Star Wars - Episodio III - La vendetta dei Sith

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2005 12:41    Oggetto: Star Wars - Episodio III - La vendetta dei Sith   

Leggi la recensione.
Korin Darxon
Ospite

MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2005 12:41    Oggetto: Che tristezza di 'recensione' (?)   

Recensione scandalosa.
Forse se avesse azzeccato un nome avrebbe almeno avuto un minimo di credibilità. Chi diavolo è Bobba Feet? C-3P8?? Jabba the HuT?
Meno male che l'ha visto tante volte.

In una recensione ufficiale (che non sarebbe mai dovuta apparire, era vietatissimo!) la cosa lascia perplessi e fa riflettere sulla professionalità. Pietoso.

Poveri noi... a parte giudizi veramente contestabilissimi (un'ora e quaranta CENTRALE? e cos'è? Ben Hur? per favore, almeno un minimo di raziocinio), ma... 2 stelle a questo e 3 a... Robots?
Siamo veramente caduti in basso!
Che squallido gusto di fare gli snob con la voce fuori dal coro!!!
Ma sì, contenti voi.

Mi dispiace ma è proprio spazzatura pura.
Demonius
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2005 20:04    Oggetto:   

be' aspetto di vederlo ma non credo sarà così brutto, ho molta attesa verso questo film (come è ovvio) e ho fiducia in Lucas
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2005 22:22    Oggetto: Re: Che tristezza di 'recensione' (?)   

Korin Darxon ha scritto:
Mi dispiace ma è proprio spazzatura pura.

Ogni parere è degno di rispetto, quindi anche il tuo. Devo però notare una cosa, che Marco Spagnoli il film l'ha visto, tu no. Quindi lui esprime un giudizio - criticabile finché si vuole come ogni giudizio personale - sulla base di un'esperienza. Poiché dubito che tu abbia visto il film, visto che non è ancora uscito e lo hanno visto solo alcuni giornalisti accreditati, tu esprimi un giudizio sulla base di pura fiducia mistica. Per carita', non ho dubbi che dopo aver visto il film sarai sempre della stessa idea: a chi parte cosi' pieno di sé difficilmente resta spazio per farci entrare qualcos'altro.

Ultima modifica di S* il Dom 08 Mag, 2005 08:38, modificato 1 volta in totale
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2005 07:31    Oggetto: Re: Che tristezza di 'recensione' (?)   

S* ha scritto:
lo hanno visto solo alcuni giornalisti accreditati

Non è una cosa così straordinaria: per vedere un film all'anteprima stampa basta davvero niente ed infatti c'è sempre un bordello di gente. E l'accredito (il pass di cartoncino) non l'ho mai visto.

Quanto alla recensione, quando leggo che dei personaggi sono "ridondanti" non posso fare a meno di sorridere...
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Paolo D'Alessandro 2
Scaraburra
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2005 11:11    Oggetto:   

Boh...
aspetto di vederlo con ansia... ma ho letto recensioni altrove molto più entusiastiche, anzi praticamente ovunque, da ComingSoon a Repubblica a Cinematografo dicono tutti che si tratta di un buon film, non un capolavoro, ma di un buon film ...
senza offendere nessuno, bisogna vedere dove inizia la critica e dove finisce il pregiudizio, buono o cattivo che sia... e credo anche che avere spirito critico non debba per forza dire massacrare il film e sondarlo fino a trovare il minimo difetto (per poi ingigantirlo), cosa che avviene a volte anche in questa recensione, mi sembra...
aspettiamo di vederla.

p.s.: nonostante il doppiaggio italiano, Robots è veramente un bel film...
[/b]
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 09:40    Oggetto:   

Paolo D'Alessandro 2 ha scritto:
senza offendere nessuno, bisogna vedere dove inizia la critica e dove finisce il pregiudizio, buono o cattivo che sia...

sinceramente, quella di marco spagnoli non mi è sembrata una critica troppo pesante del film. ha confermato anzi tutte cose che già si sapevano: lucas non sa scrivere dialoghi ed è un regista modesto, ma ha fantasia in abbondanza per le scene d'azione, i personaggi carismatici e le ambientazioni estrose. nessuno va a vedere i suoi film per ascoltarsi dialoghi alla david mamet, o vedersi trame intricate.

e comunque spagnoli ha scritto cose come "Visivamente esaltante" e "La vendetta dei Sith è un film, nonostante tutto, da non perdere". quindi non è stato cosí impietoso. certo, poi le recensioni è sempre meglio non leggerle con la bava alla bocca, come l'utente ospite "korin darxon". Rolling Eyes
ferris
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 10:43    Oggetto:   

Perchè non riesco a leggere la recensione? Mi chiede il login...
Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 12:26    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
ha confermato anzi tutte cose che già si sapevano: lucas non sa scrivere dialoghi ed è un regista modesto, ma ha fantasia in abbondanza per le scene d'azione, i personaggi carismatici e le ambientazioni estrose.

basta pensare che i dialoghi della trilogia originale sono stati "messi a posto" dagli attori sul set... Shocked
All'urlo di "Han Solo non direbbe mai una cosa del genere! Direbbe..." Wink
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 13:02    Oggetto:   

ferris ha scritto:

Perchè è stata "spubblicata" fino al 15, data della fine dell'Embargo informativo su SWIII Smile

Ciaociao,
Eli
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 16:31    Oggetto: Re: che succede?   

Corriere Fantascienza ha scritto:

Leggi la recensione.

Che succede?!

Utilizzo sempre il mio username di Quaoar e la password, però quando tento di clickare il link di cui sopra la redazione mi da un "accesso non consentito"!!!!

Spiacente, ma non avendo accesso all'articolo non posso partecipare.
Voi ci riuscite?
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 19:06    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
ferris ha scritto:

Perchè è stata "spubblicata" fino al 15, data della fine dell'Embargo informativo su SWIII Smile

Ciaociao,
Eli
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 14:13    Oggetto: Re: Che tristezza di 'recensione' (?)   

Korin Darxon ha scritto:
ma... 2 stelle a questo e 3 a... Robots?
Siamo veramente caduti in basso!

Sarei quasi pronta a scommettere 4 mesi interi di stipendio che costui non l'ha neppure visto Robots.
E' uno di quelli che i giudizi dei film se li fa prima di entrare nel cinema e poi si deve arrovellare la testolina per far combaciare quella che vede con quello che era la sua opinione premeditata Rolling Eyes.

Quanto darei perche' tornasse qui quando il nuovo SW lo avra' finalmente visto. Risate garantite per tutti Very Happy.
Paolo D'Alessandro 2
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2005 14:25    Oggetto:   

Citazione:
Quanto darei perche' tornasse qui quando il nuovo SW lo avra' finalmente visto. Risate garantite per tutti Very Happy

perchè?
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2005 15:04    Oggetto:   

Paolo D'Alessandro 2 ha scritto:
perchè?

Perche' ha difeso a spada tratta un film che non ha ancora visto e lo ha fatto mettendo in dubbio la credibilita' dell'autore di una recensione (e non penso di essere l'unica a percepire l'ironia involontaria di tale gesto).

Stabilendo che lui la recensione la considera spazzatura, ha fatto capire come sia il classico fan che accetta solo pareri positivi sugli epos di Lucas.
Per cui sarei curiosa di vederlo cercare di convincere noialtri del forum della superiorita' dell'Episodio 3 dopo che l'ha visionato.
Sono sicura che le risate non mancherebbero Mr. Green.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: