto:

Già... Eccelente! Twisted Evil

Abbiamo l'onore di avere Mr.Burns con noi?
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 18:33    Oggetto:   

ma quante belle domande filosofiche.
io sarò un po' freddino, ma vuoi mettere che bel colpo di scena la frase "io ti ho già ucciso" e tutto quello che ne consegue, io mi sono gelato quando l'ho vista/sentita. le discussioni filosofiche/filologiche sul perdono mi sa che non fanno parte di quella scena.
.

Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:26    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
io sarò un po' freddino, ma vuoi mettere che bel colpo di scena la frase "io ti ho già ucciso" e tutto quello che ne consegue, io mi sono gelato quando l'ho vista/sentita. le discussioni filosofiche/filologiche sul perdono mi sa che non fanno parte di quella scena.

vero...
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:16    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

Grandissimo. Laughing
Colpi di scena e teatralità ruleggiano su qualsiasi tipo di motivazione, filosofia o razionalità.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 17:01    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
io sarò un po' freddino, ma vuoi mettere che bel colpo di scena la frase "io ti ho già ucciso" e tutto quello che ne consegue, io mi sono gelato quando l'ho vista/sentita.

adoro la tranquillità con cui la dice. avrebbe potuto sbraitargliela in faccia, o cercare un tono eccessivamente teatrale e invece la dice con calma, come se fosse un fatto in tutto e per tutto inevitabile. Cool
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo

Vai a: