Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Dom 15 Mag, 2005 23:17 Oggetto: Enterprise chiude in sordina |
|
|
Enterprise chiude in sordina
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Dom 15 Mag, 2005 23:17 Oggetto: Redattore ignorante |
|
|
Chi è il redattore ignorante, che non si è neppure firmato, di questa notizia? Ha perfino sbagliato il titolo dell'ultimo episodio ("These are the voyages...", non "All these voyages)... che sciatteria. |
|
|
Inviato: Dom 15 Mag, 2005 23:21 Oggetto: spoiler |
|
|
A me personalmente la cosa non dà fastidio, ma lo spoiler sulla morte di uno dei personaggi potrebbe infastidire chi aspetta di vedere l'episodio in Italia! Suggerirei di ometterne perlomeno il nome! |
|
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 01:15 Oggetto: |
|
|
io non ho letto la notizia ma sapete come la penso sugli spoiler.. .
 |
|
Mizzar
«Time Lord»
Messaggi: 2006 Località : Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
|
|
Eliver
«Tecnomago»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 07:15 Oggetto: Re: Redattore ignorante |
|
|
Filippo Simone ha scritto: | Chi è il redattore ignorante, che non si è neppure firmato, di questa notizia? Ha perfino sbagliato il titolo dell'ultimo episodio ("These are the voyages...", non "All these voyages)... che sciatteria. |
Ciao Filippo,
sei liberissimo di criticare un articolo che non condividi, ma il fatto di essere "Ospite" su questo forum richiederebbe da parte tua un maggior rispetto per chi lavora su questa rivista online.
Quindi modera i toni, per favore.
E' vero che la firma manca, ma guarda caso si tratta di un articolo di Silvio Sosio, che non è di certo una persona ignorante, nè scrive articoli sciatti, da dieci anni a questa parte su Fantascienza.com.
Se il titolo è sbagliato è sicuramente colpa della fretta di dare ai lettori del Corriere della Fantascienza un commento "fresco" a una notizia importante come la chiusura di Enterprise.
Ciao,
Eliver |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 07:21 Oggetto: Re: Redattore ignorante |
|
|
Filippo Simone ha scritto: | Chi è il redattore ignorante, che non si è neppure firmato, di questa notizia? Ha perfino sbagliato il titolo dell'ultimo episodio ("These are the voyages...", non "All these voyages)... che sciatteria. |
Grazie, caro Filippo, il redattore ignorante sono io. Più che ignorante magari frettoloso e un po' assonnato, facendo il Corriere nelle ore notturne prima di andare a dormire. Mi scuso con i lettori per l'errore, ma devo dire che di lettori come te ne faccio comunque volentieri a meno: non ti piace il Corriere della Fantascienza? Internet è grande, ci sono un sacco di altri posti dove andare. Prego... |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 07:23 Oggetto: |
|
|
Mizzar ha scritto: | Io mi sono fermato giusto in tempo, quando ho visto che era una serie infinita di spoiler...
Sarcasticamente parlando, "ringrazio" laser |
Ragazzi, sul fatto che muoia un personaggio nell'episodio finale si è scritto ovunque. Se non volete questo genere di spoiler evitate di leggere notizie su Star Trek. Io mi sono anche astenuto da scrivere CHI è il personaggio, cosa peraltro stranota.
Posso comunque garantire che non ci si rovina nessuna sorpresa a saperlo in anticipo, non c'è proprio nulla da rovinare. |
|
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 07:24 Oggetto: |
|
|
|
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 07:48 Oggetto: |
|
|
scusate, ma io non ho proprio capito chi muore...
anzi, se qualcuno me lo dice.... sto morendo dalla curiosità !  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 08:58 Oggetto: |
|
|
Finale tristissimo per una serie che forse sarebbe stato meglio non fosse mai nata.Forse ora con la chiusura definitiva dell'universo Trek qualcuno pensare a creare altre serie interessanti e che possano durare piu' stagioni cosa che negli ultimi anni,salvo felici casi,come Stargate non si e' verificato quasi mai.!
P.s prima che i fans di Star Trek mi lapidino sappiate che sono anch'io un appassionato dell'universo Trek ma comunque ritengo che ora sia necessario proprio passare oltre per esplorare nuovi mondi, ma facendolo non sotto le insegne della Federazione.  |
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 09:11 Oggetto: Re: Redattore ignorante |
|
|
S* ha scritto: | Filippo Simone ha scritto: | Chi è il redattore ignorante, che non si è neppure firmato, di questa notizia? Ha perfino sbagliato il titolo dell'ultimo episodio ("These are the voyages...", non "All these voyages)... che sciatteria. |
Grazie, caro Filippo, il redattore ignorante sono io. Più che ignorante magari frettoloso e un po' assonnato, facendo il Corriere nelle ore notturne prima di andare a dormire. Mi scuso con i lettori per l'errore, ma devo dire che di lettori come te ne faccio comunque volentieri a meno: non ti piace il Corriere della Fantascienza? Internet è grande, ci sono un sacco di altri posti dove andare. Prego... |
Non ti curar di loro ma guarda e passa.....  |
|
|
Inviato: Lun 16 Mag, 2005 10:24 Oggetto: |
|
|
I fatti sono due, o stamattina ho letto l'articol quando ancora il mio neurone non era perfettamente sveglio , e quindi non ho letto bene l'articolo ed ho confuno uno dei nomi presenti nell'articolo con quello del personaggio che muore, oppure hanno corretto l'articolo eliminando il nome del defunto.
Per sapere chi credevo morisse selezionare la riga qui sotto:
Io avevo letto che a morire era Trip, molto probabilmente il mio neurone ha confuso Tuker con Riker ...
Fine ipotetico spoiler |
|
|