Il mare contro la terra

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 07:28    Oggetto: Il mare contro la terra   

Il mare contro la terra

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 07:28    Oggetto: Molto interessante   

mi è capitata ra le mani l'edizione fuori commercio, senza le correzioni definitive, del libro in questione e devo ammettere che è molto intrigante ed interessante, soprattutto per la cura ai dettagli scientifici che l'autore ha posto nella stesura del rimanzo...ancora devo terminare di leggerlo, ma già dai primi capitoli si può toccare con mano la solidità di questo libro.

Consigliato a chi ama il mare e la fanta-scienza!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 11:11    Oggetto: Re: Molto interessante   

Sergio Grazzini ha scritto:
mi è capitata ra le mani l'edizione fuori commercio, senza le correzioni definitive, del libro in questione e devo ammettere che è molto intrigante ed interessante, soprattutto per la cura ai dettagli scientifici che l'autore ha posto nella stesura del rimanzo...ancora devo terminare di leggerlo, ma già dai primi capitoli si può toccare con mano la solidità di questo libro.

Su Amazon c'erano autori che scrivevano recensioni favorevoli dei loro libri sotto falso nome. Forse lo faceva anche qualche ufficio stampa dell'editore o chiunque fosse interessato alla commercializzazione del libri.
Il fatto di non essere registrato, e qualunque vecchio partecipante del vecchio forum sa cosa abbiamo passato prima di questa soluzione, e che parli di un libro non ancora commercializzato mi lascia un tantino perplesso. Spero di sbagliarmi e una delle cose che adoro è modificare un giudizio negativo, fa bene all'anima.
Palomino.
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 11:14    Oggetto:   

Dalle premesse pare una ciofeca, una storia catastrofica di stampo ecologista.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 14:00    Oggetto: Re: Molto interessante   

Palomino ha scritto:

Su Amazon c'erano autori che scrivevano recensioni favorevoli dei loro libri sotto falso nome. Forse lo faceva anche qualche ufficio stampa dell'editore o chiunque fosse interessato alla commercializzazione del libri.
Il fatto di non essere registrato, e qualunque vecchio partecipante del vecchio forum sa cosa abbiamo passato prima di questa soluzione, e che parli di un libro non ancora commercializzato mi lascia un tantino perplesso. Spero di sbagliarmi e una delle cose che adoro è modificare un giudizio negativo, fa bene all'anima.
Palomino.

Palomino il Censore, come Catone che fustigava i cattivi costumi della Roma antica. Io propongo quest'uomo alla presidenza del Forum.

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2005 15:30    Oggetto:   

Grande X! Grande Palomino! Mad
L'idea è intrigante, speriamo che nonl'abbiano sviluppata come dice Abigor.. che potrebbe essere davvero una ciofeca. Sad
.

Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 15:51    Oggetto: Re: Molto interessante   

X ha scritto:
Palomino ha scritto:

Palomino.

Palomino il Censore, come Catone che fustigava i cattivi costumi della Roma antica. Io propongo quest'uomo alla presidenza del Forum.

X

Non mi piace la figura del fustigatore. E solo la voglia di una certo grado di sincerità. Chi frequenta il forum accetta i consigli e magari scopre che erano ottimi. Un traduttore che dica " ho lavorato per mesi su questo romanzo, ho parlato con l'autore, so che è un'opera incredibile e vorrei che fosse letto " porterrebbe più acqua al suo mulino. Lo stesso vale un editore o un'agente: non sempre è lo spirito mercantile a guidarli.
Palomino.
ps la fine pessima e arroventata di tanti fustigatori non è che mi attragga molto Shocked
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 08:08    Oggetto: Re: Molto interessante   

Palomino ha scritto:
ps la fine pessima e arroventata di tanti fustigatori non è che mi attragga molto Shocked

Non era mica per quello che volevo farti esporre... Chi, io?

Ancora una volta, però, sottoscrivo le tue considerazioni. Poi, può sempre darsi che noi fossimo in mala fede e l'utente non registrato in buona... Anche se dubitare è legittimo.

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 08:41    Oggetto: Re: Molto interessante   

Palomino ha scritto:
Sergio Grazzini ha scritto:

Palomino, la stessa edizione fuori commercio è arrivata anche nelle nostre mani: se non fosse un tomo da 10 quintali di carta potrei dirti "verifico e ti faccio sapere"... Shocked Confused

Cmq appena qualcuno della redazione lo legge pubblicheremo la recensione.
Ciaociao,
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
nilius
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 08:48    Oggetto: Re: Molto interessante   

Eliver ha scritto:
Cmq appena qualcuno della redazione lo legge pubblicheremo la recensione.

Il mio portafoglio aspetta con ansia il vostro verdetto Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 08:56    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
L'idea è intrigante, speriamo che nonl'abbiano sviluppata come dice Abigor..

beh, sai com'è, appena sente parlare di ecologismo, abigor estrae prontamente gli artigli. Wink
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 12:12    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

beh, sai com'è, appena sente parlare di ecologismo, abigor estrae prontamente gli artigli. Wink

che per caso è un BORG?
a lui non fanno comodo i pratini e le margherite??!
.

Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 13:38    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

Dimentichi le zanne, Johnny. Wink
Lo sai bene però che quello che mi dà fastidio è l'esaltazione ecologista, non la cura ed il rispetto della natura che sono doverosi: quando vado in montagna e rilevo lungo i sentieri le tracce del passaggio dei turisti (quasi sempre italiani, purtroppo) mi infurio sempre (si tratta di lattine, mozziconi di sigararette e pacchetti delle stesse, bottiglie di plastica, involucri delle brioscine e così via). Da qui però non arrivo a dire "l'uomo smetta di andare in montagna" né ammetto le posizioni fanatiche dei verdi ed "ecoquelchevuoi". Wink

Tornando al libro, sui forum tedeschi sono molti i commenti positivi: in questo si accenna ad un film ricavato dal libro, mentre un utente dice che l'altro libro dell'autore, "Tod und Teufel" ("La morte ed il diavolo"), è piuttosto noiosetto: "Dert Schwarm" e quest'altro paiono scritti da due persone diverse.

Il giudizio medio su Amazon.de è di quattro stelle (il giudizio più gettonato però gliene dà due) e sullo stesso sito si trova una valanga di merchandising: http://www.amazon.de/exec/obidos/search-handle-form/ref=sr_sp_go_qs/302-5890551-7241630

Infine, questo è il sito ufficiale mentre qui vi fate due risate con la foto dell'autore (è l'ultimo della pagina). Wink
nilius
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 14:32    Oggetto:   

Ti credo che ha iniziato a scrivere libri catastrofici, la natura non è stata clemente con lui! Rolling Eyes
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 15:09    Oggetto:   

nilius ha scritto:

Ti credo che ha iniziato a scrivere libri catastrofici, la natura non è stata clemente con lui! Rolling Eyes

Già i suoi capelli sono una catastrofe... PatPat
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: