La Top Ten dei pionieri della fantascienza

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:46    Oggetto: La Top Ten dei pionieri della fantascienza   

La Top Ten dei pionieri della fantascienza

Leggi l'articolo.
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:47    Oggetto: -   

Ecco la classifica dei 10 personaggi più influenti del mondo della fantascienza. E al primo posto c'è...

... ma per favore Crying or Very sad
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:01    Oggetto:   

Alla fine la tv la fa da padrona. Che tristezza.
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:04    Oggetto: Re: -   

metalupo ha scritto:
E al primo posto c'è... ... ma per favore Crying or Very sad

anche io sono senza parole... Crying or Very sad

Anche perchè mi sembra assurdo che nei primi dieci posti ci sia solo uno scrittore... Shocked
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:06    Oggetto: Re: -   

Zquee ha scritto:
metalupo ha scritto:
E al primo posto c'è... ... ma per favore Crying or Very sad

anche io sono senza parole... Crying or Very sad

Anche perchè mi sembra assurdo che nei primi dieci posti ci sia solo uno scrittore... Shocked

Si´solo uno scrittore...questo e´incredibile! Nessun Asimov, Dick, Herbert ecc. Come e´possibile?
E poi tutti di serie Tv, guarda caso molti inglesi, giusto perche´la classifica e´stata fatta da inglesi...
un po ´di vergogna...?
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:20    Oggetto:   

SFX e' una rivista che si autodefinisce la migliore nel regno unito in fatto di sci-fi, fantasy e horror, ma è evidente dai contenuti che i film e la televisione la fanno da padroni, quindi non c'è da stupirsi troppo.

essendo però i redattori e non i lettori che hanno votato, ci si sarebbe potuti aspettare un pochino più di serietà nelle scelte.

sul sito della rivista ho trovato questa audace affermazione: "Our honesty is unparalleled - if something's crap, we say so!" (trad: la nostrà onestà/imparzialità non ha rivali - se qualcosa è una stronzata, noi lo diciamo!). è giusto quindi che anche noi del forum trattiamo loro con la stessa schiettezza, mi sembra. cari redattori di SFX, la vostra lista dei pionieri della fantascienza è un'immensa stronzata! Twisted Evil
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 15:29    Oggetto:   

mi pare di aver letto un insieme di assurdità. luoghi comuni da spot degli ultimi anni. davvero troppa tv... Sad
.

ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 16:30    Oggetto:   

penso che sia molto più facile trovare un nutrito gruppo di persone che hanno visto lo stesso film/telefilm, e che quindi possono fare commenti sul medesimo prodotto, che persone che hanno letto lo stesso libro. Le persone quindi, (almeno io la credo così) prendonoi prodotti televisivi per fare dei paragoni, perchè sono quelli che hanno più impatto su un largo numero di persone. Poi la TV attira tutti. Tante persone che non sopportano il genere scifi, vanno però a vedere "I robot", "I.A.", "The Core", ... solo perchè fatti da registi famosi o perchè ci recita l'attore del momento, quindi sulla massa sono i prodotti televisivi che dettano legge, e non la scifi scritta.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 17:21    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
penso che sia molto più facile trovare un nutrito gruppo di persone che hanno visto lo stesso film/telefilm, e che quindi possono fare commenti sul medesimo prodotto, che persone che hanno letto lo stesso libro.

Anche così, però, non mi spiego una importante dimenticanza: i Power Rangers. Johnny, tu che ci hai vissuto puoi confermarmi che i mitici sceriffi dello sforzo sono giunti nella Terra di Albione?
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 18:02    Oggetto:   

Pur amando Star Wars ho una certa difficoltà a definire Lucas se non un pioniere della fantascienza, il primo. Un pari merito a metà classifca insieme a Spelberg sarebbe stato più giusto.
Ma siamo sicuri che non si parli della FS britannica? Più che Wells, avrei inserito nei primi posti Jule Verne o, pionere per pionere, Hugo Gernsback da molti definito il padre della FS moderna (il fatto che un premio prenda il suo nome non è cosa da poco).
Sarebbe stato interessante vedere l'intera classifica però.
Palomino.
emme
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 18:56    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Pur amando Star Wars ho una certa difficoltà a definire Lucas se non un pioniere della fantascienza, il primo. Un pari merito a metà classifca insieme a Spelberg sarebbe stato più giusto.
Ma siamo sicuri che non si parli della FS britannica? Più che Wells, avrei inserito nei primi posti Jule Verne o, pionere per pionere, Hugo Gernsback da molti definito il padre della FS moderna (il fatto che un premio prenda il suo nome non è cosa da poco).
Sarebbe stato interessante vedere l'intera classifica però.
Palomino.

Seguo da anni questa rivista e quindi ho visto la classifica completa: come la top ten è tutta sbilanciata verso la fantascienza cinematografica e televisiva in particolare inglese.
Non è la prima volta che preparano classifiche per noi incomprensibili, visto che al primo posto (come miglior personaggio, miglior telefilm, miglior serie e chi più ne ha più ne metta) c'è sempre il fantomatico Doctor Who che da noi è praticamente sconosciuto.
Emme
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 20:16    Oggetto: re   

io mi domando e dico:

se Gene Roddenberry è al terzo posto come mai Star Trek chiude?
(non ditemi perchè e morto ......... sarebbe una battuta di cattivo gusto)
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 21:42    Oggetto:   

X ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:
penso che sia molto più facile trovare un nutrito gruppo di persone che hanno visto lo stesso film/telefilm, e che quindi possono fare commenti sul medesimo prodotto, che persone che hanno letto lo stesso libro.

Anche così, però, non mi spiego una importante dimenticanza: i Power Rangers. Johnny, tu che ci hai vissuto puoi confermarmi che i mitici sceriffi dello sforzo sono giunti nella Terra di Albione?

Ma scusate: i Transformeres dove li mettiamo!!!!!
E le tartarughe Ninja? Io avrei messo Splinter al primo posto Razz
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 21:53    Oggetto:   

si ma rendetevi conto che non è una cosa "seria" ma una cosa da "intrattenimento", quindi prendete con le molle l'articolo originale...
.

Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 23:34    Oggetto: Re: re   

jabbafar ha scritto:
io mi domando e dico:

se Gene Roddenberry è al terzo posto come mai Star Trek chiude?
(non ditemi perchè e morto ......... sarebbe una battuta di cattivo gusto)

Lasciamo perdere che è meglio... Crying or Very sad

già che ultimamente continuano ad uscire dai cassetti polverosi "soggetti inediti per serie TV scritti da Roddemberry prima di mrire"... Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: